Menù Notizie

Le pagelle di Tottenham-Manchester City 2-0 - Brillano Kane e Son, in ombra Mahrez

di Andrea Carlino
Foto Articolo

TOTTENHAM

Lloris 6,5 - Una sola parata complicata, ma importante, su Dias, nel finale. Dà sicurezza al reparto.

Aurier 6,5 - Attaccante aggiunto quando è possibile, l'ivoriano dà prova di sostanza, mai in difficoltà.

Alderweireld 7 - Gran bella gara in mezzo. Più di un intervento risolutore, esce per un problema fisico. (dall'81' Rodon s.v.- )

Dier 7 - Trova le giuste contromisure contro Gabriel Jesus e compagni. Prova positiva, anche lui mai in affanno.

Reguilon 6,5 - Bella gara contro Mahrez. Tiene bene la posizione, spinge appena può.

Sissoko 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari.

Hojbjerg 6,5 Tanto lavoro oscuro in mezzo al campo. Prova più che sufficiente.

Bergwijn 6,5 - Tanta corsa e cuore sulla trequarti. Esce dopo aver dato tutto. (dal 73' Moura s.v. - )

Ndombele 6,5 - Più di un grattacapo alla difesa avversaria, dà l'assist a Son per il gol, incisivo in entrambe le fasi. (dal 65' Lo Celso 6,5 - Entra e segna il suo primo gol in Premier League. Può essere la svolta per la sua carriera con la maglia degli Spurs.)

Son 7 - Il giocatore più in forma della Premier League, segna, lotta su ogni pallone. Che tandem con Kane!

Kane 7 - Centravanti totale, sgomita, conclude a rete, dà assist. L'ammonizione nel finale certifica la gara operaia dell'inglese, tra i migliori ormai al mondo nel suo ruolo.

MANCHESTER CITY

Ederson 5,5 - Non è reattivo in alcune circostanze, in particolare sul primo gol.

Walker 6 - Tiene botta agli avversari, qualche scricchiolo, ma prova sufficiente.

Laporte 6 - Va a segno, ma il gol è annullato, per il resto contro Kane e compagni non sfigura.

Dias 6 - Sfiora anche lui il gol, meno preciso del suo compagno in alcune letture di gioco, ma non demerita.

Cancelo 5.5 - Da rivedere in difesa, spinge appena può in attacco.

De Bruyne 6 - Prova volenterosa in mezzo al campo, cuce buone trame di gioco e recupera palloni, ma non basta.

Rodri 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi, appena può si inserisce in avanti.

Bernardo Silva 5,5 - Non convince, poco reattivo e dinamico. Via nella ripresa. (dal 72' Foden 5,5 - Entra con buon piglio, poi si spegne)

Mahrez 5 - Fumoso, pare che il suo gioco non collimi con quello di Guardiola. (dal 72' Sterling 5,5 - Non lascia il segno).

Gabriel Jesus 6 - Ci prova, ma non basta, contro Dier e Alderweireld non c'è gara.

Ferran Torres 5,5 - Leggerino e prevedibile, non riesce a incidere nel match.

Altre notizie
Venerdì 15 Gennaio 2021
18:19 Serie B Cittadella, Venturato: "Ballottaggio Camigliano-Frare". Cissè e Cassandro tornano fra i convocati 18:15 Serie A UFFICIALE: Crotone, ceduto Mustacchio all'Alessandria a titolo definitivo 18:11 Serie A Il Genoa comunica l'acquisizione di Onguene: per il difensore maglia numero 25 18:07 Serie A Duro comunicato della Fiorentina sullo stadio: "Il tema Artemio Franchi è chiuso" 18:04 Serie B Venezia, Zanetti: "La strada è quella giusta. Importante il recupero di Modulo"
18:02 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 16.146 nuovi contagiati (-3.312 positivi rispetto a ieri). 477 morti in 24h 18:00 Serie A UFFICIALE: Addio Italia per Mojica. Via dall'Atalanta, torna al Girona e va all'Elche 17:56 Serie A Kalulu a 360°, dal debutto al paragone con Desailly: "Sono felice e orgoglioso" 17:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Novellino: "Mandzukic sarebbe gran colpo. Milan come il mio del 79" 17:51 Serie A TMW - Derby di Roma, anche i tifosi della Lazio cantano: circa 500 fuori Formello 17:49 Serie A LIVE TMW - Benevento, a breve la conferenza stampa di mister Inzaghi 17:49 Serie C UFFICIALE: Juve Stabia, il ds Ghinassi lascia l'incarico per motivi personali 17:45 Serie A UFFICIALE: Jerome Onguene è un nuovo giocatore del Genoa. Arriva in prestito dal Salisburgo 17:41 Calcio estero UFFICIALE: Lille, l'ex calciatore del PSG Sylvain Armand è il nuovo coordinatore sportivo 17:38 Serie A Inter-Juventus, ci siamo: gli appuntamenti con Conte e Pirlo in conferenza stampa 17:37 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Cavese, contratto fino al 2022 per Andrea De Vito 17:34 Serie B Reggina, Baroni: "Lecce costruito per la A ma non avremo timore. Nicolas? Vedremo". I convocati 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Donnarumma salta il derby di Coppa. Altri 4 fondi interessati all'Inter 17:29 Serie A TMW - Addio Fiorentina per Duncan: è a Villa Stuart per le visite col Cagliari 17:26 Serie A Meret è pronto per la Supercoppa contro la Juventus: "Vogliamo vincere, faremo di tutto" 17:23 Serie A Bastoni e la fiducia di Conte: "Lo ringrazio. Ha avuto coraggio a buttarmi nella mischia" 17:19 Serie B Monza-Cosenza, i convocati di Brocchi: Balotelli ancora out. Assenti anche i nuovi acquisti 17:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Milan: per Pioli è emergenza, Calha e Theo oggi assenti 17:14 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 18° turno di A, LIVE! Caicedo titolare nel derby 17:12 Serie A TMW - Derby senza pubblico? 300 tifosi della Roma fuori Trigoria: cori e fumogeni 17:11 Serie A Gotti e la sua Udinese contro il Doria: "Arrabbiati per la gara col Napoli, colpa degli episodi" 17:08 Serie A Morata e la corsa Scudetto: "Ci saremo fino alla fine. Sappiamo cosa c'è in gioco" 17:06 Serie A Domani Sampdoria-Udinese, i convocati di Gotti: finalmente inizia il 2021 di Deulofeu 17:04 Serie C Querelle seconde squadre, Ghirelli a Costacurta: "Mi ha chiesto, merito tuo ? No, perché tuo ?” 17:03 Serie A Esposito-Venezia, ci siamo. Collauto: "Poi con l'Inter parleremo anche della prossima stagione"