Menù Notizie

Leicester, rinforzo 'albiceleste': annunciato Buonanotte, preso in prestito dal Brighton

Ufficiale
di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di puma.com

Colpo del Leicester, che annuncia con un comunicato sui canali ufficiali l'ingaggio di Facundo Buonanotte in prestito dal Brighton: "Il Leicester City può confermare l'acquisto in prestito di Facundo Buonanotte dal Brighton & Hove Albion, previa approvazione della Premier League. Il centrocampista offensivo diciannovenne, nazionale argentino, ha collezionato due presenze con la nazionale maggiore e giocherà al King Power Stadium per tutta la stagione di Premier League 2024/25.

La scorsa stagione ha collezionato 36 presenze in tutte le competizioni per i Seagulls, segnando in quattro occasioni, e ora si aggiunge alle opzioni offensive di Steve Cooper in vista della prima partita della stagione, in programma più avanti in questo mese.

Nato a Santa Fe, Buonanotte è un prodotto del sistema giovanile del Rosario Central e ha fatto il suo debutto professionistico per il club nel febbraio 2022. Il giovane ha continuato a rappresentare la squadra altre 33 volte prima di completare un trasferimento all'AMEX Stadium nel gennaio 2023.

Un mese dopo, Facundo avrebbe esordito in Premier League contro il Bournemouth, prima di segnare il suo primo gol per il club al Nottingham Forest nell'aprile 2023. La scorsa stagione ha collezionato 27 presenze nella massima serie e ha giocato con la squadra del Sussex anche nella UEFA Europa League.

A livello internazionale, Buonanotte ha esordito con la nazionale maggiore dell'Argentina contro l'Indonesia nel giugno 2023 e ha collezionato la sua seconda presenza in una vittoria contro El Salvador nel marzo 2024. Il nuovo acquisto del City incontrerà ora i suoi compagni di squadra dei Foxes in vista della partita inaugurale della Premier League contro il Tottenham Hotspur al King Power Stadium, lunedì 19 agosto".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Dowman: attaccante versatile e recordman di Youth League 05:45 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Tre gare di Serie A: dove vedere il big match Juventus-Napoli 05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo"