Menù Notizie

Lindelof: "Un club come lo United dovrebbe competere per i trofei ogni anno"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Victor Lindelof, difensore del Manchester United, ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale dei Red Devils, parlando di tanti argomenti, a cominciare da se stesso: "Cerco sempre di essere un leader e di aiutare tutti nel club, di condividere le mie esperienze, quello che ho passato e cosa si può pensare in determinate situazioni".

È uno che aiuta i compagni e parla con loro?
"Penso che sia molto, molto importante farlo e trovare il momento giusto per parlare con i giocatori, o anche con lo staff, o chiunque sia. È sempre bello semplicemente aiutare. E questa è proprio la persona che sono. Provo a farlo e, si spera, qualcuno ascolti e possa trarne vantaggio".

Chi è che l'ha ispirata maggiormente?
"La mia famiglia. Parliamo di tutto, ma ovviamente sono cresciuto in un certo modo e con dei valori, e questi sono una parte importante di ciò che sono. Penso che sia super, super importante ascoltare le persone e non giudicare nessuno prima di conoscere la loro storia e essere sempre gentile. E poi serve avere sempre fiducia in noi stessi".

Quanto è difficile fare il leader in situazioni complicate?
"Bisogna parlare anche se c'è qualcosa con cui non sei d'accordo. E se vedi qualcosa che non ti piace, è molto importante che tu lo dica e non lo lasci passare. Perché penso che, in molte situazioni, sia abbastanza facile girare la testa dall'altra parte, ma io sono più il tipo che, se vedo qualcosa che non penso sia giusto, lo dico".

Dove si trova meglio?
"Sono cresciuto facendo il centrocampista e poi sono diventato centrale nel Benfica, quindi posso ricoprire tanti ruoli. Ovviamente il mio ruolo è quello di centrocampista ed è lì che mi sento più a mio agio. Ma io cerco solo di aiutare la squadra e gioco ovunque il mister voglia che io sia".

Qual è il vostro obiettivo?
"Un club come il Manchester United dovrebbe sempre competere per i trofei ogni anno e, almeno, provare anche a vincere qualcosa ogni anno. Abbiamo l’opportunità di farlo quest’anno con la FA Cup. E questo è ovviamente un obiettivo che abbiamo come squadra e faremo del nostro meglio per cercare di raggiungerlo perché tutti lo vogliono davvero".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Blessin batte Van Bommel 1-0: il Saint-Gilloise vince la Coppa del Belgio contro l'Anversa 18:53 Serie A Cherubini in scadenza con la Roma, ci pensano tre squadre di Serie A. C'è la Juventus 18:51 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Roberts: out solo il lungodegente Kone 18:48 Serie D Livorno, nel mirino il Dg Giovannini. Che piace a chi potrebbe rilevare il club amaranto 18:45 Serie A 200 volte Patric con la Lazio: "Trasformati i fischi in applausi, ma sono anche stato male"
18:41 Calcio estero Davies su un futuro al Real Madrid: "Il mio agente sta trattando il rinnovo con il Bayern Monaco" 18:40 Serie B Ascoli, Carrera: "Consapevoli dell'importanza della gara, dobbiamo pensare a vincere" 18:38 Serie A Club Brugge, capitan Vanaken frena le polemiche dopo la Fiorentina: "Il rigore ci può stare" 18:34 Serie C Menichini: "Ho il rinnovo automatico con la Turris. Adesso il club ha altre priorità" 18:30 Serie ATMW Genoa, Martinez: "Qui sto benissimo. Voglio continuare a crescere e migliorare" 18:26 Calcio estero Porto, è Zubizarreta il nuovo direttore sportivo: il dirigente ha già parlato alla squadra 18:23 Serie A Decisione presa, niente Milan e Napoli per Guido Rodriguez: ha chiuso col Barcellona 18:21 Calcio femminileUfficiale Valery Vigilucci prosegue l'avventura al Milan: rinnovo triennale per la centrocampista 18:19 Serie B Lecco, Malgrati: "Con Foschi frattura prima dei playoff. Li rigiocassimo, non li vinciamo" 18:17 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Il derby esce un po' dagli schemi, dobbiamo giocar con e per i tifosi" 18:15 Serie A Domani Frosinone-Inter, i convocati di Di Francesco: out Romagnoli e Turati 18:12 Calcio estero Real, retroscena sull'ingresso di Joselu: l'idea di inserirlo è venuta a Davide Ancelotti 18:08 Serie A I Viking non vogliono Motta o Conte alla Juve: "Max, portaci la Coppa Italia" 18:04 Serie C Gubbio, Braglia: "Ho rassegnato le mie dimissioni. Ma non ho nessuna squadra" 18:00 Serie AEsclusiva TMW L'agente di Lykogiannis: "Opzione di rinnovo in favore del Bologna. Piace a tanti" 17:56 Calcio estero Bayern Monaco, il ds Eberl: "Tutti volevano una finale tedesca, tranne gli arbitri polacchi" 17:53 Serie A Ag.Cheddira: "Vuole chiudere bene col Frosinone. Poi sarà a disposizione del Napoli" 17:49 Serie B Feralpisalò-Ternana, i convocati di Breda: tornano Iannarilli, Boloca e N'Guessan 17:45 Serie A Pohjanpalo bomber del Venezia, l'hanno adocchiato in Serie A: oltre alla Lazio c'è il Parma 17:42 Calcio estero Real Madrid, tegola per Ancelotti: infortunio per Tchouameni, è in dubbio per la finale Champions 17:40 Serie B Feralpisalò-Ternana, i convocati di Zaffaroni: ben dodici gli assenti per l'ultima stagionale 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gasp-Napoli, ADL non si nasconde. Milan: prosegue il casting 17:34 Serie C Padova, Peghin: "La Serie C non è la dimensione calcistica giusta per questo club" 17:30 Serie A Fonseca esalta De Rossi: "Un gladiatore. Dybala? Forte ma non riesce ad avere continuità" 17:27 Calcio estero La nuova vita di Radovanovic. Da allenatore è in lotta per salire in Serie A serba