Menù Notizie

Le pagelle dello Zenit - Si salva Azmoun, Claudinho ingenuo. Rakitskiy e Lovren in difficoltà

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Zenit 4-2

Kritsyuk 5,5 - Se la sicurezza del reparto difensivo passa anche dal portiere, il russo non dà certo garanzie. Qualche parata degna di nota ma anche qualche incertezza. Torna da Torino con quattro reti sul groppone.

Chistiakov 5,5 - L'unico che dà un minimo di garanzie alla retroguardia di Semak, si macchia però di un errore sul primo gol di Dybala. Esce in ritardo sull'argentino che è abilissimo a calciare a rete.

Lovren 5 - L'uomo più esperto per queste sfide, capitola anche lui sotto gli attacchi della Juventus. Emblematica la difficoltà in occasione del tris di Chiesa, puntato e saltato con troppa facilità dall'esterno di Allegri.

Rakitskiy 5 - Quando viene puntato da Dybala e Chiesa cominciano i guai, paga la poca reattività contro la fantasia della coppia bianconera. De Ligt gli salta d'avanti servendo l'assist per il primo gol della Juventus. Dal 76' Dzyuba 6 - Gli bastano pochi minuti per servire l'assist vincente ad Azmoun.

Sutormin 6 - Uno dei pochi a salvarsi nella serata dello Zenit, funziona almeno nel primo tempo l'asse con Mostovoy. Qualche scorribanda interessante, bello il duello contro Alex Sandro.

Wendel 5 - Qualche spunto interessante in avvio di gara, il suo rendimento va scemando alla distanza. Poi è lui che si fa soffiare il pallone dal recupero di Morata, ribaltamento dell'azione e rigore per la Juventus. Dal 89' Kuznetsov sv.

Barrios 5 - Tanta sofferenza e tanta corsa a vuoto per l'ex Boca Juniors, costretto a rincorrere i portatori di palla bianconeri con scarso successo. Perde il duello contro i pari ruolo di casa.

Karavaev 5,5 - Provoca l'autorete di Bonucci ma è l'unico picco positivo della sua sfida, sofferenza enorme per il laterale russo quando viene puntato da Dybala. Non la prende mai. Dal 60' Krugovoi 5 - Entra e combina un pasticcio, nel tentativo di anticipare Dybala buca l'intervento e la Juventus cala il poker.

Mostovoy 6 - Discutibile la scelta del tecnico che decide di richiamarlo in panchina all'ora di gioco, è stato sicuramente uno dei migliori dei russi con diversi spunti degni di nota. Dal 60' Malcom 5 - Un tiro in porta e tanti errori, un cambio che indebolisce lo Zenit visto quanto offerto da Mostovoy.

Claudinho 5 - Un primo tempo abbastanza anonimo, ingenuo nel secondo tempo quando provoca il rigore ai danni di Federico Chiesa. Si scuote dopo questo episodio e si rende pericoloso in due occasioni ma resta l'errore in occasione del penalty. Dal 76' Erokhin sv.

Azmoun 6,5 - Semak sceglie l'attacco più leggero con l'iraniano e non Dzyuba, una serata complicata per lui visto che finisce nella morsa di Bonucci e De Ligt. Sempre nel vivo del gioco, nel finale riesce a sfruttare l'unico pallone giocabile in area di rigore avversaria.

Sergey Semak 5 - Si presenta con il solito 3-4-2-1 ma rinuncia alla punta di peso, spesso lo Zenit fa fatica a servire Azmoun. La difesa non regge, gli attaccanti della Juventus fanno il bello ed il cattivo tempo davanti. Poi toglie Mostovoy all'ora di gioco, il migliore dei suoi in quel momento. Secondo tempo di sofferenza, quattro gol pesanti da digerire.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader"
07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in prima pagina: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe 06:50 Serie ATMW Radio Braglia: "Milan, venderei Leao. Per la panchina approvo Conceiçao" 06:45 Serie A Chiesa pensa alla Coppa Italia e intanto si avvicina il rinnovo 06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva