Menù Notizie

Le pagelle del Real Madrid - Casemiro insuperabile, Valverde è ovunque. Top Vinicius Jr

di Antonino Sergi
Risultato finale: Real Madrid-Barcellona 2-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Courtois 6,5 - Servono anche gli interventi dell'estremo difensore belga per riconquistare la vetta della Liga, due grandi parate nel primo tempo su Arthur e Messi a salvare il risultato.

Carvajal 7 - In sovrapposizione lo trovi sempre sulla corsia di destra, riesce a chiudere bene sulla catena più forte del Barcellona ovvero quella di sinistra con Jordi Alba. Nel secondo tempo è praticamente un attaccante aggiunto.

Varane 6 - Il francese si perde Griezmann nella prima azione ma ringrazia Sergio Ramos, per il resto della sfida riesce a presidiare la sua zona di competenza senza nessuna sbavatura.

Sergio Ramos 6,5 - Quella chiusura dei primi minuti è decisiva, nega la gioia del gol al Barcellona. Dà sicurezza al reparto e non manca qualche intervento su Messi, comanda la retroguardia dei Blancos.

Marcelo 6,5 - Nulla da eccepire in fase di spinta, come sempre riesce a dare una grande mano al giovane connazionale Vinicius Jr. E' decisivo anche in fase difensiva, da spellarsi le mani il suo intervento in scivolata su Messi lanciato a rete.

Valverde 7 - Ormai il Pajarito è una realtà del Real Madrid scalzando l'ex Pallone d'Oro Modric, gioca con la sicurezza del veterano e lotta dall'inizio alla fine tanto da ricevere la standing ovation da parte di tutto il suo pubblico. (Dal 87' Lucas Vazquez sv).

Casemiro 7 - Monumentale davanti alla difesa, se il Real non subisce le azioni personali di Messi è grazie alla copertura del brasiliano. Una serie di grandi letture e interventi che strappano gli applausi del Bernabeu.

Kroos 6,5 - I compagni lo cercano spesso, lui si fa trovare sempre pronto su ogni pallone. Dà il via all'azione che porta al vantaggio di Vinicius Jr, stavolta è sfortunato su qualche conclusione.

Isco 6,5 - Probabilmente maledirà Ter Stegen che gli ha negato una rete da urlo nella partita dell'anno. A destra o sinistra è sempre al centro dell'azione, colpisce anche di testa ma stavolta salva tutto Piqué. (Dal 79' Modric sv).

Benzema 6,5 - Con il gol la sua partita poteva essere perfetta, sbaglia da pochi metri ma quando riceve la sfera non gliela porti via. Fa salire il Real Madrid e in qualche occasione svolge anche il compito di trequartista. (Dal 90' Mariano Diaz 6,5 - Al primo pallone toccato dopo pochi seconda firma il gol del raddoppio alla prima presenza in questa Liga).

Vinicius Jr 7 - Il Clasico porta indelebilmente la sua firma, tra i più attivi nel corso di tutta la partita. Numerose le accelerazioni che mandano in crisi il Barça. Il suo destro, deviato da Piqué, sblocca la sfida.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi"
15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi 15:04 Serie B Modena, non solo Bravo per il post Vaira: prende piede la soluzione Catellani 15:00 Serie A Non solo Buongiorno e Bellanova: Spalletti "preconvoca" con l'Italia anche Ricci 14:56 Euro 2024 Ucraina, i convocati per Euro 2024: Mudryl la stella, c'è anche un calciatore dalla Serie A 14:53 Serie A Inter, Calhanoglu: "Sono a Milano da 7 anni ma il mio sangue è nerazzurro" 14:49 Calcio femminile Lotito sulla Lazio Women: "Nessun guanto di sfida alla Roma. Ma saremo competitivi" 14:47 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero non stravolge la Juve di Allegri 14:45 Serie A Il Napoli guarda già al futuro: pronto un colpo per reparto, davanti tutto su Dovbyk 14:43 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Tudor, con gli uomini adatti la Lazio darà filo da torcere a tutti" 14:41 Calcio estero Lorient retrocesso in Ligue 2, tensioni dopo l'ultima gara: tifosi quasi a contatto coi calciatori 14:38 Serie A "Chi non salta juventino è". Marcus Thuram e il ceffone di papà Lilian, ex Juventus 14:34 Serie B Assist di Mihaila al Parma: "Un orgoglio giocare qui, voglio farlo anche in Serie A" 14:30 Serie A Corsa salvezza: l'Hellas può chiamarsi fuori stasera. La situazione in vista dell'ultima giornata 14:26 Calcio estero Nottingham salvo, ma in estate dovrà cedere per evitare un'altra penalizzazione: due indiziati 14:23 Serie A Juventus, niente Stati Uniti per il ritiro: la nuova idea è di trascorrere 7-10 giorni in Germania 14:19 Serie C La Recanatese denuncia: "Assalto organizzato ai pullman dei tifosi, poteva finire in tragedia" 14:15 Serie A Pulisic: "Stregato dal mondo Milan, ecco come mi ha convinto Pioli. Infortuni? Curo il fisico" 14:11 Calcio estero Dal 13° posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions League 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione"