Menù Notizie

Le pagelle dello United - Martial entra e la decide. Maguire solita roccia, Pereira imprendibile

di Antonio Trupo
Foto

Romero 6,5 - Non può nulla sul gran gol del vantaggio degli austriaci. Evita il gol del pareggio nel finale con un buon riflesso, condito da una buona dose di fortuna.

Fosu-Mensah 6 - Macina chilometri sulla fascia destra ma non riesce ad essere concreto nell'ultimo passaggio. Buon senso della posizione sulle diagonali difensive. (Dall' 85' Mengi s.v.).

Bailly 5,5 - Qualche errore di allineamento con il resto della linea difensiva e qualche affanno di troppo nel contenere Raguz.

Maguire 6,5 - Il risultato gli permette qualche leziosità di troppo. Alla fine risulta la solita roccia dietro e il pericolo maggiore quando va a saltare sui calci da fermo.

Williams 6 - Partezza sprint per il giovane terzino inglese che si fa apprezzare in entrambe le fasi. A volte soffre la spinta della catena di destra degli austriaci. (Dal 72' Chong 6 - Buono scampolo di gara per il giovane olandese che mette in mostra grandi doti tecniche e fisiche).

McTominay 5,5 - Fa valere le sue eccelse doti fisiche a centrocampo ma a volte si fa prendere troppo dalla foga. Poco freddo quando ha l'occasione di colpire in zona gol.

Fred 6 - Fa correre bene il pallone e riesce a dettare i tempi di gioco in maniera discreta. Sicuramente il più preciso dei portatori palla in maglia rossa. (Dal 63' Pereira 6,5 -Forse è troppo lezioso ma ammattisce letteralmente qualsiasi avversario che prova a contrastarlo. Dai suoi piedi nascono i maggiori pericoli nella ripresa).

Lingard 6 - Primo tempo abulico, tanto movimento ma pochissime occasioni create. Ha il merito di riportare il match in parità evitando complicazioni. (Dal 63' Pogba 6 - Ordinaria amministrazione per il centrocampista francese che si mette in mostra con una serie di lanci illuminanti dei suoi).

Mata 6 - Suoi entrambi gli assist per i gol dei Red Devils, facilitato dalle voragini lasciate dalla linea difensiva avversaria.

James 5,5 - Il più propositivo del reparto offensivo ma come i suoi compagni è poco concreto. (Dall' 85' Martial 6,5 - Ha il merito di chiudere la partita mostrando la freddezza necessaria che è mancata ai compagni di reparto).

Ighalo 5,5 - Partita complicata per l'attaccante nigeriano, stretto nella morsa dei tre centrali austriaci e servito raramente con i tempi giusti. Meno reattivo del solito quando riesce a trovare qualche spazio attaccabile.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula
10:45 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone