Menù Notizie

Le pagelle del Tottenham - Kane, che fatica con Thiaw. Romero rude, entra male Richarlison

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Tottenham-Milan 0-0

Forster 6 - Finisce la sfida senza subire reti, ci mette del suo con la parata su Diaz che tiene in vita gli Spurs. Poi nel finale viene salvato dal palo sul mancino di Origi.

Romero 4,5 - Nervoso e imprudente, due interventi, uno per tempo che complica ancora di più i piani di Antonio Conte. Anche un battibecco con Emerson Royal, partita da dimenticare per l'ex Atalanta.

Lenglet 5,5 - Si prende subito un giallo, ma è una partita di sofferenza anche per l'ex Barcellona che perde il duello ravvicinato con Giroud come testimoniano anche i numeri. Sempre anticipato dal francese.

Davies 6 - Ordinaria amministrazione nella sua porzione di campo, soltanto in un'occasione viene saltato netto da Brahim Diaz. Per il resto il Milan crea poco dal suo versante.

Emerson Royal 6 - Comincia con il freno a mano tirato, qualche piccolo patema d'animo alle prime accelerazioni di Theo Hernandez. Poi alza il livello della prestazione, poche disattenzioni. Dal 70' Richarlison 5 - Il modo peggiore per entrare in campo, abbassa la testa e spreca. Anche nervoso.

Skipp 6 - Corre tanto in mezzo al campo, lo trovi a rincorrere gli avversari ed affondare l'intervento. Lascia un po' a desiderare a livello tecnico, ma quando c'è da battagliare risponde presente.

Hojbjerg 6 - E' l'unico a calciare in maniera pulita verso la porta di Maignan, ed è tutto dire. Ci prova con caparbietà, anche lui battaglia in mezzo al campo. Prova a trascinare.

Perisic 5,5 - Un colpo di testa in bocca a Maignan, qualche accelerazione in avvio di gara e poco più. La sua partita dura meno di un'ora, non riesce ad incidere come nelle corde. Dal 53' Pedro Porro 6 - Prova a dare una scossa, qualche scorribanda interessante a destra.

Kulusevski 5,5 - Un buon primo tempo, una ripresa ad un ritmo più basso. Almeno è l'unico in attacco che prova a combinare qualcosa, ma si eclissa nel momento di spingere forte sull'acceleratore. Dal 83' Sanchez sv.

Son 5 - Impalpabile. Uno, massimo due cambi di passo che non possono bastare per un calciatore della sua caratura. Galleggia sulla trequarti finendo per non risultare mai pericoloso per la retroguardia rossonera.

Kane 5 - Doveva e poteva essere la sua partita, serviva il miglior Kane a questo Tottenham ma il dieci non calcia mai veramente verso la porta di Maignan. Un tuffo di testa rivedibile nel secondo tempo, nel finale l'unica vera occasione ma troppo poco. Sempre limitato da Thiaw.

Antonio Conte 5 - Serviva qualcosa in più al Tottenham per passare il turno, il Milan nella doppia sfida si dimostra superiore agli Spurs nonostante la presenza in campo di gente come Son e Kane. Fa una fatica enorme a calciare in porta, ci riesce soltanto quasi a tempo scaduto. Altra eliminazione per lui dalla Champions.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio"