Menù Notizie

Leicester-Manchester United 4-2, le pagelle: Tielemans da sogno. Ronaldo deludente.

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

LEICESTER-MANCHESTER UNITED 4-2

Marcatori: 19' Greenwood, 31' Tielemans, 78' Söyüncü, 82' Rashford, 83' Vardy, 91' Daka.

LEICESTER

Schmeichel 6,5 - Non ha colpe sui gol. Protagonista anche di un paio di belle parate.

Söyüncü 6 - Segna il gol del 2-1 e tiene in gioco Rashford sul provvisorio 2-2.

Evans 6,5 - Gran partita di quantità e grinta. Concede davvero poco agli avversari. (dall'87' Vestergaard s.v.)

Castagne 6,5 - Si accende a tratti ma quando lo fa è sempre molto pericoloso.

Amartey 6,5 - Partita di sostanza con poco spazio concesso a Ronaldo e compagni.

Pereira 6,5 - Difende bene e attacca con raziocinio. Un paio di cross interessanti non sfruttati.

Tielemans 7 -Un gol, un palo e un duello stravinto con Pogba e Matic. Il migliore dei suoi.

Soumare 6,5 - Fa da diga in mezzo al campo. Tielemans ci mette qualità, lui gambe e polmoni.

Maddison 6 -.Parte bene e gioca un ottimo primo tempo. Cala nella ripresa dopo tanta corsa. (dal 73' Perez 6 - Entra e timbra l'assist per Vardy)

Iheanacho 6,5 - Non segna ma è comunque importante. Da un suo pallone rubato arriva il gol dell'1-1. . (dal 77' Daka 6 - Entra e trova il gol del 4-2 che è anche il suo primo in Premier League.)

Vardy 6,5 - Ha un'occasione e trova il gol. Fino a quel momento non aveva giocato una partita indimenticabile ma nel finale segna e porta in dote tre punti fondamentali.

All. Rodgers 7 - Il suo Leicester domina e merita la vittoria. Gioca bene, mette sotto lo United e si dimostra in ripresa.

MANCHESTER UNITED

De Gea 6,5 - Non ha colpe sui gol e anzi salva diverse conclusioni importanti.

Wan-Bissaka 5 - Sbaglia tanto. Da un suo errore arriva il tris di Vardy neanche un minuto dopo il pari di Rashford.

Lindelof 5,5 - Vardy lo punisce nell'unico suo errore. Per sua sfortuna si rivela decisivo.

Maguire 4,5 - Errori su errori. In costruzione e in marcatura fa fatica. Una partita da ex da dimenticare.

Shaw 5,5 - Alterna le due fasi ma non fa benissimo nessuna delle due.

Matic 5 - Fa fatica contro i pariruolo avversari. Un bel destro alto e poco altro. (dall'80 ' Mc Tominay s.v.).

Pogba 5 - Tielemans lo batte nel confronto diretto. Per lui qualche giocata buona ma anche tanti errori.

Greenwood 6,5 - Un gol straordinario ad aprire le marcature e tante altre ottime giocate. Il migliore dei suoi. (dall'80 ' Lingard s.v.).

Bruno Fernandes 5 - Lo si vede solo per un destro nel finale. Oggi non era lo stesso calciatore ammirato ultimamente.

Sancho 5 - Prova ad accendersi ma non riesce mai a creare grossi pericoli. (dal 65' Rashford 6,5 - Debutto stagionale al rientro dall'infortunio e subito un gol. Purtroppo per lui non porta punti in cascina)..

Ronaldo 5 - Un bel destro parato da Schmeichel e poco altro. Poco servito e poco presente. Prestazione deludente.

All. Solskjaer 5 - Lo United si trova avanti grazie a un gran gol di Greenwood nonostante giochi male. Poi il Leicester rimonta e vince con merito mentre i suoi ragazzi soffrono dietro e fanno fatica in avanti nonostante i grandi nomi. Serve più di una riflessione dopo una sconfitta cocente e pesante.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina"
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"