Menù Notizie

Le pagelle di Alaves-Real Madrid 1-4: Kroos e Modric illuminano, Benzema non fa sconti

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Image Sport

ALAVES-REAL MADRID 1-4
Marcatori: 15’ Casemiro, 41’ e 69’ Benzema, 45’ Hazard, 60’ Joselu

ALAVES

Pacheco 6 – Si oppone con coraggio al Real. Alla fine deve raccogliere per quattro volte il pallone in fondo al sacco, senza particolari colpe.

Navarro 5,5 – Finisce il primo tempo malconcio e con un cartellino giallo sul groppone. Per questo resta negli spogliatoi. (46’ Lucas Perez 6,5 – Brillante nel ribaltare l’azione e chirurgico sui calci da fermo. Premia lo stacco vincente di Joselu).

Laguardia 5 – Con la struttura fisica che si ritrova soffre ogni volta che viene puntato in velocità. Limiti evidenti in fase di costruzione.

Lejeune 5 – Si concede un pisolino a centro area venendo sovrastato da Casemiro. Distrazione fatale.

Duarte 5,5 – Hazard non è quello dei tempi belli del Chelsea, ma riesce comunque a metterlo in difficoltà. Si arrangia come può.

Aguirregabiria 5 – Male sia in posizione più avanzata, sia quando scala a fare il terzino. Benzema lo porta a spasso prima di chiudere la partita.

Battaglia 5 – Si fa irretire dal palleggio prolungato di Modric e compagni, girando a vuoto per un tempo. (46’ Manu Garcia 5,5 – Falloso, si fa ammonire dopo pochi secondi e rischia pure il rosso).

Pina 5,5 – Prova a mettere un po’ di ordine in mediana ma nonostante le buone intenzioni non riesce ad assolvere il suo compito. (72’ Pons sv)

Rioja 5,5 – Abelardo lo richiama in panchina al termine di un primo tempo privo di iniziative significative. (46’ Borja Sainz 5,5 – Tanto fumo, poco arrosto. Si perde in qualche leziosismo di troppo).

Joselu 7 – Lui il suo dovere lo fa. Pericoloso di testa e con una bella volée. Alla terza occasione non perdona.

Edgar 5 – Pasticcia, gestendo male le ripartenze. E più in generale non regala nessun guizzo degno di nota.

REAL MADRID

Courtois 6 – Sicuro tra i pali e disinvolto con il pallone tra i piedi. Sul gol incassato può farci poco.

Vazquez 6,5 – Più ala che terzino. Batte senza sosta la fascia, facendo partire l’azione del terzo gol.

Militao 6 – Difesa di posizione, tiene botta nel confronto fisico con Joselu ma se lo perde sul gol.

Varane 6,5 – Rischia qualcosa con un intervento goffo ma è l’unica piccola sbavatura di una partita positiva.

Mendy 5,5 – Ingenuo nelle letture, entra spesso fuori tempo invece di temporeggiare. Spreca un bel suggerimento di Modric.

Kroos 7,5 – Disegna dalla bandierina l’assist per l’incornata vincente di Casemiro. Poi sradica un pallone e vede un corridoio invisibile per Hazard.

Casemiro 7 – Presenza rassicurante davanti alla difesa, garantisce equilibrio e sblocca il risultato con un colpo di testa imperioso.

Modric 7 – Il professore croato sale in cattedra dispensando perle di qualità. Palla geniale per Mendy, assist da urlo per Benzema. (77’ Isco sv)

Asensio 6 – Lascia agli altri la ribalta, lavorando per la squadra. Pur senza acuti si rende utile alla causa. (77’ Odriozola sv)

Benzema 7,5 – Centravanti di classe, fa le prove generali colpendo un palo in avvio prima di segnare una meravigliosa doppietta.

Hazard 7 – Perde qualche pallone di troppo, si fa perdonare assistendo con il tacco Benzema e firmando la rete del 3-0. (64’ Vinicius 6 – Sguscia via bene in velocità caricando gli avversari di falli).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:41 Calcio estero Chelsea in Europa grazie a un rush finale da 6 risultati utili consecutivi. Basterà a Pochettino? 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Sarri parla del suo futuro. Suning-Oaktree, le ultime sull'Inter 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:30 Serie ATMW Serie A, ultima giornata: Cagliari-Fiorentina giovedì, la lotta salvezza domenica alle 20.45 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson
13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club 13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due anni termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia