Menù Notizie

Manchester City-Wolverhampton 4-1, le pagelle: Gabriel Jesus fa doppietta, Dendoncker disastroso

di Nicolò Delmonte
Foto

Manchester City-Wolverhampton 4-1
Marcatori:
15’ aut. Dendoncker (M), 61’ Coady (W), 80’ e 94’ Gabriel Jesus (M), 90’ Mahrez (M).
MANCHESTER CITY
Ederson 6
- Una serata in cui non deve battere neanche un rinvio, il sei è sulla fiducia.
Walker 6- Spinge e sgasa sulla sua corsia di competenza facendosi vedere in avanti.
Dias 6- Deve marcare da vicino Traoré ma insieme al suo collega di difesa non gli fa toccare neanche una palla.
Laporte 6,5- Mezzo voto in più rispetto al compagno citato appena sopra perchè sigla il gol del 2-0, in fuorigioco millimetrico, e si rende pericoloso sulle palle inattive.
Cancelo 6,5- Guardiola gli fa fare praticamente l’ala e lui si trova a meraviglia.
De Bruyne 6,5- Tutte le azioni degne di nota partono dai suoi piedi, non riesce a trovare in un paio di occasioni la porta con conclusioni da fuori.
Rodri 6- Dirige il traffico in mediana con i tempi giusti.
Bernardo Silva 6- Un po’ fuori dalla partita, si accende a sprazzi. (Dall’82’ Gundogan sv)
Mahrez 7,5- Ogni volta che i compagni decidono di servirlo sulla corsa si vede subito che può combinare qualcosa di buono: è bravissimo a bruciare il diretto avversario e mettere in mezzo in occasione del vantaggio. Il gol del 3-1 è la ciliegina sulla torta.
Gabriel Jesus 7,5- L’unica volta che ha la possibilità di calciare verso la porta la mette dentro: minimo sforzo, massimo risultato. A risultato acquisito segna la doppietta.
Sterling 6,5- Dendoncker gli nega la possibilità di aprire le danze anticipandolo in occasione dell’1-0: lui si inserisce con i tempi giusti.


WOLVERHAMPTON
Rui Patricio 7- Sale in cattedra con delle parate molto importanti nella seconda frazione e tiene a galla i suoi evitando la debacle.
Dendoncker 4,5- Sfortunato in occasione del suo autogol che apre il match, poi gioca condizionato dal suo errore e ha paura di compierne altri.
Coady 6- Terzo gol in carriera in oltre 250 partite tra i professionisti, l’ultimo gol era datato aprile 2018 contro il Bolton: una bella soddisfazione che però non porta punti.
Saiss 5- In difficoltà seria su Mahrez al quale può solo leggere la targa.
Hoever 5- Timido nelle pochissime volte in cui può distendersi palla al piede.
Neves 5- Naufraga in mediana come tutti i suoi compagni. (Dall’89’ Otasowie sv).
Moutinho 6- Pennella una punizione perfetta per Coady che permette di trovare l’1-1, riscattando così una prestazione non proprio convincente.
Otto 5- Non si vede mai, in fase difensiva soffre tremendamente. (Dal 56’ SIlva 6- Entra e la musica cambia grazie alle sue folate).
Semedo 5,5- L’unico che prova a cambiare marcia quando il City fa respirare la sua squadra.
Neto 5- Difficile trovare spazi tra Walker e Dias, non riesce a incidere.
Traorè 5- Viene stretto nella morsa difensiva del City e nonostante la sua forza fisica può fare poco. Cresce nella ripresa.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte"
18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"