Menù Notizie

Le pagelle di Tottenham-Manchester City 2-0 - Brillano Kane e Son, in ombra Mahrez

di Andrea Carlino
Foto Articolo

TOTTENHAM

Lloris 6,5 - Una sola parata complicata, ma importante, su Dias, nel finale. Dà sicurezza al reparto.

Aurier 6,5 - Attaccante aggiunto quando è possibile, l'ivoriano dà prova di sostanza, mai in difficoltà.

Alderweireld 7 - Gran bella gara in mezzo. Più di un intervento risolutore, esce per un problema fisico. (dall'81' Rodon s.v.- )

Dier 7 - Trova le giuste contromisure contro Gabriel Jesus e compagni. Prova positiva, anche lui mai in affanno.

Reguilon 6,5 - Bella gara contro Mahrez. Tiene bene la posizione, spinge appena può.

Sissoko 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari.

Hojbjerg 6,5 Tanto lavoro oscuro in mezzo al campo. Prova più che sufficiente.

Bergwijn 6,5 - Tanta corsa e cuore sulla trequarti. Esce dopo aver dato tutto. (dal 73' Moura s.v. - )

Ndombele 6,5 - Più di un grattacapo alla difesa avversaria, dà l'assist a Son per il gol, incisivo in entrambe le fasi. (dal 65' Lo Celso 6,5 - Entra e segna il suo primo gol in Premier League. Può essere la svolta per la sua carriera con la maglia degli Spurs.)

Son 7 - Il giocatore più in forma della Premier League, segna, lotta su ogni pallone. Che tandem con Kane!

Kane 7 - Centravanti totale, sgomita, conclude a rete, dà assist. L'ammonizione nel finale certifica la gara operaia dell'inglese, tra i migliori ormai al mondo nel suo ruolo.

MANCHESTER CITY

Ederson 5,5 - Non è reattivo in alcune circostanze, in particolare sul primo gol.

Walker 6 - Tiene botta agli avversari, qualche scricchiolo, ma prova sufficiente.

Laporte 6 - Va a segno, ma il gol è annullato, per il resto contro Kane e compagni non sfigura.

Dias 6 - Sfiora anche lui il gol, meno preciso del suo compagno in alcune letture di gioco, ma non demerita.

Cancelo 5.5 - Da rivedere in difesa, spinge appena può in attacco.

De Bruyne 6 - Prova volenterosa in mezzo al campo, cuce buone trame di gioco e recupera palloni, ma non basta.

Rodri 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi, appena può si inserisce in avanti.

Bernardo Silva 5,5 - Non convince, poco reattivo e dinamico. Via nella ripresa. (dal 72' Foden 5,5 - Entra con buon piglio, poi si spegne)

Mahrez 5 - Fumoso, pare che il suo gioco non collimi con quello di Guardiola. (dal 72' Sterling 5,5 - Non lascia il segno).

Gabriel Jesus 6 - Ci prova, ma non basta, contro Dier e Alderweireld non c'è gara.

Ferran Torres 5,5 - Leggerino e prevedibile, non riesce a incidere nel match.

Altre notizie
Mercoledì 25 Novembre 2020
11:34 Serie B Salernitana, nuova contestazione dei tifosi a Lotito e alla multiproprietà nel calcio 11:30 Serie A La marcia in più del Bayern: tre difensori col futuro da scrivere. Ma tra i titolari di Flick 11:27 Serie A Lazio, oggi il giorno del ritorno di Milikovic-Savic. Già fissate le visite mediche 11:23 Serie A Le pagelle di Immobile - Avvelenato. Il bombardamento è ripreso anche in Champions 11:20 Serie A UFFICIALE: Sassuolo, il giovane portiere Turati ha rinnovato fino al 2025
11:19 Serie C Libertazzi, dalla firma all'esordio lampo: il Piacenza farà debuttare tra i pro il portiere 11:17 Serie A Ibrahimovic a 360°: "Il Milan aveva bisogno di me, la sconfitta di Bergamo fu vergognosa" 11:15 Serie A Le pagelle di Dybala - Non è vera Joya. Ritorno da titolare disastroso: è il peggiore 11:11 Serie A FIFA The Best. I candidati dal Puskas Award: vincerà un carneade o Luis Suarez? 11:10 Altre Notizie Hellas Verona, il presidente Setti si è negativizzato al Covid-19. Il comunicato ufficiale 11:08 Calcio femminile FIFA The Best. I candidati come miglior tecnico calcio femminile. C'è Rita Guarino 11:04 Serie B UFFICIALE: Entella, ecco il nuovo mister: arriva Vivarini in panchina 11:00 Serie A FIFA The Best. I candidati come miglior tecnico: tutti contro Flick. C'è Bielsa ma non Tuchel! 10:59 Altre Notizie PROBABILI FORMAZIONI - Italiane in Europa, le ultime LIVE! Conte con Lukaku. Roma, Ibanez out 10:56 Serie A Champions, si riparte. Gruppo D: Dea ad Anfield. Ajax, 31 gol nelle ultime 5 di campionato 10:53 Calcio femminile FIFA The Best. Le candidate come miglior portiere: chi sarà l'erede della Van Veenendaal? 10:51 Serie A FIFA The Best. I candidati come miglior portiere: il sempreverde Neuer sfida Alisson e altri 4 10:49 Serie B TMW - Coppa Italia, Empoli-Brescia a rischio: nessuna richiesta sul cambio d'orario 10:45 Serie A Champions, si riparte. Gruppo C: il City per la qualificazione. OM e Porto sfida fra riposate 10:42 Calcio femminile FIFA The Best. Le candidate come miglior calciatrice: nessuna da Serie A o Italia 10:38 Serie A Le pagelle di Morata - Trenta minuti per essere il migliore. E tra i grandi 9 al mondo 10:36 Serie A FIFA The Best Awards. I candidati per il miglior calciatore: c'è CR7, solo due del Bayern 10:34 Serie B Salernitana, l'ex Rossi: "Avvio importante, ma per i bilanci servono almeno 10 giornate" 10:30 Serie A Champions, si riparte. Gruppo B: l'Inter e la finale col Real Madrid. Qual è il vero Shakhtar? 10:27 Serie A Repubblica - La Finanza indaga su Coric, un bidone alla Roma dall'uomo di Zingaretti 10:25 Che fine ha fatto? ESCLUSIVA TMW - Piovanelli: "Il calcio mi ha deluso. Ho aperto una panetteria in pieno lockdown" 10:23 Serie A Le pagelle di Acerbi - Terzino aggiunto che sforna cross. "Benevolo" sul gol di Dzyba 10:21 Calcio estero Il PSG si aggrappa a Verratti: rischia il rosso ma conduce i compagni a una vittoria fondamentale 10:19 Serie C Pontedera, negativizzati al Covid 4 giocatori. Ma Benericetti va ko: infortunio alla spalla 10:16 Altre Notizie Champions League, per la Juventus è festa social dopo la vittoria di ieri: "Avanti così"