Menù Notizie

Leverkusen-Bayern Monaco 2-1, le pagelle: Palacios vola, male Pavard. Lezione di Alonso

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale Bayer Leverkusen-Bayern Monaco: 2-1

BAYER LEVERKUSEN

Hradecky 7 - Praticamente spettatore non pagante per larghi tratti della gara, dà sicurezza ai suoi fino a quando non decide di respingere tutti i forcing finali del Bayern.

Frimpong 7 - Crossa in sequenza, mettendo un sacco di palloni pericolosi.
Dal 90' Fosu-Mensah sv -

Kossounou 6 - Sfortunato sul gol di Kimmich, tiene bene botta su Mané.

Tabsoba 6,5 - Si incolla su Muller e non gli fa toccare mai palla.

Hincapie 7 - Fa un po' il terzino e un po' il braccetto di sinistra: spinge poco, ma da lì non si passa.

Palacios 7,5 - Ci mette tutto il cuore e il sangue freddo che un ex River come lui non può non avere: doppietta dagli undici metri eroica.

Demirbay 7 - Ci mette esperienza, saggezza nel gestire la manovra e anche carisma.

Andrich 6,5 - Uomo raddoppio ovunque. Aiuta tutti i compagni.

Diaby 7 - Non lo prendono praticamente mai: gran prova anche stavolta.
Dal 90' Tah sv -

Wirtz 6 - Non la sua miglior prestazione: fa però tanto lavoro sporco.
Dall'83' Hlozek sv -

Adli 7,5 - Si conquista due gialli, poi revocati, ma soprattutto due rigori con cui ribalta indirettamente il Bayern.
Dall'84' Bakker sv -

Xabi Alonso 8 - Mette in scacco la sua ex squadra, dominandola e andando ingiustamente sotto nel primo tempo. Poi insiste e la ribalta.

BAYERN MONACO

Sommer 5 - Più di qualche brivido in impostazione, non legge bene i rigori.

Pavard 4,5 - Viene graziato del secondo giallo, e causa anche il rigore del pari.
Dal 58' Stanisic 5 - Un po' meglio di chi lo ha preceduto, ma comunque insufficiente.

Upamecano 5 - Causa il secondo rigore della partita, e in generale sbaglia molto.

de Ligt 5,5 - Meno peggio dei compagni di reparto, ma non riesce comunque a guidare la difesa.

Cancelo 5 - Malissimo, è un corpo estraneo alla squadra.
Dal 46' Gnabry 6,5 - Inspiegabile la sua esclusione dai titolar: spacca la partita quando entra andando più volte vicino alla rete.

Kimmich 6,5 - Trova un buon gol, ma non riesce a portare a casa la vittoria coi compagni.

Goretzka 5,5 - Non fa nulla per ribaltare l'inerzia della gara, non si propone nemmeno in avanti.
Dal 76' Tel sv -

Sané 6,5 - Ci mette tanto cuore, ma non riesce a segnare.

Mané 5 - Sembra davvero lontano parente del gran calciatore visto al Liverpool. Esce all'intervallo.
Dal 46' Coman 5 - Si mangia un gol praticamente già fatto, sbagliando diverse scelte.

Muller 4,5 - Corpo estraneo alla squadra oggi, non riesce a trovare la posizione in campo.
Dal 47' Musiala 5,5 - Prova ad incidere, ma non trova la posizione in campo.

Julian Nagelsmann 4 - Sbaglia tutto: la formazione iniziale, il modulo, i calciatori scelti: prova a ribaltarla nella ripresa, ma cambia soltanto gli uomini e non l'approccio.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria"
11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa