Menù Notizie

Le pagelle dell'Everton - Walcott sgusciante, non perfetto Pickford

di Antonino Sergi
Risultato finale: Liverpool-Everton 1-0
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Pickford 5 - Rovina una prestazione quasi perfetta il portiere inglese dopo l'errore sulla rete di Curtis Jones, leggermente avanti e salta male nel tentativo di intercettare la sfera.

Coleman 6 - Schierato da Ancelotti in un ruolo non proprio congeniale, da terzo comunque rischia pochissimo e spesso ingaggia qualche buon duello con l'attaccante belga Divock Origi. (Dal 64' Kean 5 - Continua il suo momento no, ha il pallone del pareggio ma si fa sbilanciare dal giovanissimo Williams).

Holgate 6,5 - A volte si fida fin troppo delle sue doti tecniche ma la grande prestazione difensiva è da sottolineare, tante chiusure importanti lasciando praticamente poco spazio a Minamino.

Mina 5,5 - Probabilmente oggi è l'anello debole della retroguardia a tre, a volte in ritardo sugli affondi dei rapidi attaccanti del Liverpool. Sul finire del primo tempo sbaglia l'occasione per portare avanti l'Everton.

Sidibé 5 - Non conferma gli ottimi passi in avanti dimostrati in queste prime gare con Ancelotti in panchina, soffre la presenza di Divock Origi che spesso lo manda in confusione.

Schneiderlin 5,5 - Per un tempo corre pochi rischi, agisce da schermo davanti ad Adam Lallana. Non entra benissimo nella ripresa perdendo spesso i diretti avversari, da dimenticare le conclusioni dalla distanza.

Sigurdsson 6 - Quasi tutte le occasioni dell'Everton nascono dal destro dell'islandese che non demerita anche schierato nella coppia di centrocampo, dimostra il suo grande bagaglio tecnico. (Dal 63' Delph 5,5 - Si vede poco dopo il suo ingresso in campo).

Digne 5 - Non un grande derby per l'ex Roma, dalle sue parti deve mettere una pezza sulle numerose incursioni di Elliot. Spesso cade nella trappola della giovane ala ed è costretto a spendere anche il giallo.

Walcott 6,5 - Una mossa discutibile quella di Ancelotti di sostituirlo per il forcing finale, senza alcun dubbio è il migliore in campo dell'Everton questo pomeriggio. Tanti gli strappi per rendersi pericoloso. (Dal 79' Bernard sv).

Calvert-Lewin 5 - Lentamente scompare dalla partita, è il primo a rendersi pericoloso dalle parti di Adrian ma con il passare dei minuti finisce per non pungere praticamente mai. Mancano anche i rifornimenti.

Richarlison 5 - Il brasiliano viene schierato a sinistra del tridente, un ruolo che preferisce l'ex Watford ma non basta per rendersi pericoloso. Si sacrifica in fase difensiva ma ci si aspetta nettamente qualcosa in più.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio