Menù Notizie

Le pagelle del Colonia - Difesa disastrosa. Si salva l'attaccante Cordoba

di Antonino Sergi
Risultato finale: Colonia-Bayern Monaco 1-4
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Horn 5,5 - Subisce quattro reti nel pomeriggio da dimenticare per la sua squadra, non ha grandi responsabilità visto che la difesa del Colonia lascia ampio spazio agli avanti del Bayern Monaco.

Ehizibue 5,5 - Uno dei pochi della difesa del Colonia che sfiora la sufficienza, una discreta partita con qualche falla per il terzino destro che ha difficoltà soprattutto nel contenere Davies.

Bornauw 5 - Anche lui è protagonista del naufragio dei primi minuti di gara, fa fatica nel contenere gli attaccanti del Bayern Monaco concedendo troppo spazio a Robert Lewandowski.

Czichos 4,5 - Disastroso e dir poco nel pomeriggio di Colonia. Si aprono dei buchi dalle sue parti, ha grandi problemi nel marcare gli avanti bavaresi e tutta la squadra ne risente inevitabilmente.

Katterbach 5 - Gnabry è uno di quei clienti scomodi per qualunque difensore della Bundesliga, soffre i cambi di passo dell'esterno d'attacco tedesco. Costretto ad alzare bandiera bianca nel primo tempo per infortunio. (Dal 29' Kainz 6 - Entra bene in campo, spirito giusto e l'assist vincente per la rete di Uth).

Skhiri 6 - Uno dei pochi a salvarsi in mezzo al campo, con il coltello tra i denti prova a tenere botta agli attacchi del Bayern Monaco. Aveva servito l'assist per Cordoba ma in posizione di fuorigioco.

Hector 5 - Da un giocatore del suo calibro e della sua esperienza ci si aspetta qualcosa in più. Troppo molle in marcatura specie su Gnabry, si fa superare agilmente e facilmente dall'attaccante del Bayern.

Drexler 5 - Si vede pochissimo, qualche sgroppata nel secondo tempo ma non basta per strappare la sufficienza. Sicuramente non fa meglio di Thielmann, calciatore che ha sostituito oggi.

Uth 6 - Manca la sua qualità sulla trequarti per rendere il Colonia pericoloso dalle parti di Neuer, nella ripresa prova in più di un'occasione ad accelerare ed è fortunato a siglare il gol della bandiera.

Jakobs 5,5 - Uno dei pochi a sacrificarsi in entrambe la fasi, più impegnato in zona difensiva che davanti. Si fa sfuggire Gnabry in più di un'occasione soprattutto nel primo tempo. (Dal 73' Schmitz 6 - Prova a blindare la fragile difesa della squadra di casa).

Cordoba 6 - Non è una partita facile per il colombiano, soprattutto nel primo tempo viene servito pochissimo. Due gol annullati nella ripresa ma riesce a dare avvio all'azione del gol di Uth. (Dal 81' Modeste sv).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua"
20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa 19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff"