Menù Notizie

LIVE TMW - Heart of Midlothian-Fiorentina, Neilson: "Partita dura ma siamo pronti"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dall'inviato
Foto

Giorno di vigilia per la partita di Conference League tra gli Heart of Midlothian e la Fiorentina con il tecnico degli scozzesi Robbie Neilson che a breve interverrà in conferenza stampa per presentare la sfida del Tynecastle Stadium.

15.00 - Inizia la conferenza stampa.

Cosa si aspetta?
"È molto importante che la Fiorentina arrivi qui. Speriamo che non giochino al loro massimo e speriamo allo stesso tempo che noi giocheremo al massimo delle nostre possibilità".

Se gli Hearts vogliono migliorare non possono perdere questa partita, giusto?
"Sarà una partita difficile, abbiamo però tre punti di vantaggio e vogliamo giocare bene".

A che punto è il livello della squadra?
"Ci sono stati momenti dove non abbiamo giocato bene ma ora stiamo giocando bene e domani dovremo giocare al nostro meglio".

Cosa significa disputare questo tipo di partite?
"L'energia arriva da noi ma anche dai tifosi. Domani sera sarà un grande spettacolo".

Come si fa a far capire ai giocatori l'importanza di questa partita?
"Abbiamo vinto in trasferta la volta scorsa, vogliamo restare in Conference e domani dobbiamo giocare al massimo".

Si aspettava di vedere la Fiorentina in fondo alla classifica del girone?
"Negli ultimi anni il calcio italiano è cambiato, è più offensivo. Dovremo stare attenti a questo. Non mi aspettavo questa classifica perché sono forti. Però è presto per valutare tutto e dobbiamo ancora giocare".

Conosce Italiano e cosa pensa di lui?
"Io seguo il calcio italiano e seguo il mister. Sta cambiando come il calcio tedesco, è un calcio molto divertente".

Quanto è importante vincere domani per dimostrare che potete batterli anche a Firenze?
"Abbiamo il vantaggio che giochiamo in casa domani e dobbiamo sfruttare questo vantaggio anche in vista del ritorno".

Quanto deve cambiare il livello della squadra rispetto alla partita contro il Riga?
"Dobbiamo rispettare la Fiorentina ma avremo 20mila tifosi allo stadio e dovremo provare a vincere".

Siete favoriti in vista di domani sera visto come sta giocando la Fiorentina in questa stagione?
"La Fiorentina non ha iniziato bene ma nemmeno noi. Dobbiamo dimostrare domani contro i viola che possiamo giocare meglio ed essere migliori di loro".

Avete riflettuto sul pesante ko contro i Rangers?
"Eravamo delusi per la sconfitta ma non abbiamo infortunati e dobbiamo dimostrare il nostro valore".

C'è un giocatore della Fiorentina che teme in modo particolare?
"Kouame e Cabral sono preoccupanti per noi, ma li abbiamo studiati e sappiamo come affrontarli".

Quanto è importante avere tanti tifosi allo stadio?
"Ci saranno anche tanti italiani allo stadio e sarà una grande serata per tutti".

Il risultato del Napoli contro l'Ajax dimostra che il calcio italiano sta cambiando?
"Il Napoli è molto forte, ma non solo loro. È una moda che sta travolgendo tante squadre italiane ed europee. Il calcio offensivo è una costante per tanti".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula 10:45 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani in conferenza: tema Via del Mare 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg
10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports, affare da 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone 09:23 Serie A Gudmundsson infiamma il mercato. Inter e Juve sulle sue tracce ma sogna la Premier 09:19 Serie C Playoff Serie C, si parte il 7 maggio. Venerdì sarà discusso il ricorso del Taranto 09:15 Serie A Le pagelle di Shomurodov: l'attaccante più caldo del Cagliari è troppo fumoso, quasi impacciato