Menù Notizie

Le pagelle di Tottenham-Manchester City 2-0 - Brillano Kane e Son, in ombra Mahrez

di Andrea Carlino
Risultato finale: Tottenham-Manchester City 2-0 (reti di Son e Lo Celso)
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

TOTTENHAM

Lloris 6,5 - Una sola parata complicata, ma importante, su Dias, nel finale. Dà sicurezza al reparto.

Aurier 6,5 - Attaccante aggiunto quando è possibile, l'ivoriano dà prova di sostanza, mai in difficoltà.

Alderweireld 7 - Gran bella gara in mezzo. Più di un intervento risolutore, esce per un problema fisico. (dall'81' Rodon s.v.- )

Dier 7 - Trova le giuste contromisure contro Gabriel Jesus e compagni. Prova positiva, anche lui mai in affanno.

Reguilon 6,5 - Bella gara contro Mahrez. Tiene bene la posizione, spinge appena può.

Sissoko 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari.

Hojbjerg 6,5 Tanto lavoro oscuro in mezzo al campo. Prova più che sufficiente.

Bergwijn 6,5 - Tanta corsa e cuore sulla trequarti. Esce dopo aver dato tutto. (dal 73' Moura s.v. - )

Ndombele 6,5 - Più di un grattacapo alla difesa avversaria, dà l'assist a Son per il gol, incisivo in entrambe le fasi. (dal 65' Lo Celso 6,5 - Entra e segna il suo primo gol in Premier League. Può essere la svolta per la sua carriera con la maglia degli Spurs.)

Son 7 - Il giocatore più in forma della Premier League, segna, lotta su ogni pallone. Che tandem con Kane!

Kane 7 - Centravanti totale, sgomita, conclude a rete, dà assist. L'ammonizione nel finale certifica la gara operaia dell'inglese, tra i migliori ormai al mondo nel suo ruolo.

MANCHESTER CITY

Ederson 5,5 - Non è reattivo in alcune circostanze, in particolare sul primo gol.

Walker 6 - Tiene botta agli avversari, qualche scricchiolo, ma prova sufficiente.

Laporte 6 - Va a segno, ma il gol è annullato, per il resto contro Kane e compagni non sfigura.

Dias 6 - Sfiora anche lui il gol, meno preciso del suo compagno in alcune letture di gioco, ma non demerita.

Cancelo 5.5 - Da rivedere in difesa, spinge appena può in attacco.

De Bruyne 6 - Prova volenterosa in mezzo al campo, cuce buone trame di gioco e recupera palloni, ma non basta.

Rodri 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi, appena può si inserisce in avanti.

Bernardo Silva 5,5 - Non convince, poco reattivo e dinamico. Via nella ripresa. (dal 72' Foden 5,5 - Entra con buon piglio, poi si spegne)

Mahrez 5 - Fumoso, pare che il suo gioco non collimi con quello di Guardiola. (dal 72' Sterling 5,5 - Non lascia il segno).

Gabriel Jesus 6 - Ci prova, ma non basta, contro Dier e Alderweireld non c'è gara.

Ferran Torres 5,5 - Leggerino e prevedibile, non riesce a incidere nel match.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità"
22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa 22:19 Serie AVideo Festa grande a Cagliari per la salvezza, folla di tifosi ad accogliere la squadra in aeroporto 22:16 Serie A Follia di Paredes, prima giallo e poi rosso: la Roma resta in dieci uomini 22:15 Serie A Inter, i numeri del "dodicesimo uomo": quasi 1,8 milioni di spettatori stagionali a San Siro 22:11 Calcio estero Guardiola: "L'Arsenal ci ha dato la spinta. Impensabile vincere 6 campionati in 7 anni" 22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco" 21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui"