Menù Notizie

Le pagelle del Lipsia - Laimer e Werner creano, Gulacsi invece conserva

di Antonino Sergi
Risultato finale: Tottenham-Lipsia 0-1
Foto

Gulacsi 7 - Se il Lipsia porta a casa un grande risultato non è solo grazie al gioco ma anche alle parate del proprio estremo difensore, ottime le risposte specie su Lucas Moura e Lo Celso nella ripresa.

Klostermann 6,5 - Non soffre praticamente mai lo sterile attacco del Tottenham, chiude bene gli spazi concedendo pochissimo a Bergwijn nonostante il suo ruolo naturale sia quello di terzino sinistro.

Ampadu 6 - Si prende un brutto rischio nel primo tempo, calcola male il tempo dell'intervento lanciando così Lucas Moura in campo aperto. Per il resto della gara poi non sbaglia più nulla.

Halstenberg 6 - Terzino come Klostermann adattato da terzo di difesa, giusta intuizione anche questa del tecnico Nagelsmann. Leggermente più in difficoltà nel primo tempo rispetto alla ripresa.

Mukiele 6 - Quando chiamato in causa si fa trovare presente lungo la corsia di destra, l'out meno utilizzato dal Lipsia nella sfida di Londra. Si fa male nel primo tempo ma stringe i denti e si sacrifica.

Laimer 7 - Dalle sue parti non si passa, mediano roccioso ma tecnico. Fa incetta di palloni recuperati in mezzo al campo, è lui con mestiere a guadagnarsi in calcio di rigore poi realizzato da Timo Werner. (Dal 83' Forsberg sv).

Sabitzer 6 - Il capitano del Lipsia dove lo metti sta, da esterno destro a mediano al fianco di Laimer. Dà ritmo alla manovra della squadra di Nagelsmann, rischia però il giallo in più di un'occasione.

Angelino 7 - Una spina nel fianco per la retroguardia di Mourinho, ogni discesa lungo la corsia mancina diventa un pericolo per il Tottenham. Affonda con grande facilità ed in avvio di gara colpisce anche un palo.

Nkunku 6 - Più che sulla fascia destra, si muove quasi da trequartista. Spesso chiamato in causa dai compagni, alterna ottime giocate ad altre meno efficaci ma la sufficienza è meritata. (Dal 75' Haidara sv).

Schick 6,5 - L'ex Roma non segna è di importanza capitale il suo lavoro spalle alla porta, compagno ideale per un attaccante come Werner. Ha la grande occasione nella ripresa ma viene murato da Lloris. (Dal 77' Poulsen sv).

Werner 7 - Ormai centravanti di livello europeo, movimenti e giocate da calciatore superiore. Ha una grande occasione nel primo tempo ma è sfortunato, continua a macinare gioco ed è freddo e letale dal dischetto.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"