Menù Notizie

Manchester United-Leicester 1-1, le pagelle: Pogba è la brutta copia di sé stesso. Barnes ispirato

di Federico Martino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Manchester United-Leicester 1-1

MANCHESTER UNITED
de Gea 6.5 - Compie un intervento fantastico sul colpo di testa di Fofana: solo questo gli vale mezzo punto in più.

Dalot 6 - Si rende protagonista di un duello equilibrato con Barnes, che lo punta sistematicamente nell'uno contro uno: a volte ha la peggio, ma con il tempo adotta le necessarie contromisure.

Varane 6.5 - Elegante nei disimpegni ed efficace nei duelli: inietta sicurezza al pacchetto arretrato.

Maguire 6 - Nonostante le numerose critiche ricevute negli ultimi tempi, offre una discreta prestazione. Si fa valere soprattutto nel corpo a corpo.

Shaw 6 - Le avanzate di Justin gli creano qualche apprensione, ma con il trascorrere dei minuti si setta sulle giuste frequenze. Fa anche intravedere qualcosa davanti. Dal 46' Telles 5 - Non entra in partita con la testa giusta: si fa sorprendere più volte dalla sua parte e anche sul gol di Iheanacho lascia a desiderare.

Fred 7 - Garantisce dinamismo in mediana: talvolta pecca di superficialità, ma il suo apporto in termini di grinta e percussioni palla al piede è indiscutibile. Trova anche la rete del pareggio con un semplice tap-in sotto porta.

McTominay 5 - La sua esplosività fisica emerge solo a tratti nell'arco del match: per il resto, incappa in alcune incertezze e rischia anche di farsi espellere per un intervento sconsiderato. Dal 55' Rashford 5 - Viene schierato nel ruolo di unica punta per dare più peso all'attacco, ma non incide minimamente sull'incontro.

Elanga 6 - Il ragazzo ha i colpi e lo si percepisce da alcune giocate di qualità. Lo spartito, ad ogni modo, non funziona e quindi fatica ad imporsi con costanza.

Pogba 5 - Irriconoscibile e apparentemente svogliato. Rangnick lo colloca sulla trequarti alle spalle di Bruno Fernandes, ma di fatto non cambia mai passo e inanella una serie di errori tecnici non da lui. Dal 75' Matic s.v.

Sancho 4.5 - La squadra gira a tratti, ma oggi lui non fa nemmeno quello: non si assume responsabilità dal punto di vista offensivo, venendo risucchiato nella pochezza generale. Disastroso.

Bruno Fernandes 6.5 - Come spesso gli accade nell'ultimo periodo, brancola nel buio: è il cuore pulsante di una squadra che non esiste. Fa quello che può in un contesto complicato e non è un caso che il gol di Fred venga propiziato da un suo tiro.

Ralf Rangnick 5 - C'è ben poco da salvare nella prestazione del Manchester United: i Red Devils continuano a stentare, privi di una reale identità di gioco. Di questo passo il quarto posto diventa una chimera.

LEICESTER
Schmeichel 6 - Risponde presente ai tentativi non irresistibili dei Red Devils.

Justin 6.5 - Una delle sue progressioni sulla fascia causa immediatamente l'ammonizione di Shaw. Non si propone con particolare frequenza, ma quando ciò avviene ne giova lo sviluppo della manovra.

Evans 6.5 - Fa valere tutto il suo bagagliaio di esperienza: poco appariscente, ma sempre accorto nei disimpegni. Dal 64' Amartey 6 - Si cala nel match contribuendo allo sforzo difensivo della squadra per l'ultima mezzora di gioco.

Fofana 5.5 - I suoi svarioni in fase di costruzione della manovra macchiano una partita che per tenuta difensiva sarebbe stata altrimenti sufficiente.

Castagne 6.5 - Raramente sprigiona la sua corsa, tuttavia a livello difensivo è impeccabile: abile tanto nei contrasti quanto nelle coperture preventive.

Tielemans 6 - Non ruba l'occhio nella zona nevralgica del campo, ma si adopera nella doppia fase offrendo un valido contributo.

Mendy 6 - Quando ha il pallone tra i piedi predilige la giocata semplice in orizzontale. A centrocampo morde le caviglie degli avversari e si presta al confronto fisico. Dal 90'+1' Choudhury s.v.

Maddison 6.5 - Dimostra di avere il piede caldo e i traversoni che confeziona ne sono la controprova. L'assist per Iheanacho è un gioiello e maschera un primo tempo opaco.

