Menù Notizie

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Serata no per Diego Costa, glaciale Saul dagli undici metri

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oblak 6 - Decisivo nel primo tempo con due buone parate su Rakitic e Messi. Non può nulla sull’autorete di Diego Costa e sul cucchiaio del dieci argentino su calcio di rigore.
Arias 6,5 - Dalla sua parte ci sono Puig e Jordi Alba, per questo Simeone lo tiene bloccato senza quasi mai farlo affacciare oltre la metà campo nel primo tempo. Il Barca a sinistra non sfonda e buona parte del merito è anche per la prestazione ordinata del terzino. Nel finale diventa un’ala aggiunta ma senza trovare gloria.
Gimenez 5,5- Quando viene attaccato in profondità fatica. Graziato da Puig a inizio ripresa che non sfrutta una sua dormita davanti a ter Stegen.
Felipe 5 - Gioca spesso sull’anticipo, ma non ci riesce a inizio ripresa quando arriva fuori tempo su Semedo concedendo il calcio di rigore del 2-1. Qualche minuto dopo viene anche ammonito e finisce in confusione il match.
Lodi 6,5 - Aggressivo in avvio, approfitta delle scorribande di Semedo per raggiungere il fondo. Impreciso nell’ultimo passaggio ma bravo in fase di copertura considerando che spesso si è ritrovato uno contro uno con Messi. Nel finale chiude in crescita sfoggiando un'ottima tenuta atletica.
Llorente 5,5 - Quando cerca l’uno contro uno perde di efficacia, mentre diventa temibile se cercato sulla corsa in profondità ma poche volte riesce a sfruttare questa sua caratteristica grazie alla buona prova della linea difensiva del Barca. (Dal 70’ Joao Felix 6 - Simeone sceglie un Atletico a trazione anteriore negli ultimi venti minuti ma il portoghese non va oltre un tiro da fuori area parato da ter Stegen).
Thomas 6,5- Prova a far sentire i muscoli a centrocampo.

In un paio di occasioni è bravo a fermare Messi nell'uno contro uno. Prestazione di livello in fase d'interdizione, perde qualcosa in fase d'impostazione.
Saul 7,5 - Dopo il rigore sbagliato da Diego Costa, decide di incaricarsi della battuta del secondo penalty. Davanti a ter Stegen è glaciale e in campo prova a guidare l’Atletico cercando di dettare i tempi di gioco. Nella ripresa sempre suo il tiro dal dischetto del 2-2.
Carrasco 6,5 - Tra i due esterni di Simeone è il più in palla. Parte quasi sempre molto stretto e grazie a una sua giocata nasce il rigore del momentaneo 1-1. Ci prova anche in un’altra occasione ma il suo tiro viene murato dalla difesa blaugrana. Nella ripresa è quello con più gamba e non si capisce perché Simeone lo abbia tolto nel finale (Dal’85’ Lemar - s.v.)
Correa 5,5 - Diego Costa non gli libera tanti spazi e la squadra non riesce quasi mai a trovarlo in profondità. Nel secondo tempo è più presente nella manovra ma senza riuscire a pungere. (dall’85’ Vitolo - s.v.)
Diego Costa 5 - Impacciato sull’autogol scaturito dall’angolo calciato da Messi. Qualche minuto dopo può rifarsi su rigore, ma sbaglia. Non è la sua serata nonostante lotti finché Simeone non decide di cambiarlo. (dal 76’ Morata - s.v.)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza"
14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco