Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Fa tutto Salah, prestazione super. Van Dijk fa e disfa. Male Firmino

di Antonino Sergi
Risultato finale: Liverpool-Leeds 4-3
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alisson 6 - Il portiere brasiliano è chiamato ad un grande lavoro nella prima gara della stagione. Subisce tre reti ma tutti per errori dei compagni, tutto solo non fare di più.

Alexander-Arnold 5 - Difficile va sotto la sufficienza in pagella, la sua stagione non comincia benissimo. Si fa saltare troppo facilmente da Harrison in occasione del primo gol del Leeds, regala la sfera in rimessa laterale invece per il terzo gol di Klich. (Dal 90' Matip sv).

Joe Gomez 6 - Prova tutto sommato sufficiente per il centrale di Klopp, poche sbavature sulla pressione di Bamford e compagni. Sicuramente commette meno errori del più quotato Van Dijk.

Van Dijk 6 - La giusta media tra il sette ed il cinque, sigla il primo gol stagionale sovrastando Koch ma commette un errore imperdonabile regalando goffamente il momentaneo pareggio a Bamford.

Robertson 7 - Se Alexander-Arnold delude, il compagno a sinistra invece ricomincia da dove aveva lasciato. Un puntello imprescindibile lungo la corsia mancina, assist per Van Dijk e punizione dal quale nasce il secondo di Salah.

Keita 6,5 - Finché rimane in campo si segnala come uno tra i più in palla di un Liverpool ancora non al meglio, tanti i palloni recuperati dall'ex Lipsia infarciti da qualche strappo interessante. (Dal 59' Fabinho 6,5 - Si rende protagonista nel finale, sgambettato da Rodrigo e si conquista il penalty da tre punti).

Henderson 5,5 - Al Liverpool mancano le geometrie in mezzo al campo del capitano, imballato e spesso costretto alla giocata elementare. Un destro dalla distanza ben contenuto da Meslier. (Dal 66' Jones 6 - Crea maggiore densità in zona offensiva soprattutto nel finale).

Wijnaldum 5 - Delude. L'olandese, soprattutto nella ripresa, prova a mettere in mostra le sue grandi caratteristiche in inserimento ma spara addosso al portiere del Leeds. Si vede pochissimo.

Salah 8 - Il Liverpool vince ma non convince, il Liverpool oggi è solo Momo Salah. Comincia con una tripletta l'egiziano, per gran parte della gara però predica nel deserto e si accende per dare una scossa ai Reds. Due rigori imparabili ed un mancino all'incrocio dei pali, Klopp non poteva chiedere di più.

Firmino 5 - Manca il gol e anche tanto all'attaccante brasiliano. Si muove tanto spalle alla porta ma non trova mai il guizzo, nervoso anche nel finale e prestazione sottotono. A tre minuti dal termine si divora un gol praticamente già fatto.

Mané 5,5 - Uno dei più deludenti della formazione di Jurgen Klopp, nella prima gara di Premier League sono mancate le giocate e gli scatti del dieci dei Reds. Imballato e ben marcato.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma