Menù Notizie

Le pagelle della Bosnia - Dzeko, regista avanzato e finalizzatore. Sunjic bravo e sfortunato

di Antonino Sergi
Risultato finale: Italia-Bosnia 1-1
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sehic 6 - L'Italia calcia poche volte verso lo specchio della porta, nel primo tempo non si sporca praticamente mai i guanti. Reattivo su Florenzi, non può nulla sul gol di Sensi per via della deviazione di Sunjic.

Cipetic 6 - Meglio nel primo tempo che nella ripresa, soprattutto nella prima frazione di gara ha pochi problemi nel contenere Lorenzo Insigne. Quando il dieci azzurro comincia ad affondare il compito si fa più arduo.

Sunjic 6,5 - Aiutato dalla struttura fisica è praticamente imbattibile nel gioco aereo, sul primo piazzato della ripresa, è suo l'assist di testa per il gol di Edin Dzeko. Mezzo voto in meno per la sfortunata deviazione che porta al pari di Sensi.

Sanicanin 6,5 - Preferito a Bicakcic, scelta corretta da parte del commissario tecnico della Bosnia. Sfodera una buona prestazione, stringe bene le maglie con Sunjic e non concede spazi centralmente agli azzurri.

Kolasinac 6 - Uno dei calciatori con maggior esperienza internazionale della nazionale bosniaca, presidia bene la propria zona di campo e spesso riesce a vincere i duelli con Federico Chiesa. Accusa un pò di stanchezza nella seconda frazione. (Dal 84' Civic sv).

Cimirotic 5,5 - In fase difensiva il centrocampista bosniaco va in difficoltà, nella sua zona di campo si muove Nicolò Barella che non gli lascia un attimo di tregua. Sempre a rincorrere il centrocampista azzurro.

Hadziahmetovic 5,5 - Fa quasi tutto bene per quasi un'ora di gioco, ripiega e si schiera davanti alla coppia di centrali. Lascia troppo spazio a Sensi in occasione del pareggio dell'Italia.

Gojak 6 - In fase di possesso si schiera quasi in posizione di trequartista, completa la mediana a tre in ripiegamento. Una buona prestazione la sua e qualche buon piazzato alla ricerca di Dzeko.

Visca 6 - Va a corrente alternata ma quando ha spazio sa come rendersi pericoloso. Ha gamba e buona tecnica, qualche traversone abbastanza invitante partito dal suo destro. (Dal 86' Milosevic sv).

Dzeko 7 - In questa estate il suo nome è al centro di diverse voci di mercato, questa sera mette in mostra tutte le sue enormi doti. Spalle alla porta è praticamente perfetto, gioca quasi da regista avanzato mandando in porta i compagni di squadra. Quando ha l'occasione per colpire non si tira di certo indietro.

Hodzic 6,5 - Pronti, via è uno dei più attivi della Bosnia. Viene spesso cercato da Dzeko, si crea qualche spazio interessante. Proprio sull'assist del capitano va ad un passo dal gol, sfortunato per il palo colpito. (Dal 77' Besic sv).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Thomas Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce
19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro"