Menù Notizie

Manchester United-Sheffield United 1-2, le pagelle: de Gea sottotono. Burke decisivo

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Manchester United-Sheffield United 1-2
Marcatori: 23' Bryan (Sheffield United), 64' Maguire (Manchester United), 74' Burke (Sheffield United)

MANCHESTER UNITED

de Gea 5 - Incassa due reti risultando piuttosto colpevole in occasione dell'1-0 dello Sheffield.

Wan-Bissaka 6 - Corre lungo la fascia destra supportando positivamente la manovra offensiva dei Red Devils.

Tuanzebe 5 - Commette diverse sbavature deviando maldestramente verso la propria porta il pallone del definitivo 2-1 avversario (dall'83' van de Beek sv - Subentra a Tuanzebe rimpinguando le maglie del centrocampo di Solskjær).

Maguire 6,5 - Rimedia egregiamente all'errore in occasione del 2-1 dei Blades realizzando, di testa, l'unica rete dei Red Devils.

Alex Telles 6,5 - Viaggia regolarmente lungo l'out mancino servendo a Maguire l'assist del momentaneo 1-1 (dall'83' Shaw sv - Sostituisce Alex Telles faticando, per questioni di tempo, a mettersi in mostra).

Pogba 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo non prendendosi grosse responsabilità in impostazione.

Matić 6 - Spalleggia Pogba nel cuore del centrocampo facendosi particolarmente apprezzare in fase d'interdizione.

Greenwood 5,5 - Fatica a trovare spazi tra le maglie della difesa dello Sheffield sprecando, ahilui, una delle poche palle gol a sua disposizione (dal 66' Cavani 5,5 - Prende il posto di Greenwood non riuscendo, nonostante l'impegno, a rendersi minimamente pericoloso).

Bruno Fernandes 6 - Gioca a tutto campo entrando, quasi sempre, nelle poche azioni degne di nota del Manchester United.

Martial 5,5 - Lavora lungo la corsia di competenza non creando grossi pericoli alla retroguardia dei Blades.

Rashford 5,5 - Regala un paio di fiammate delle sue stentando, suo malgrado, in zona gol.

SHEFFIELD UNITED

Ramsdale 6 - Difende i pali della porta dei Blades dimostrandosi incolpevole in occasione della rete di Maguire.

Basham 6,5 - Affianca Bryan prima e Bogle dopo sul centro-destra disputando una prestazione decisamente attenta sotto l'aspetto difensivo.

Bryan 7,5 - Comanda intelligentemente la difesa di Wilder realizzando, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, la rete dell'1-0 (dal 53' Bogle 6 - Subentra all'acciaccato Bryan offrendo una prestazione piuttosto diligente sotto l'aspetto difensivo).

Jagielka 6,5 - Spalleggia Bryan sul centro-sinistra effettuando diverse chiusure degne di nota.

Baldock 6 - Viaggia lungo la fascia destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Lundstram 6,5 - Lotta generosamente lungo la mediana dello Sheffield conquistando, con caparbietà, svariati palloni.

Ampadu 6,5 - Agisce intelligentemente davanti alla difesa fornendo, il più delle volte, le giuste coperture difensive.

Norwood 6 - Svolge gran parte del lavoro sporco dei Blades fornendo i giusti equilibri alla squadra.

Fleck 6,5 - Affonda lungo la corsia di sinistra creando diversi grattacapi alla difesa dei Red Devils.

McGoldrick 6,5 - Combatte contro i difensori del Manchester United andando vicino, nella ripresa, ad una rete clamorosa (dall'80' Brewster sv - Sostituisce McGoldrick donando energie fresche all'attacco di Wilder).

Sharp 6 - Capitana la formazione ospite sfiorando, con un velenoso mancino rasoterra, la rete personale (dal 70' Burke 7 - Prende il posto di capitan Sharp realizzando, con un pizzico di fortuna, la rete del definitivo 2-1 per i Blades).

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo
23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real Madrid in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima della gara col Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima della sfida all'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale 22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter"