Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Capolavoro di Jones, non punge Minamino

di Antonino Sergi
Risultato finale: Liverpool-Everton 1-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Adrian 7 - Se il Liverpool passa il turno, oltre che di Jones, il merito è del portiere spagnolo. Secondo tempo da spettatore non pagante ma tre grandissimi interventi nella prima frazione che negano il vantaggio all'Everton.

Williams 6,5 - Personalità e tanta corsa per il giovanissimo terzino di Klopp che ara tutta la corsia di destra, è ottima l'intesa con Elliot creando parecchi problemi per la retroguardia di Ancelotti.

Gomez 6 - L'uomo di esperienza di una retroguardia giovanissima come quella dei Reds, guida Phillips e riesce a mettere la museruola ad un Calvert-Lewin che non punge praticamente mai.

Phillips 6 - Comincia balbettando in marcatura su Calvert-Lewin, con il passare dei minuti acquista convinzione e sbaglia poco. Buona prestazione la sua al fianco di un buon Joe Gomez.

Milner sv - Sfortunato il capitano del Liverpool, al primo contrasto della partita è costretto ad alzare bandiera bianca. (Dal 9' Larouci 6 - Sicuramente una prestazione non a livello di Williams, comunque spinge bene lungo la corsia mancina).

Chirivella 6,5 - Un destro abbastanza importante, un'ottima presenza in mezzo al campo. Ha tutto per centellinare la manovra del Liverpool, sempre invitanti i suoi traversoni su calcio piazzato.

Lallana 6 - Riceve la fascia di capitano dopo l'infortunio di Milner, aggiunge ancora più tecnica al centrocampo dei Reds. Prova la soluzione dalla distanza, sbaglia pochissimi filtranti per i compagni.

Elliot 6,5 - Quando lascia il campo praticamente tutto Anfield si alza in piedi per omaggiarlo, una grande prestazione per un'ala classe 2003. Tecnica e fantasia e quella spensieratezza utile per fare innamorare i propri sostenitori. (Dal 80' Brewster sv).

Jones 7 - Un primo tempo in affanno, poche giocate e spesso nascosto dietro i diretti marcatori. Nel secondo tempo entra con un piglio diverso e regala il passaggio del turno con un capolavoro dal limite, il personaggio di giornata.

Origi 6,5 - Non parte centravanti ma esterno sinistro di trequarti, con la cura Klopp è diventato un calciatore totale. Abile nell'uno contro uno, pericoloso anche quando tenta la conclusione dalla distanza.

Minamino 5,5 - Ci si poteva aspettare qualcosa in più, l'ex Salisburgo sta entrando lentamente nei piani tattici di Klopp. Accelera nella metà del primo tempo ma non basta per strappare la sufficienza. (Dal 71' Oxlade-Chamberlain 6,5 - Impatta bene con la sfida, aumenta i giri del motore della squadra di Klopp).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi
09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino