Menù Notizie

"Lo faccio per passione", l'ex Montpellier alle Olimpiadi... come addetto alla security

di Daniele Najjar
Foto

L'ex portiere del Montpellier, Laurent Pionnier, campione di Francia nel 2012, ha rilasciato una intervista a RMC Sport, nella quale ha raccontato la sua particolare storia: si trova ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma come agente di sicurezza nella zona VIP dell'Accor Arena di Bercy durante gli eventi di ginnastica e basket. "Ti starai chiedendo cosa ci faccio qui", esordisce lui con il giornalista che lo intervista.

Laurent Pionnier, cosa ci fai nella zona VIP dell'Accor Arena di Bercy?
"Lavoro durante le Olimpiadi per la SGPS, una società di sicurezza privata. Mi trovo nella zona ospitalità, che riguarda l'accoglienza degli ospiti e dei dignitari francesi o stranieri. L'obiettivo è che possano venire a vedere tutti questi grandi eventi in buone condizioni, rispettando rigorosi standard di sicurezza. Abbiamo un buon team complementare, con coordinatori che ci dicono cosa fare, ci danno le istruzioni con largo anticipo e noi svolgiamo il lavoro nel modo più accurato possibile."

Come sei finito in questa posizione?
"Ho sempre amato questo lavoro, che ho scoperto tramite uno dei miei migliori amici. Faccio questo in parallelo, perché lavoro ancora all'UNFP. Mi sono preso del tempo libero per poter fare i quindici giorni delle Olimpiadi di Bercy Ho ottenuto la tessera professionale e ho informato il mio datore di lavoro di questa particolarità. Rispetto alla mia attività presso l'UNFP, che già occupa molto del mio tempo, mi permette di fare altre cose molto interessanti con cui lavoriamo in squadra obiettivi molto alti. Sono molto felice di collaborare con questa società, che opera in Francia e all'estero nell'impegno, per un obiettivo comune voglio sottolineare che durante le Olimpiadi, lavoriamo con la polizia e lavoriamo davvero. collaborare con loro, quando necessario, consultare questa unità per la sicurezza di tutti."

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
11:56 Calcio estero Newcastle, Tonali: "Prima ero due persone, ora sono sempre la stessa, una" 11:53 Serie ATMW Inter, rifinitura in vista del City: Dimarco resta a casa, fuori anche altri due 11:51 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 4 giornate: quattro giocatori al comando 11:49 Serie B Fumagalli: "Cosenza è una bella opportunità, voglio giocarmi le mie carte" 11:45 Serie A Capello: "Inter favorita per lo scudetto ma il Napoli può giocarsela fino alla fine"
11:41 Calcio estero Tebas sul caso Manchester City: "Ci sono 115 accuse, dovrebbe ricevere la sanzione che merita" 11:38 Serie A Fiorentina da record negativi: mai zero vittorie nelle prime sei. Palladino a secco da marzo 11:36 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 4 giornate: Bernabe sempre in cattedra 11:35 Serie ATMW Radio Marchetti: “Le scelte di Motta faranno sempre discutere. Critiche eccessive a Fonseca” 11:33 Serie CTMW Ternana, Camilli acquirente alternativo a Mancini? Il retroscena sull'ex Viterbese 11:30 Serie A Udinese sola in vetta, Di Natale: "Felice soprattutto per il presidente. Thauvin un campione" 11:26 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 11:23 Serie A Shakhtar, Srna: "Il Bologna è forte. Gasperini è un fenomeno. Ma un passo alla volta" 11:21 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 4 giornate: un trio al comando 11:19 Serie C Cuomo: "Siamo il Vicenza, facciamo la corsa solo su di noi. Classifica? Non la guardo" 11:15 Serie A Lazio, Dia: "Obiettivo arrivare più in alto possibile. Siamo una squadra forte" 11:12 Calcio esteroUfficiale Inter Miami, arriva il rinnovo per la stellina Cremaschi: ha firmato fino al 2027 11:10 Serie A Udinese, la particolare finestra di mercato di Nani e Pozzo. Salutando alcuni pilastri 11:08 Serie A I Friedkin arrivati a Roma per mettere ordine: incontrati ieri De Rossi e i dirigenti 11:06 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 4 giornate: Meret è quello dei tempi dello scudetto 11:04 Serie B Cittadella-Pisa, si va alla Corte Federale d'Appello: decisione attesa per il 25/09 11:00 Serie A Seedorf: "Leao è padrone del suo destino, l'ambiente Juve aveva bisogno di nuovi stimoli" 10:56 Calcio estero Setien: "Allenare il Barça qualcosa di speciale. Ma devono ancora finire di pagarmi!" 10:53 Serie AVideo "In Champions servono 23 punti". Juventus, rivedi lo 'strano' calcolo di Thiago Motta 10:52 Serie A Florian Thauvin aveva un contratto da 25 milioni in Messico. Ora ha capito l'Udinese 10:51 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 4 giornate: anche Inter e Juventus sono rappresentate 10:49 Serie B Flachi sulla crisi Samp: "Stessi problemi di un anno fa. Fatico a darmi una spiegazione" 10:45 Serie A Le pagelle di Keita: ingresso disastroso, nemmeno 20 minuti e finisce sotto la doccia 10:41 Calcio estero Betis Siviglia, Natan ha già convinto tutti: Pellegrini gli ha dato fiducia, ottenendo buon risposte 10:40 Serie A L'Udinese scopre Runjaic: emigrato in Polonia per cercare fortuna, l'ha trovata in Italia