Menù Notizie

Le pagelle del Marsiglia - Mbemba non si ferma più, Harit spacca. Aubameyang delude

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1

Pau Lopez 6 - Prova a dare indicazioni utili ai compagni nel frastuono generale, ma non viene ascoltato in occasione del primo gol. Preciso con i piedi, para facile su Koopmeiners.

Clauss 6 - Parte sulla difensiva, una volta rotto il ghiaccio toglie il freno a mano e inizia a spingere dando vita a un bel duello con Ruggeri. Dal 65' Merlin 6 - Per poco non gli riesce la magia, Djimsiti capisce prima di tutti le sue intenzioni.

Mbemba 7 - In Europa League segna con la media gol di un attaccante top class: trova il quarto gol in undici partite. Dietro non sbaglia una chiusura.

Balerdi 6,5 - Domina la difesa con personalità, tanti anticipi e uno stile un po' barocco: al netto di qualche virtuosismo di troppo non va mai in difficoltà. Anzi, si esalta.

Murillo 5,5 - Sul gol preso è lui a sbagliare: tiene lo sguardo fisso sul pallone, senza accorgersi della presenza ingombrante di Scamacca alle sue spalle. Dal 71' Ndiaye 6 - Infiamma il Velòdrome con un paio di giocate pazzesche, ma per fortuna della Dea il tiro non è il suo forte.

Luis Henrique 6,5 - Piede morbido, si fa preferire quando deve attaccare: del resto non è un terzino. Costringe Zappacosta a stare sempre in guardia.

Harit 6,5 - Pericolo pubblico quando può strappare nelle ripartenze, perché sa unire tecnica e velocità. Togliergliela diventa impresa ardua. Dal 71' Ounahi 6 - Fa tremare la traversa al primo pallone toccato.

Kondogbia 6,5 - Perno centrale della mediana, dà una grossa mano nei raddoppi e apparecchia la tavola per la rete del pareggio. Cerca anche la gloria personale, senza successo.

Veretout 6 - Tenta l'inserimento centrale, vede il varco giusto ma trova un sontuoso Ederson a sbarrargli la strada verso la porta. Affila il piede sui calci da fermo.

Sarr 5,5 - Tanto movimento, ma pure una certa inconcludenza di fondo: deve fare i conti prima col recupero prodigioso di Kolasinac e poi col guardalinee che gli strozza in gola l'esultanza per il 2-1. Dal 65' Moumbagna 6 - Subito connesso, mette pressione a Musso.

Aubameyang 5 - Dal miglior marcatore della storia della competizione arriva l'errore che non ti aspetti: cestina la miglior occasione per raddoppiare. Vince il premio delusione della serata.

Jean-Louis Gasset 6 - Abbandona la difesa a quattro per mettersi a specchio col Gasp, giocandosela sul piano dell'intensità. Rischia il tutto per tutto nel finale con un assetto a trazione anteriore ma non riesce a sfruttare il fattore campo.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:49 Calcio femminile ItaliaDonne, le convocate per la Norvegia: Forcinella e le sorelle Della Peruta i volti nuovi 13:47 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Difficile giudicare Allegri. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci" 13:45 Serie A Milan, Pioli: "Cerco di non pensare che potrebbero essere i miei ultimi giorni qui. Parlerò con il club" 13:41 Euro 2024 Francia, Giroud esulta per la convocazione di Kanté a Euro 2024: "E' un raggio di sole" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri-Juve, attese novità. De Laurentiis attende Gasperini
13:34 Serie C Casertana, Degli Espositi prima della Juve: "Il successo dell'andata non mi tranquillizza" 13:30 Serie ATMW Allegri ha lasciato la Continassa. E' l'ultima volta? Stamattina ha allenato la Juve 13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky