Menù Notizie

Le pagelle del Colonia - Czichos disastroso, si salva soltanto Uth

di Antonino Sergi
Risultato finale: Borussia Dortmund-Colonia 5-1
Foto

Horn 6 - Subisce cinque reti, non ha grandi responsabilità. Paga i numerosi errori della linea difensiva, comunque arriva una grande parata su Thorgan Hazard nel primo tempo.

Ehizibue 5 - Già dai primi minuti di gara non è perfetto, lascia troppo spazio a Guerreiro e Hazard lungo la corsia destra. Si spinge anche in zona offensiva ma non imbecca un traversone. (Dal 74' Modeste 6 - Non ha modi ne spazi per rendersi pericoloso).

Bornauw 5 - Per la difesa del Colonia quella di questa sera è una giornata da dimenticare, si apre troppo spesso favorendo le imbucate del Dortmund. Salvato dal VAR dopo un brutto intervento al limite dell'area di rigore.

Czichos 4,5 - Disastroso. Una prestazione incredibilmente negativa per il centrale degli ospiti, dopo cinquanta secondi concede troppo spazio a Sancho nell'azione che porta al gol di Guerreiro. Si ripete negativamente anche nella ripresa.

Katterbach 5 - Sancho e Hakimi lungo la sua corsia non sono clienti comodi da affrontare, ha diversi problemi nel contenere soprattutto l'ex Real Madrid. Ci prova in zona offensiva senza grande fortuna.

Skhiri 5 - Insufficiente per tutto il corso della sfida, non si vede praticamente mai. Quando riceve palla non riesce mai a smistarla, diventano numerosi i palloni persi in mezzo al campo.

Hector 6 - Uno dei pochi a salvarsi nella brutta serata del Signal Iduna Park, pulito tecnicamente il capitano tedesco che prova a creare qualche pericolo con le sue verticalizzazioni.

Thielmann 5 - In avvio di gara è stato l'unico a creare un'occasione da rete per il Colonia, peccato che sia l'ultima sortita dell'ala destra. Per il resto finisce sempre nella morsa dei centrali del Dortmund. (Dal 46' Kainz 6 - Prova a dare vita alla manovra offensiva del Colonia, qualche buona giocata per lui).

Uth 6,5 - Fa tutto il trequartista per il Colonia, l'unica nota lieta della serata. Crea diverse apprensioni alla difesa del Dortmund, grande la conclusione che accorcia le distanze nel secondo tempo. (Dal 80' Rexhbecaj sv).

Jakobs 5 - Altro oggetto misterioso del reparto offensivo della formazione ospite, pochissime le giocate e pochi i palloni toccati. Incolore la sua gara senza nessuna emozione.

Cordoba 5,5 - Il colombiano è spesso abbandonato al suo destino tra le maglie della difesa del Borussia Dortmund, prova a creare qualche grattacapo agli avversari con le sue accelerazioni.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"