Dewsbury-Hall 6 - I suoi movimenti tra le linee spesso non vengono codificati dai Red Devils. Dialoga bene con i compagni, anche se gli manca l'acuto nell'ultimo terzo di campo.

Barnes 7 - Semina il panico sulla fascia sinistra con le sue percussioni palla al piede: dal suo ingegno scaturiscono le manovre più pericolose delle Foxes. Ispirato.

Iheanacho 7 - Con un bel colpo di testa in tuffo trova l'acuto vincente all'interno di una gara complicata, durante la quale fatica a districarsi nella morsa dei difensori avversari. Prende fiducia dopo il gol. Dal 90'+2' Daka s.v.

Brendan Rodgers 7 - Esce dall'Old Trafford con un punto importante, frutto di una partita in cui le Foxes per larghi tratti si fanno preferire sul piano del gioco. Prestazione incoraggiante.

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
05:00 Nato Oggi... Mattia Zaccagni, il rinnovo tranquillizza la Lazio. Ora vuole consacrarsi all'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 16 giugno 02:30 Euro 2024TMW Calafiori: "Dopo lo 0-1 eravamo sicuri non sarebbe finita così. E' un'Italia duttile" 02:23 Euro 2024TMW Hysaj: "L'Italia ha tanti campioni, mi aspettavo quella reazione dopo il gol dello 0-1" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 giugno
00:57 Calcio estero Amichevoli, è partita vera tra Colombia e Bolivia: finisce 3-0 con due espulsi 00:56 I fatti del giorno Spalletti felice a metà: "Abbiamo sempre la bischerata in canna". Tutte le reazioni 00:53 I fatti del giorno Prima lo spavento, poi la rimonta. È un esordio dolce quello dell'Italia a Euro2024 00:49 I fatti del giorno Morata, Fabian Ruiz, Carvajal e... Yamal: la Spagna c'è, la Croazia un po' meno 00:45 I fatti del giorno La Svizzera comincia col piede giusto e raggiunge la Germania in vetta: Ungheria ko 00:42 I fatti del giorno Di Francesco riparte dal Venezia. Il quadro delle panchine della nuova Serie A 00:38 I fatti del giorno De Ketelaere è tutto dell'Atalanta, ora è ufficiale. Ecco quanto è costato il riscatto dal Milan 00:34 I fatti del giorno Theo spaventa il Milan: "Restare? Si vedrà più avanti". Il punto sul futuro del francese 00:34 Euro 2024Live TMW Sylvinho: "Siamo rimasti in partita fino alla fine, peccato non aver pareggiato con Manaj" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Italia, buona la prima: 2-1 in rimonta all'Albania. In gol Bastoni e Barella 00:27 Euro 2024 Yamal: "Entusiasta del mio debutto all'Europeo. Assist per Carvajal? Richiesta del ct" 00:24 Serie A Quarta convocato dall'Argentina: "Felice di rappresentare il mio paese in Copa America" 00:21 Euro 2024 Bergomi: "L'Italia non credo abbia avuto sufficienza, ma un po' di calo fisico" 00:18 Euro 2024 Thuram chiede di votare contro la RN, la FFF: "Giusto esprimersi, ma restiamo neutrali" 00:15 Euro 2024 Shearer sorpreso dall'Italia: "Dopo lo svantaggio non si è fatta prendere dal panico" 00:12 Serie A Del Piero: "L'Inter puntava poco sugli italiani, ora ha invertito la tendenza" 00:09 Euro 2024 Albania, Sylvinho: "Fatto la gara che abbiamo pensato, contro la Croazia è cruciale" 00:08 Serie ALive TMW Chiesa: "Ci serva da lezione: nel finale rischiato il pareggio. Spagna? Sarà battaglia" 00:06 Euro 2024 Bastoni e Barella, due giocatori dell'Inter in gol: è la seconda volta nella storia dell'Italia 00:03 Euro 2024 Italia, Calafiori: "Non era facile partire così. Grande emozione, non vogliamo fermarci" 00:00 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 00:00 Accadde Oggi... 16 giugno 1998, il Brasile batte 3-0 il Marocco. Ronaldo segna il suo primo gol in un Mondiale 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello
Sabato 15 Giugno 2024
23:59 Euro 2024 Albania ko, il ct Sylvinho: "Difficile per noi contenere a centrocampo Barella e Jorginho" 23:56 Euro 2024 Italia, Spalletti: "Oggi Barella si è sdoppiato. Noi abbiamo sempre la bischerata in canna"