Menù Notizie

Le pagelle della Stella Rossa - Ben Nabouhane sorprendente, che bravo Ivanic!

di Niccolò Pasta
Foto

MILAN-CRVENA ZVEZDA 1-1
Marcatori: 8’ Kessie (M), 24’ Ben Nabouhane (S)

Borjan 6 - Spiazzato dal rigore di Kessie, non elegantissimo ma è certamente efficace, come dimostra nella parata su Dalot e nelle uscite nella ripresa.

Pankov 6.5 - Regge bene contro Leao e compagni, sotto tono soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa fa più fatica contro Ibra e Rebic ma nel compenso se la cava.

Degenek 6.5 - Come i compagni gioca una buona gara, attenta e senza prendersi grossi rischi. Si vede anche nella metà campo avversaria, dove soprattutto nel primo tempo si fa notare e guadagna un paio di corner.

Sanogo 6 - Non diligentissimo tatticamente, viene risucchiato in un paio di circostanze seguendo l’uomo in marcatura e lasciando grossi buchi. Negli uno contro uno però non sbaglia nulla, concedendo poco a Leao e compagni e gestendo bene palla in posizione di vertice basso del centrocampo serbo.

Gajic 6 - Sulla destra attacca meno rispetto al lavoro che fa Gobeljic dall’altra parte, più attento a non scoprirsi. Gara diligente, ma senza guizzi.

Kanga 6.5 - Ottima gara quella del centrocampista africano che fa buona densità nel mezzo, rubando parecchi palloni e rendendosi pericoloso con un paio di tentativi da fuori. Prezioso per lo sviluppo del gioco della squadra di Stankovic. Dal 69’ Katai 6 - Buon ingresso, dà vivacità.

Srnic 5 - Non reattivissimo, si fa spesso superare dalla fisicità di Kessie e dai (pochi) guizzi di Castillejo e Krunic. Proprio sul bosniaco commette un fallo imprudente a fine primo tempo, in cui guadagna il giallo e sfiora il rigore. Non esce dagli spogliatoio dopo l’intervallo. Dal 46’ Petrovic 5.5 - Non si vede tantissimo, ma mostra personalità. Un tiro altissimo dopo pochi minuti dal suo ingresso e poco altro.

Gobeljic 5 - Sfortunato nella deviazione di braccio sul tiro di Krunic che porta al rigore, è decisamente più incisivo nella metà campo avversaria, dove arriva più volte al cross, seppur con risultati alterni. Ingenuo a metà ripresa a prendersi il secondo giallo e costringere i suoi a venti minuti in inferiorità numerica.

Ben Nabhouane 7 - Davvero imprendibile il giocare delle Comore, che sigla il gol del pareggio e centra una traversa piena con un bellissimo sinistro su punizione. Incubo per Dalot che fatica a contenerlo, ha grandi tempi di inserimento e personalità. Dal 69’ Falco 5.5 - Non riesce ad incidere.

Ivanic 6.5- Il più fantasioso dei calciatori di Stankovic, trova una splendida traccia in occasione del gol di Ben Nabouhane. Molto attivo in coppia con Gobeljic, è bravo a smarcare i compagni con palloni interessanti e a rendersi pericoloso con molte conclusioni insidiose. Dall’84’ Nikolic sv

Falcinelli 5.5 - Corre tanto, andando a duello contro Tomori e Romagnoli ma senza essere mai incisivo. Dal 71’ Pavkov 5.5 - Non riesce ad incidere nonostante le tante palle alte.

Allenatore: Dejan Stankovic 7 - Dimostra di aver imparato dalla gara di andata, mettendo in campo una squadra molto somigliante al suo carattere. Con un pizzico di lucidità in più la sua Stella Rossa avrebbe davvero potuto eliminare il Milan.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto
17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava"