Menù Notizie

Leicester, rinforzo 'albiceleste': annunciato Buonanotte, preso in prestito dal Brighton

Ufficiale
di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di puma.com

Colpo del Leicester, che annuncia con un comunicato sui canali ufficiali l'ingaggio di Facundo Buonanotte in prestito dal Brighton: "Il Leicester City può confermare l'acquisto in prestito di Facundo Buonanotte dal Brighton & Hove Albion, previa approvazione della Premier League. Il centrocampista offensivo diciannovenne, nazionale argentino, ha collezionato due presenze con la nazionale maggiore e giocherà al King Power Stadium per tutta la stagione di Premier League 2024/25.

La scorsa stagione ha collezionato 36 presenze in tutte le competizioni per i Seagulls, segnando in quattro occasioni, e ora si aggiunge alle opzioni offensive di Steve Cooper in vista della prima partita della stagione, in programma più avanti in questo mese.

Nato a Santa Fe, Buonanotte è un prodotto del sistema giovanile del Rosario Central e ha fatto il suo debutto professionistico per il club nel febbraio 2022. Il giovane ha continuato a rappresentare la squadra altre 33 volte prima di completare un trasferimento all'AMEX Stadium nel gennaio 2023.

Un mese dopo, Facundo avrebbe esordito in Premier League contro il Bournemouth, prima di segnare il suo primo gol per il club al Nottingham Forest nell'aprile 2023. La scorsa stagione ha collezionato 27 presenze nella massima serie e ha giocato con la squadra del Sussex anche nella UEFA Europa League.

A livello internazionale, Buonanotte ha esordito con la nazionale maggiore dell'Argentina contro l'Indonesia nel giugno 2023 e ha collezionato la sua seconda presenza in una vittoria contro El Salvador nel marzo 2024. Il nuovo acquisto del City incontrerà ora i suoi compagni di squadra dei Foxes in vista della partita inaugurale della Premier League contro il Tottenham Hotspur al King Power Stadium, lunedì 19 agosto".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva" 23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:15 Serie ALive TMW Arsenal, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mikel Arteta 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini
23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più" 22:00 Serie ATMW Rocchi: "Per noi il tempo di recupero è un problema". Guida: "Stop alle perdite di tempo" 21:59 Serie A Griezmann risponde a Sesko, al 45esimo Atletico Madrid-Lipsia è sull'1-1 21:56 Serie CTMW Radio Vrenna: "Il Crotone ha iniziato 2 anni fa il rinnovamento. Longo? Vuole il meglio" 21:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Non è arrivato il gol e fa incazzare, ma è stata una grande partita"