Menù Notizie

Manchester United-Leicester 1-1, le pagelle: Pogba è la brutta copia di sé stesso. Barnes ispirato

di Federico Martino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Manchester United-Leicester 1-1

MANCHESTER UNITED
de Gea 6.5 - Compie un intervento fantastico sul colpo di testa di Fofana: solo questo gli vale mezzo punto in più.

Dalot 6 - Si rende protagonista di un duello equilibrato con Barnes, che lo punta sistematicamente nell'uno contro uno: a volte ha la peggio, ma con il tempo adotta le necessarie contromisure.

Varane 6.5 - Elegante nei disimpegni ed efficace nei duelli: inietta sicurezza al pacchetto arretrato.

Maguire 6 - Nonostante le numerose critiche ricevute negli ultimi tempi, offre una discreta prestazione. Si fa valere soprattutto nel corpo a corpo.

Shaw 6 - Le avanzate di Justin gli creano qualche apprensione, ma con il trascorrere dei minuti si setta sulle giuste frequenze. Fa anche intravedere qualcosa davanti. Dal 46' Telles 5 - Non entra in partita con la testa giusta: si fa sorprendere più volte dalla sua parte e anche sul gol di Iheanacho lascia a desiderare.

Fred 7 - Garantisce dinamismo in mediana: talvolta pecca di superficialità, ma il suo apporto in termini di grinta e percussioni palla al piede è indiscutibile. Trova anche la rete del pareggio con un semplice tap-in sotto porta.

McTominay 5 - La sua esplosività fisica emerge solo a tratti nell'arco del match: per il resto, incappa in alcune incertezze e rischia anche di farsi espellere per un intervento sconsiderato. Dal 55' Rashford 5 - Viene schierato nel ruolo di unica punta per dare più peso all'attacco, ma non incide minimamente sull'incontro.

Elanga 6 - Il ragazzo ha i colpi e lo si percepisce da alcune giocate di qualità. Lo spartito, ad ogni modo, non funziona e quindi fatica ad imporsi con costanza.

Pogba 5 - Irriconoscibile e apparentemente svogliato. Rangnick lo colloca sulla trequarti alle spalle di Bruno Fernandes, ma di fatto non cambia mai passo e inanella una serie di errori tecnici non da lui. Dal 75' Matic s.v.

Sancho 4.5 - La squadra gira a tratti, ma oggi lui non fa nemmeno quello: non si assume responsabilità dal punto di vista offensivo, venendo risucchiato nella pochezza generale. Disastroso.

Bruno Fernandes 6.5 - Come spesso gli accade nell'ultimo periodo, brancola nel buio: è il cuore pulsante di una squadra che non esiste. Fa quello che può in un contesto complicato e non è un caso che il gol di Fred venga propiziato da un suo tiro.

Ralf Rangnick 5 - C'è ben poco da salvare nella prestazione del Manchester United: i Red Devils continuano a stentare, privi di una reale identità di gioco. Di questo passo il quarto posto diventa una chimera.

LEICESTER
Schmeichel 6 - Risponde presente ai tentativi non irresistibili dei Red Devils.

Justin 6.5 - Una delle sue progressioni sulla fascia causa immediatamente l'ammonizione di Shaw. Non si propone con particolare frequenza, ma quando ciò avviene ne giova lo sviluppo della manovra.

Evans 6.5 - Fa valere tutto il suo bagagliaio di esperienza: poco appariscente, ma sempre accorto nei disimpegni. Dal 64' Amartey 6 - Si cala nel match contribuendo allo sforzo difensivo della squadra per l'ultima mezzora di gioco.

Fofana 5.5 - I suoi svarioni in fase di costruzione della manovra macchiano una partita che per tenuta difensiva sarebbe stata altrimenti sufficiente.

Castagne 6.5 - Raramente sprigiona la sua corsa, tuttavia a livello difensivo è impeccabile: abile tanto nei contrasti quanto nelle coperture preventive.

Tielemans 6 - Non ruba l'occhio nella zona nevralgica del campo, ma si adopera nella doppia fase offrendo un valido contributo.

Mendy 6 - Quando ha il pallone tra i piedi predilige la giocata semplice in orizzontale. A centrocampo morde le caviglie degli avversari e si presta al confronto fisico. Dal 90'+1' Choudhury s.v.

Maddison 6.5 - Dimostra di avere il piede caldo e i traversoni che confeziona ne sono la controprova. L'assist per Iheanacho è un gioiello e maschera un primo tempo opaco.

Dewsbury-Hall 6 - I suoi movimenti tra le linee spesso non vengono codificati dai Red Devils. Dialoga bene con i compagni, anche se gli manca l'acuto nell'ultimo terzo di campo.

Barnes 7 - Semina il panico sulla fascia sinistra con le sue percussioni palla al piede: dal suo ingegno scaturiscono le manovre più pericolose delle Foxes. Ispirato.

Iheanacho 7 - Con un bel colpo di testa in tuffo trova l'acuto vincente all'interno di una gara complicata, durante la quale fatica a districarsi nella morsa dei difensori avversari. Prende fiducia dopo il gol. Dal 90'+2' Daka s.v.

Brendan Rodgers 7 - Esce dall'Old Trafford con un punto importante, frutto di una partita in cui le Foxes per larghi tratti si fanno preferire sul piano del gioco. Prestazione incoraggiante.

Altre notizie
Domenica 23 Giugno 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 23 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 giugno 00:53 I fatti del giorno Dumfries, c'è l'apertura al rinnovo: "L'Inter è casa mia, mi sento in famiglia. Voglio firmare" 00:53 I fatti del giorno La telenovela Juventus-Douglas Luiz è finita: fissate le visite mediche, dettagli e retroscena 00:49 I fatti del giorno Darmian possibile titolare con la Croazia: "Ma decide Spalletti". Le parole in conferenza
00:45 I fatti del giorno Il clima sereno, la fiducia ribadita a Spalletti e non solo: da Iserlohn parla Gravina 00:42 I fatti del giorno Il Belgio si risveglia e stende la Romania, ma quanto spreco. Nel Gruppo E è tutto aperto 00:40 Calcio estero Un italiano per Bolivia-USA: Mariani sarà l'arbitro della sfida in Coppa America 00:38 I fatti del giorno Il Portogallo è già alle fasi finali di Euro2024 da prima della classe. Montella ridimensionato 00:34 I fatti del giorno Pari tra Georgia e Repubblica Ceca: Mamardashvili incubo di Hasek, Kvara non brilla 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve, fatta per Douglas Luiz. Dimarco si ferma. Vincono Portogallo e Belgio 00:27 Euro 2024 Spagna, Merino racconta: "De La Fuente apprezza chi non fa smorfie se non gioca" 00:23 Euro 2024 Ronaldo 'regala il gol' a Bruno, Martinez applaude: "Mostratelo in tutte le scuole calcio" 00:19 Serie B Sampdoria, gli Esposito potrebbero raddoppiare: piace Pio e Sebastiano potrebbe restare 00:15 Euro 2024 Croazia, Petkovic: "L'Italia ha mostrato diversi punti deboli, possiamo batterla" 00:11 Calcio estero Il Bayern si fionda su Xavi Simons. L'olandese: "Prenderò una decisione dopo l'Europeo" 00:08 Euro 2024 Condò: "Sono uno strenuo difensore di Calafiori. Era l'unico a cercare di uscire palla al piede" 00:04 Serie B Pierpaolo Bisoli sul figlio: "Sarebbe rimasto a Brescia anche in C. Ama maglia e tifosi" 00:02 Euro 2024 Srna: "La Croazia andrà subito all'attacco. Modric? Se non gioca tutta Italia sarà felice" 00:00 Accadde Oggi... 23 giugno 2012, Spagna in semifinale all'Europeo: Francia battuta 2-0 nel segno di Xabi Alonso 00:00 Editoriale Juventus, Douglas Luiz che colpo. Per il centrocampo si lavora anche per Koopmeiners e Khéphren Thuram. Napoli per la difesa resta viva l’ipotesi Hermoso. Lukaku se va via Osimhen. Piace Spinazzola 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin
Sabato 22 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Portogallo, Pepe: "Martinez metterà i migliori anche con la Georgia. Giochiamo per vincere" 23:56 Euro 2024 Ungheria, Balogh e Nego ancora ai box. Szoboszlai salta l'allenamento, ma Rossi tranquillizza 23:54 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "Contenti dei 3 punti, un peccato dover creare così tanto per segnare" 23:53 Euro 2024 Croazia, Pasalic: "Scamacca top player, Spalletti re della tattica. Ma vogliamo batterli" 23:49 Euro 2024 Il Belgio stende la Romania e si rimette in corsa per gli ottavi: le immagini della sfida 23:41 Euro 2024 Portogallo, Cancelo: "Sono più felice in campo. Assist Ronaldo? Dimostra che il gruppo è unito" 23:38 Euro 2024 Romania, Iordanescu: "Il Belgio può vincere, proveremo a reagire con la Slovacchia" 23:34 Serie D Il Città di Sant'Agata chiarisce: "Nessuna coinvolgimento di Lo Monaco nella nuova gestione"