Menù Notizie

Le pagelle della Lokomotiv - L'attacco non c'è, Kverkvelia colpevole

di Luca Chiarini
Risultato finale: Atlético Madrid-Lokomotiv Mosca 2-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Kochenkov 5,5 - Protagonista, sin da subito, nel bene e nel male: distratto sul fallo da rigore, si riscatta con la parata su Trippier, peccato che al momento della battuta dell'inglese abbia entrambi i piedi oltre la linea di porta. Immobile sul destro vincente dagli undici metri di Joao Félix. Non può nulla sul bis di Felipe.

Idowu 5 - Presidia la catena di destra della folta difesa a cinque schierata da Semin. Non si sovrappone e soffre la spregiudicatezza di Renan Lodi, che lo costringe spesso e volentieri a rinculare. Mai realmente in partita.

Kverkvelia 4,5 - Va spesso in difficoltà sulle accelerate dell'Atlético. Distrazione imperdonabile sul raddoppio di Felipe, che gi scivola via con troppa facilità. Serata complicata anche per lui.

Howedes 5,5 - Che fatica per l'ex Juve che, pur mantenendo una certa compostezza, non riesce a porre rimedio al dominio tecnico e territoriale dell'Atlético. Fa il possibile, ma non basta: incolmabile il divario tra le due squadre questa sera.

Corluka 5,5 - Balla insieme al resto della linea, anche se non ha particolari colpe sulle due reti dell'Atlético. Sfortunato sul colpo ricevuto da Correa, che gli provoca una distorsione alla caviglia: costretto ad alzare bandiera bianca, lascia il posto a Magkeev. (Dal 69' Magkeev 6 - Entra a situazione compromessa ed è esente da responsabilità).

Rybus 5 - Lontano parente del forte laterale ammirato a Mosca contro la Juventus. Patisce l'inerzia da subito evidente della partita: non assiste a sinistra Miranchuk ed è inerme di fronte alle incursioni della premiata ditta Correa-Trippier.

Murilo 4,5 - Completamente avulso dal gioco, tagliato fuori dal dinamismo e dal mismatch tecnico con i centrocampisti dell'Atlético. Evanescente: lo si vede soltanto sull'ammonizione rimediata al quarantesimo.

Zhemaletdinov 4,5 - Macchia una serata già di per sé deludente con il fallo di mano in area, che causa il rigore poi trasformato da Joao Félix. Non mette nemmeno piede sulla trequarti degli spagnoli. Troppo poco.

Krychowiak 5 - In serate così critiche l'unico appiglio è l'esperienza, cui si affida soltanto a sprazzi. Evitabile il giallo per proteste poco prima dell'intervallo. Qualche buona giocata, ma anche tanta sofferenza nel confronto con il centrocampo dell'Atlético.

Al. Miranchuk 5 - Sembra quantomeno provarci in una prima frazione in cui la squadra di Semin riesce di rado a varcare la linea di metà campo. In un'occasione riesce a farsi spazio sulla sinistra, ma poi non trova compagni da servire al centro. Sparisce dopo l'intervallo.

Eder 4,5 - Predicatore nel deserto in un primo tempo per lui desolante. Erra sul fronte offensivo isolato, senza riferimenti. Viene a contatto con pochissimi palloni. (Dal 75' Smolov s.v.).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"
12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile