Menù Notizie

Maiorca-Real Madrid 1-0, le pagelle: Muriqi all'arrembaggio, Maffeo come contro Messi

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale Maiorca-Real Madrid: 1-0

MAIORCA

Rajkovic7,5 - Muro invalicabile, para un rigore tutt'altro che semplice.

Gonzalez 6,5 - Regge botta alla grande su Vinicius.

Rallo 7,5 - Coi mind games mette in tasca Vinicius, cuore da capitano.

Nastasic 6,5 - Ci mette tanto cuore, respingendo sempre Asensio.

Maffeo 8 - Un'altra partita sontuosa, come quella in cui non fece toccare un pallone a Messi ai tempi del Girona. Anche stavolta, gara in perenne anticipo su un Vinicius che non vede mai la sfera.

Dani Rodriguez 6,5 - Controlla praticamente ogni pallone che passa a centrocampo.
Dal 68' Ndiaye 7 - Entra e porta il pallone avanti ogni volta che può.

Baba 6 - Gara senza infamia né lode, tiene botta in mediana.
Dal 78' Battaglia sv -

De Galarreta 6,5 - Fa la guerra a centrocampo, e imposta quando può.
Dal 90' Grenier sv -

Jaume Costa 7 - Tiene sempre il vantaggio nel duello con Asensio.

Muriqi 7,5 - Sempre pericoloso ad ogni pallone toccato, realizza anche un gran gol seppur con la complicità di Nacho.

Lee 6,5 - Gara di sostanza, sbaglia qualche scelta ma i suoi strappi sono decisivi.
Dal 77' Sanchez 6,5 - Si rende protagonista di alcuni capovolgimenti di fronte decisivi.

Javier Aguirre 8 - Questa vittoria è tutta sua: non ha paura del Real, e lo affronta a viso aperto.

REAL MADRID

Lunin 5,5 - Potrebbe fare qualcosa in più sul gol di Muriqi.

Carvajal 5,5 - Non regge il duello con Jaume Costa.

Nacho 4,5 - Si perde Muriqi clamorosamente nell'occasione del gol, e in più è anche decisivo con una deviazione.

Rudiger 5 - Prova a sfidare nel duello aereo Muriqi, uscendone spesso sconfitto.

Ceballos 5,5 - Prova a giocare a sinistra come già fatto in stagione, non coprendo bene su Maffeo.
Dal 71' Alaba 5 - Si perde spesso Ndiaye, in contropiede.

Valverde 5 - Un altro giocatore da quando è tornato dal Mondiale, nella accezione negativa del termine.
Dal 65' Modric 5 - Entra e non riesce a dare la sferzata giusta alla manovra.

Tchouameni 6 - Personalità, quella con cui consola Asensio dopo il rigore sbagliato. Sufficienza anche per questo, poi è anche il meno peggio dei suoi.
Dal 71' Kroos 6 - Entra e ci mette la solita classe. Ma predica nel deserto.

Camavinga 5 - Si alterna come terzino sinistro con Ceballos, non incidendo mai.

Asensio 4 - Gioca la partita del cuore, ma spreca tutto mangiandosi il rigore che avrebbe potuto rimettere in piedi il risultato. La sua Maiorca è amara, oggi.
Dal 70' Mariano Diaz 6 - Non ci si spiega perché non trovi mai il campo: le qualità ci sono, e le alternative del Real non giustificano il suo scarso impiego.

Rodrygo 4,5 - Partita mediocre, non tocca nessun pallone lontanamente pericoloso.

Vincius 4 - Abbocca ai giochini mentali di Maffeo e Rallo, dimostrando una tenuta mentale non certo eccellente. In più, viene graziato dall'espulsione per la rissa al 90esimo.

Carlo Ancelotti 4,5 - Costretto a fare di necessità virtù, ha il demerito di non aver cambiato la squadra già all'intervallo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo
10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio"