Menù Notizie

Le verità di Walker sulla doppia vita familiare: "Quante scelte stupide. È solo colpa mia"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Ha fatto scalpore nelle scorse settimane la rivelazione della doppia vita familiare portata avanti da Kyle Walker (33 anni), che secondo nuove rivelazioni sarebbe stata addirittura tripla. A dare un quadro maggiormente dettagliato della situazione ci ha pensato lo stesso calciatore, intervistato dal The Sun.

Esordisce subito forte Walker: "Quello che ho fatto è orribile, mi assumo la piena responsabilità. Ho preso decisioni idiote, non posso pensare cosa stia attraversando Annie (Kilner, la moglie tradita, ndr). Ho provato a chiederglielo ma c'è dolore, sofferenza... L'uomo che avrebbe dovuto amarla e accudirla, esserci per lei, le ha fatto questo. Ci sono stati giorni in cui avrei voluto soltanto raggomitolarmi e dormire. Stavo per scappare al Bayern Monaco, volevo fuggire dall'Inghilterra e dalle attenzioni mediatiche. L'unica persona da incolpare sono io, ho avuto un ruolo e sapevo di stare prendendo scelte stupide. Ma ora devo ammettere di fronte a tutti i miei errori".

Prosegue Walker: "Le mie azioni hanno causato tanto dolore a molte persone. Mi dispiace, non dovrebbero succedere certe cose in una famiglia. Sono un privato cittadino ma anche un personaggio pubblico e ho bisogno di affrontare tutto questo. Che sia uscito tutto sui media non ha aiutato, ma ora ho deciso di parlare con la speranza di poter almeno spiegare e lasciare mia moglie e i bambini alla vita privata di cui hanno disperatamente bisogno e che si meritano. Quando ho incontrato Annie, a 17 anni, mai avrei pensato che la mia vita sarebbe stata così e che sarei diventato padre di sei figli. Ho bisogno di scoprire perché ho fatto questo, perché certe situazioni si siano verificate. Sono umano ed ho commesso errori, sia in campo che fuori. Questi ultimi sono sicuramente più dannosi e dolorosi. Il calcio è la mia vita ma la famiglia viene prima di qualsiasi cosa nel pianeta e oggi stanno soffrendo enormemente. Ci diciamo buonanotte su FaceTime con mio figlio, mi addolora sapere che non sono con lui a causa del mio sbaglio".

Walker, infine, racconta anche come sono andate le cose con l'amante Lauryn Goodman, conosciuta nel 2020: "Non era intenzionale o premeditato, ma sono andato a letto con lei. Era un periodo in cui succedevano molte cose... Non che sia una scusa. A fine ottobre mi ha detto che era incinta, ero con il fisioterapista e sono quasi svenuto, sbiancando. Mi ha chiesto quale fosse il problema e io non gliel'ho detto, dovevo elaborarlo da solo. Sono entrato in modalità sopravvivenza, mi sono chiesto cosa dovessi fare ogni giorno per tornare da Anie e dai ragazzi. Ho fatto del mio meglio per tenere la cosa nascosta perché sono una persona riservata, però mi assumo la piena responsabilità delle scelte e di aver ferito altre persone. Nessuno mi ha puntato una pistola alla tempia dicendomi che avrei dovuto farlo, non incolperò nessun altro. Sono stato io a farlo, con Lauryn, l'abbiamo fatto entrambi. Potessi tornare indietro e agire diversamente, lo farei. La gravidanza è stata la goccia che ha fatto traboccare il caso. La colpa è solo mia, i bambini sono innocenti e questo deve essere ben chiaro nella testa di tutti".

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio" 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato"
20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare" 20:23 Serie A A Wembley per gufare: tifoso con la maglia del Barça aspetta i pullman. Allontanato 20:19 Serie C Lecco, ag. Crociata: "Dobbiamo ancora sentire il club, in questo momento è un'incognita" 20:15 Serie A Capello: "Real favorito. Courtois? Ancelotti fa scelte ragionate, vuol dire che dà più sicurezza" 20:12 Serie A Italia, Di Lorenzo lascia Coverciano per motivi familiari. Stasera grigliata e finale Champions 20:12 Calcio estero Mourinho diretto: "Persona più famosa in rubrica? Il presidente del Fenerbahce" 20:08 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Ho fatto un riposino nel pomeriggio. Ora ho i battiti a 110" 20:04 Serie C Ternana, Capozucca amaro: "Non meritavamo di retrocedere, è un risultato che mi fa male" 20:02 Serie A Borussia Dortmund-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Courtois all'esordio in questa Champions 20:00 Serie A Milan, Scaroni: "Se ci danno 150 milioni impacchetto Leao. Ora la priorità è il centravanti" 19:56 Calcio estero Ancelotti rischia: Vinicius titolare in finale di Champions dopo due giorni di febbre 19:53 Serie A Peres: "Fonseca mi ha fatto rinascere, è un secondo padre. Odia perdere, ha DNA vincente" 19:49 Serie C Taranto, Capuano: "Ho ancora un lungo contratto, vediamo cosa succederà" 19:45 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Dopo la salvezza ho ringraziato D'Aversa. Gotti? Progettiamo insieme" 19:42 Serie A Un tifoso in più per il Borussia Dortmund: a Wembley c'è anche il grande ex Jurgen Klopp 19:42 Calcio estero Francia, Barcola: "Non mi aspettavo di essere qui. Deschamps vuole che porti un po' di follia" 19:38 Serie A L'allarme delle leghe europee: "La FIFA vuole ridurre tutti i campionati a 18 squadre" 19:34 Serie B Cesena, D'Aversa in pole position per la panchina. Salterebbe le prime giornate per squalifica 19:30 Serie A L'Inter studia un colpo in prospettiva: piace il promettente Alex Perez del Betis 19:26 Calcio estero Alcaraz batte Korda a Parigi, come nel 2022: "Ho fatto il mio, ora tocca al Real: vinceremo 2-1" 19:23 Serie A Napoli, tra martedì e mercoledì la firma di Conte sul contratto e l'annuncio di De Laurentiis