Menù Notizie

Le pagelle del Malmö - Ahmedhodzic ha il fisico per Gasperini, Moisander il migliore dietro

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato: Juventus - Malmoe 1-0

Diawara 6 - All'inizio ha fattezze da pronto intervento ma sbaglia l'uscita sul gol decisivo. Poi numerose parate, anche senza stile, e un mezzo miracolo su Kean.

Berget 6 - Quando i suoi si svegliano dal torpore trova la voglia di affondare in avanti sulla fascia, risultando tra i migliori in campo della squadra svedese per proposta.

Ahmedhodzic 5,5 - Su di lui gli occhi dell’Atalanta: per struttura fisica è adatto per Gasperini, deve ancora migliorare su qualche lettura e sgrezzarsi. Si veda il gol partita.

Moisander 6 - Una ventina di presenze nella Samp in carriera: oggi è il più esperto della sua squadra e mette in campo una prova più che onesta, da migliore della difesa.

Nielsen 5 - Colto alla sprovvista sul gol di Kean che decide la partita, dei tre centrali che ha Tomasson sembra sempre quello più in difficoltà e in apprensione.

Olsson 5,5 - Fa buona guardia in corsia per tutta la partita, a Bernardeschi lascia pochissimo spazio per le giocate con l’eccezione, fatale, del cross verso Kean.

Rakip 5,5 - La sua partita dura meno di mezz’ora, prima di dover uscire per un infortunio. Fino a quel momento era sofferenza e lunghe rincorse, come tutti gli altri. Dal 30’ Pena 5,5 - Non è facile entrare a freddo, prova a sfruttare ogni secondo disponibile per scaldarsi al meglio. La sua incidenza sul match non è granché.

Innocent 5 - Il primo tiro del Malmo è opera sua, ma finisce addirittura in rimessa laterale. Ci mette dinamismo e foga ma anche una confusione che ha dell’incredibile. Dal 90’ Nalic sv.

Christiansen 6 - Vanta un passato in Italia anche lui, seppur poco illustre. Non ha invece rimpianti sulla prestazione messa in campo stasera: quantità infinita, ci ha provato.

Birmancevic 5 - Fantasia e qualità tecniche a sua disposizione rimangono imbrigliate nel farraginoso gioco dei svedesi: non riesce a trovare il modo di liberarsi.

Colak 5 - Con così poca costruzione offensiva, essere l’unica punta è dura. Ci mette pure del suo, facendosi ammonire per un’entrataccia che gli costa il cambio anticipato. Dal 78’ Abubakari sv.

Jon Dahl Tomasson 5,5 - Arriva a Torino reduce dalla festa per il campionato vinto, con un abbottonassimo 5-4-1 e voglia di testare la propria fase difensiva. Per mezz’ora abbondante tutti dietro, poi si comincia a mettere il naso fuori. Forse poteva giocarsela meglio e di più, ma ha il merito di aver tenuto aperta la partita fino in fondo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare"
15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo"