Menù Notizie

Lipsia-Basaksehir 2-0, le pagelle: Angeliño show, croce e delizia Upamecano

di Thomas Rolfi
Foto

Queste le pagelle di Lipsia-Basaksehir 2-0

LIPSIA

Gulacsi 6: fa buona guardia le poche volte in cui viene impegnato dall'attacco del Basaksehir.
Orban 6: è molto meno talentuoso rispetto ad Upamecano, ma è anche più ordinato e si vede.
Upamecano 6,5: partita a due volti: dominante in entrambe le aree e bravissimo a salvare su Turuc nel primo tempo, folle nella ripresa a compiere un fallo inutile a centrocampo essendo già ammonito. Nagelsmann lo toglie subito. (dal 65° Konatè 6: entra e fa buona guardia durante il timido forcing finale del Basaksehir).
Halstenberg 6: gioca una discreta partita sull'out di sinistra, senza mai far passare Visca.
Mukiele 6,5 spinge sulla destra per tutta la partita e cresce in fase difensiva con il passare dei minuti.
Nkunku 6,5 svaria per tutto il campo, lasciandosi andare anche a dei preziosismi tecnici. (dal 71° Kluivert sv)
Kampl 7: verrebbe da dire un centrocampista a tutto Kampl, che ha il merito di servire un lob morbidissimo dentro l'area ad Angeliño per l'1-0. (dal 58° Adams 5,5: ingresso non positivo, con troppi errori in fase di impostazione).
Angelino 7,5: autore di due reti, la prima con una giocata da attaccante e la seconda da centrocampista di inserimento. Il migliore in campo.
Olmo 6: il talento indubbiamente non manca al ragazzo spagnolo, ma spesso si intestardisce in inutili dribbling perdendo palla. (dal 65° Henrichs 6: buono l'ingresso del tedesco, che si fa vedere anche in proiezione offensiva con gli spazi lasciati nella ripresa dai turchi)
Poulsen 6: prezioso il suo lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco e molto bravo nelle sponde per far salire i compagni.
Forsberg 6,5: inventa gioco, disegnando il campo con il suo piede fatato. Poi esce all'intervallo, forse per motivi fisici. (dal 46° Hwang 5: sicuramente la volontà - e la velocità - non gli manca, ma si divora due contropiedi incredibili).


BASAKSEHIR

Mert Gunok 6: incolpevole su entrambi i gol, per il resto ordinaria amministrazione. Mostra in un paio di occasioni di avere un piede delicato per essere un portiere.
Junior Caicara 5: nei primi minuti fatica ad azzeccarne una e sul 2-0 si perde Angeliño. Esce dopo mezz'ora, infortunato (dal 30° Ozcan 5,5: un ingresso che non regala quel tocco di fantasia ai suoi di cui avrebbero avuto bisogno).
Skrtel 5,5: prova a reggere l'urto, ma a fatica. Sul gol di Angeliño viene aggirato con troppa facilità dal centrocampista spagnolo.
Epureanu 5: fatale l'errore in disimpegno che costa il 2-0 alla sua squadra.
Bolingoli 5,5: spinge ma commette imprecisioni e lascia praterie sulla sinistra
Rafael 5: il brasiliano ex Manchester City non si nota mai nel corso della gara, se non per un'entrataccia su Kampl che gli costa il giallo.
Mehmet Topal 5,5: il regista del Basaksehir fatica contro la fisicità di Kampl e non riesce mai ad esprimere le priprie qualità. (dal 67° Demba Ba 5,5: si meriterebbe un sv per quanto non si veda mai, ma gioca troppi minuti per 'meritarlo').
Irfan Kahveci 5: sprazzi di grande tecnica per il turco, ma poco altro nel corso dei minuti in cui rimane in campo. (dall'83° Aleksic sv)
Visca 5,5: qualche accelerazione per provare ad impensierire Orban prima e Halstenberg poi, ma i risultati sono sempre scarsi.
Crivelli 5,5: si sbatte tanto ed ha la scusante di dover reggere da solo l'attacco del Basaksehir, però nel primo tempo si divora l'occasione che avrebbe potuto riaprire la partita.
Deniz Turuc 6: l'unico sufficiente della squadra insieme a Gulacsi, predica letteralmente nel deserto. (dall'83° Giuliano sv).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:11 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "In settimana vedrò Saputo e decideremo insieme cosa fare" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo"
14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani"