Menù Notizie

Manchester United-Aston Villa 2-1, le pagelle: Fernandes decisivo. Emiliano Martínez reattivo

di Alessandro Paoli
Foto

Manchester United-Aston Villa 2-1
Marcatori: 40' Martial (Manchester United), 58' Traoré (Aston Villa), 61' rig. Bruno Fernandes (Manchester United)

MANCHESTER UNITED

de Gea 6,5 - Sfodera un paio di parate degne della sua fama, vedi quella su Cash nel finale, risultando incolpevole in occasione dei gol dei Villans.

Wan-Bissaka 6,5 - Corre lungo l'out di destra recapitando a Martial l'assist dell'1-0.

Maguire 6 - Guida la retroguardia di Solskjær non badando a grossi fronzoli in fase difensiva.

Bailly 5,5 - Gioca al fianco di Maguire commettendo un paio di sbavature nel finale.

Shaw 6 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra supportando positivamente la manovra offensiva dei Red Devils.

Pogba 6,5 - Migliora la sua prestazione, altrimenti appena sufficiente, conquistandosi il calcio di rigore del definitivo 2-1.

Fred 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo conferendo le giuste geometrie alla formazione di Solskjær (dal 90'+4 Tuanzebe sv - Subentra nel finale non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

McTominay 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala non prendendosi grosse responsabilità in fase offensiva (dal 65' Matić 6 - Sostituisce McTominay donando maggiore fisicità ed interdizione al centrocampo dello United).

Bruno Fernandes 7 - Agisce sulla trequarti realizzando il calcio di rigore del 2-1 prima di mettere i brividi ad Emiliano Martínez un altro paio di volte (dall'87' James sv - Prende il posto di Bruno Fernandes conferendo energie fresche al centrocampo dei Red Devils).

Rashford 6,5 - Attacca costantemente la profondità andando vicino, diverse volte, alla rete personale.

Martial 7 - Spalleggia Rashford in attacco realizzando, con un colpo di testa in tuffo, la rete dell'1-0 per lo United.

ASTON VILLA

Emiliano Martínez 6,5 - Limita il passivo a discapito dei Villans dimostrandosi esente da colpe in occasione di entrambe le reti avversarie.

Cash 6,5 - Affonda puntualmente lungo la fascia destra andando vicinissimo, nel finale, alla rete del possibile 2-2.

Konsa Ngoyo 5,5 - Affianca Mings sul centro-destra soffrendo, svariate volte, le sortite offensive degli uomini di Solskjær.

Mings 6 - Capeggia la difesa di Smith effettuando diverse chiusure difensive degne di nota.

Targett 5,5 - Pattuglia l'out mancino concedendo, ahilui, qualche metro di troppo agli attaccanti dei Red Devils.

McGinn 6 - Parte nel migliore dei modi mettendo i brividi a de Gea con un sinistro acrobatico al volo prima di calare progressivamente con il massare dei minuti.

Douglas Luiz 5 - Macchia ulteriormente la sua prestazione, di per sé insufficiente, provocando il calcio di rigore da cui nasce il gol che decide l'incontro.

Traoré 7 - Lavora lungo la fascia di competenza realizzando rapacemente la rete del momentaneo 1-1 (dal 79' Ramsey sv - Subentra a Traoré donando nuova linfa alla trequarti dei Villans).

Grealish 7 - Impensierisce più e più volte lo United con i suoi suggerimenti fornendo a Traoré l'assist per il gol dell'1-1.

El Ghazi 6 - Viaggia lungo la corsia di sua competenza cercando, e non trovando, la rete personale (dall'84' Davis 6 - Sostituisce El Ghazi sfiorando, poco dopo il suo ingresso in campo, il gol).

Watkins 6 - Riceve pochissimi rifornimenti offensivi degni di nota andando vicino, in un paio di circostanze, alla giocata giusta.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
14:42 Calcio estero Tuchel svela la pozione magica di Kane: "Beve una quantità incredibile di cappuccini" 14:40 Serie A Casemiro è il nuovo capro espiatorio del Manchester United. Imbarazzante con il Palace 14:38 Serie ATMW Campuzano del Boca Juniors può sbarcare in Europa: in Italia è seguito dal Parma 14:34 Serie B Parma, Becali su Man e Mihaila: "Stiamo trattando i rinnovi, ma non abbiamo fretta" 14:30 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Al Gewiss avremo il nostro 12° uomo. Vogliamo la finale per la storia"
14:26 Calcio estero Haller: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi. Fortuna? Devi andare a cercarla" 14:23 Serie A Mijatovic: "Guarderò la Fiorentina, spero arrivi in finale. Real, col Bayern è dura" 14:19 Serie D Il Carpi torna in Serie C. Bonanzini: "Non era obiettivo dichiarato ma ci abbiamo creduto" 14:15 Serie A Juventus, affaticamento muscolare per De Sciglio. Yildiz e Alex Sandro in dubbio 14:12 Calcio estero PSG, Xavi Simons può scegliere dove andare in prestito: il Barcellona meta preferita 14:07 Serie B Bandecchi ai tifosi della Ternana: "Datevi una calmata. Guida non è un pezzo di m***a" 14:04 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Il nostro progetto dura 3-5 anni. Vogliamo comprare Marassi" 14:00 Serie A Pavard: "Rinnovo Lautaro? Spero resti a lungo. Inzaghi? All'inizio lo guardavo con stupore..." 13:56 Calcio estero Allan al Botafogo, firmato un precontratto. L'ex Napoli torna in Brasile dopo 12 anni 13:53 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia e Raspadori personalizzato in campo 13:53 Serie A Prosegue il tour di Spalletti: oggi il ct a Casteldebole per far visita al Bologna 13:49 Serie C Taranto, Capuano: "Sembrava una gara di A. Con +18 in classifica assurdi gli spareggi" 13:45 Serie A Juventus, Calafiori per sostituire Bremer. E' il primo obiettivo se il brasiliano va via 13:43 Serie ATMW Napoli, Sensi può essere un'occasione per il centrocampo? È in scadenza con l'Inter 13:42 Calcio estero Brandt sul gol decisivo: "Lo avevamo preparato". Hummels: "Beraldo poco fisico" 13:41 Serie C Atalanta U23, esordio niente male ai playoff. Modesto: "Pensiamo subito al Legnago" 13:40 Serie B Reggiana, Kabashi: "Nel derby vogliamo regalare una gioia ai tifosi. Futuro? Vediamo" 13:37 Serie ATMW L'Inter prova lo scatto per Gudmundsson: apertura del Genoa alla formula "alla Frattesi" 13:34 Calcio femminile Beerensteyn verso l'addio alla Juventus: c'è il Wolfsburg nel futuro dell'olandese 13:31 Serie C Foggia, il futuro è in stad-by. Episcopo: "Non possiamo perdere un minuto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il PSG punta Kvaratskhelia. Gudmundsson: "In Italia sto bene" 13:26 Calcio estero Emre Can: "In Germania poco apprezzato. Ora stiano zitti e mi guardino giocare la finale" 13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani" 13:19 Serie C Supercoppa Serie C, a Pezzopane de L'Aquila la direzione di Juve Stabia-Mantova 13:18 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi