Menù Notizie

Le pagelle della Croazia - Modric non incide, Petkovic subentra e si fa parare un rigore

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Spagna-Croazia 3-0

CROAZIA

Livakovic 5,5 - Subisce tre reti ma può fare davvero poco. La sua difesa ha certamente delle responsabilità maggiori.

Stanisic 5,5 - Sul fronte destro ha più di un problema con Nico Williams, a cui lascia molto campo.

Sutalo 5 - La difesa della Croazia balla eccessivamente. Avrebbe potuto fare di più.

Pongracic 5 - Nonostante un inizio sufficiente si perde con il trascorrere dei minuti. Concede troppo alla Spagna, soprattutto a Carvajal che lo beffa sul 3-0

Gvardiol 5,5 - Crea le migliori occasioni della Croazia, andando anche vicino alla rete. La sua marcatura su Yamal però non è risultata così efficace come avrebbe voluto Dalic.

Modric 5,5 - Non l'esordio che si immaginava. Le sue geometrie non si sono viste in una gara complicata per la Croazia, che ha subito una grande delusione oggi. Dal 65' Pasalic 5,5 - Può fare poco in mezz'ora, visto che la gara era già ampiamente compromessa.

Brozovic 6 - Ha la migliore occasione in favore della Croazia ma Unai Simon gli toglie la gioia del gol con un super intervento. Cerca di risollevare le sorti di un match da dimenticare ed è uno dei pochi a salvarsi in casa croata.

Kovacic 5,5 - Cerca di scuotere la manovra della Croazia, provando a più riprese anche degli inserimenti che non sono risultati utili ad evitare questo duro ko. Dal 65' Sucic 5,5 - Non fa meglio del suo compagno di reparto ma la sfida era già in salita per tutti.

Majer 5,5 - Sulla corsia non incide particolarmente e a fine primo tempo spreca una potenziale per accorciare le distanze. Da pochi passi avrebbe dovuto fare di più.

Budimir 5,5 - Non è una partita facile ma prova a colpire la porta spagnola senza successo. Dalic vuole una scossa dai suoi e gli preferisce Perisic ad inizio ripresa. Dal 56' Perisic 6 - Uno dei pochi a crederci fino al fischio finale. Lavora tanto sulla corsia e probabilmente troverà una maglia da titolare al prossimo match che la Croazia giocherà contro l'Albania.

Kramaric 5 - Una delle delusioni di questo pomeriggio per la Croazia. Al debutto ad Euro 2024 non arriva la rete ma in generale la sua prestazione è stata mediocre. Dal 72' Petkovic 5,5 - Conquista un buon calcio di rigore dopo un fallo di Rodri, si fa parare la conclusione da Unai Simon ma rimedia insaccando sulla ribattuta. Il VAR però gli toglie la prima gioia ad Euro 2024.

Zlatko Dalic 5 - La sua Croazia si è ritirata troppo in fretta dal match ma servirà subito una reazione per non vedere scappare una qualificazione agli ottavi di finale alla portata.

Altre notizie
Giovedì 20 Giugno 2024
14:04 Euro 2024 Slovenia-Serbia, le formazioni ufficiali: out Milinkovic-Savic e Kostic. Tadic dall'inizio 14:03 Serie CUfficiale Pontedera, arriva il primo rinnovo. Capitan Espeche prolunga per una stagione 14:00 Serie A Guai con il fisco per Totti: 1,5 milioni di euro di IVA da pagare per l'ex Roma 13:56 Serie A Cosa farà Alex Sandro dopo l'addio alla Juve? Il Sao Paulo spera nel ritorno in Brasile 13:53 Serie A Salernitana in Serie B, il Monza prova il colpo: i brianzoli pensano a Lassana Coulibaly
13:49 Serie B Di Cesare: "Il Bari davanti a tutto. L'11 giugno di un anno fa è il mio rimpianto più grande" 13:45 Serie A Verona, Rebic non tornerà in gialloblù: 'no' del cub per motivi economici e anagrafici 13:42 Euro 2024 McGregor scommette su CR7 capocannoniere: giocati 60.000 dollari, ne può vincere 900.000 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Vanoli-Torino: ci siamo quasi. Italia, le ultima in vista della Spagna 13:34 Serie CTMW Juventus, arriva un nuovo rinforzo per la Next Gen. Trattativa chiusa per Amaradio 13:30 Serie A Di Canio duro sulla Lazio: "Giusto che i tifosi contestino, il ridimensionamento è palese" 13:26 Calcio estero Ratcliffe si lamenta: "La UEFA mi impedisce di trasferire Todibo al Manchester United" 13:23 Serie A Nuova Champions League, nessuna gara delle italiane in chiaro. I dettagli 13:21 Serie AUfficiale Vanoli sempre più vicino al Torino. Ha risolto il suo contratto con il Venezia 13:19 Serie C Ascoli, anche Carrera attende novità sul fronte societario: la sua conferma è in sospeso 13:15 Serie A Thiago Motta chiaro con Giuntoli: Koopmeiners è la sua priorità per la Juventus 13:12 Calcio estero Alle 2 italiane comincerà la Copa America 2024: un arbitro italiano tra i protagonisti 13:08 Serie A Venezia, non solo Di Francesco dal Frosinone: per la linea mediana piace Mazzitelli 13:04 Serie B Bari, non solo Sgarbi: per l'attacco si guarda anche a Coda e Biasci. Piace Bonifazi in difesa 13:00 Euro 2024 Casillas sicuro: "La Spagna misurerà davvero la sua forza oggi contro l'Italia" 12:56 Euro 2024 Scozia, Gilmour ci crede ancora: "Siamo convinti di poter entrare nella storia" 12:53 Serie A Monza, ritiro estivo a Pontedilegno-Tonale: via il 10 luglio, in programma 4 amichevoli 12:49 Serie B Sampdoria, l'Inter insiste per il giovane Leoni: sul piatto anche il prestito di Fontanarosa 12:45 Serie A Assocalciatori, ricorso contro la FIFA per il calendario delle partite internazionali 12:42 Euro 2024 Shaqiri: "Il gol? Ho visto il portiere fuori dai pali e ho detto 'Dai, mettila dentro'" 12:38 Serie A Venezia, Busio può essere ceduto: il centrocampista italo-statunitense ha una richiesta in A 12:36 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, altro rinnovo biennale in casa viola: ha firmato la slovena Kaja Erzen 12:34 Serie CTMW Radio Pontedera, Agostini: "Proseguire col percorso finora fatto. Mercato? Prima i giovani" 12:30 Euro 2024 Di Canio: "Italia, non ci sono fuoriclasse. Spagna e Germania a velocità superiore" 12:27 Euro 2024 Pasalic: "Contro l'Italia dobbiamo scendere in campo dal 1' e non dal 46'. Possiamo farcela"