Menù Notizie

Le pagelle dell'Arsenal - Auba regala un altro show. David Luiz impeccabile

di Luca Chiarini
Risultato finale: Arsenal-Liverpool 1-1 (6-5 d.c.r.)
Foto

Martínez 6,5 - La vera notizia è che nel primo tempo il Liverpool sia pressoché inoffensivo. Mai sollecitato dai tre tenori, così come dai tiratori dalla distanza schierati da Klopp. Nella ripresa guadagna la ribalta con un doppio intervento su Mané.

Bellerín 6,5 - La sua rapidità è certamente un fattore nel confronto con la premiata ditta Mané-Robertson. Impossibile chiedergli di blindare il suo lato, viste le premesse, ma ha il merito di tamponare come può. (Dal 59' Cédric 5,5 - Non perfetto in occasione del pari di Minamino).

David Luiz 7 - Una piccola rivincita, per uno che per l'intera durata della scorsa stagione era stato sommerso da critiche per una tenuta difensiva non esattamente immacolata. Questa sera non sbaglia un intervento, e conduce i suoi alla vittoria.

Holding 7 - Contraerea da dieci e lode: non perde di fatto un duello aereo, rendendo più agevole la gestione delle scorribande dei Reds lungo gli esterni. Contributo preziosissimo, che moltiplica le difficoltà in attacco del Liverpool.

Tierney 6 - Si divide tra il terzetto e l'esterno, assolvendo le indicazioni di Arteta, che per ampi tratti riesce ad incartare Klopp. Poi qualche guaio fisico che rischia di costargli caro: buca l'intervento su Mané, che per sua fortuna si fa ipnotizzare da Martínez. (Dall'82' Kolasinac s.v.).

Maitland-Niles 6,5 - L'interpretazione della doppia fase è quella giusta. Meno scintille là davanti rispetto ad Auba e Saka, ma sopperisce con ripiegamenti puntuali e spesso decisivi.

Elneny 6 - Con Xhaka compone un duo tutto muscoli e fisicità, ma certamente poco dinamico. Tiene botta e regala qualche buona giocata, anche se di tanto in tanto stacca un po' la spina.

Xhaka 6,5 - Rivedibile nelle rifiniture, che non fanno parte del suo repertorio. L'equilibrio di squadra dipende però molto dalle sue letture, e non tradisce la fiducia riposta in lui da Arteta.

Saka 7 - Sono soprattutto lui e Aubameyang a mettere alle corde la difesa dei Reds nei migliori momenti dell'Arsenal nel corso del primo tempo. Sua la sventagliata deliziosa per il gabonese, che fa uno a zero. Qualche minuto più tardi serve un cioccolatino a Nketiah, che si vede negare il gol da Alisson. (Dall'82' Willock s.v.).

Nketiah 6,5 - La mossa di Arteta si rivela sin da subito azzeccata. Personalità e disponibilità al dialogo con i compagni: prima spara con il destro e non trova la porta, poi cerca la precisione e si rammarica per l'ottimo riflesso di Alisson. (Dall'82' Nelson 6,5 - Trasforma con freddezza il rigore).

Aubameyang 7,5 - Impiega appena tredici minuti a confermare lo status di pericolo numero uno per la difesa del Liverpool. Aggancio, movimento, conclusione a giro: successione codificata ed eseguita alla perfezione per l'uno a zero dei Gunners. Autentico trascinatore là davanti.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazionie giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini
14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza