Menù Notizie

Le pagelle del Cluj - Krasniqi bene a metà. Birligea non si vede, Scuffet incolpevole

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Risultato finale: Lazio-Cluj 1-0

Scuffet 6 - Reattivo sulla conclusione ravvicinata di Milinkovic-Savic nel primo tempo, si fa trovare pronto anche in tante altre circostanze ma non può far nulla per evitare il meraviglioso gol di Ciro Immobile.

Manea 5 - In evidente difficoltà sulla corsia di sua competenza, soffre ripetutamente le giocate di Zaccagni senza mai riuscire ad attaccare a dovere la profondità.

Matias 4,5 - Commette tanti errori nel corso dei novanta minuti: da un suo fallo scaturisce la punizione che porta al gol-vittoria di Immobile. Non sarà a disposizione nel match di ritorno per squalifica.

Burca 5,5 - Il "meno peggio" tra i quattro componenti della retroguardia difensiva rumena, si mette in mostra con alcune belle chiusure sui riferimenti offensivi biancocelesti ma anche nella sua partita non mancano gli errori.

Camora 4,5 - Lazzari fa quel che vuole sulla fascia: per il classe '86 di origini portoghesi è una serata complicatissima, in quanto non trova mai le contromisure per contenere l'avversario.

Deac 5 - Il "senatore" del club rumeno, a segno tre anni fa contro la Lazio in Europa League, stecca la partita più importante della stagione: mai nel vivo del gioco nel corso della prima frazione. Dal 46' Petrila 5 - Non dà la scossa sperata da Petrescu: secondo tempo con decisamente più ombre che luci.

Boateng 5 - In difficoltà a centrocampo, ha delle responsabilità in occasione dell'eurogol siglato da Immobile: lascia troppo spazio al fuoriclasse biancoceleste, consentendogli di segnare una delle reti più belle di questo torneo. Non ci sarà tra sette giorni in quanto squalificato. Dal 46' Cvek 5,5 - Un colpo di testa da buona posizione a 10' dal termine e qualche traversone poco preciso: non abbastanza per sorprendere la difesa della Lazio.

Muhar 4,5 - Piuttosto incerto in mezzo al campo, la Lazio domina nella sua zona senza concedergli un attimo di respiro. Dal 61' Hoban 5,5 - Ha tanta esperienza, ma non riesce a metterla in campo nell'ultimo spezzone di gara.

Krasniqi 6 - Di gran lunga il migliore tra i suoi nel corso del primo tempo, cala vistosamente nella seconda metà di partita. Ma merita la sufficienza: è l'unico a provarci.

Yeboah 4,5 - Qualche movimento senza palla, ma nient'altro. Poco coinvolto dal resto dei compagni, non si procura alcuna occasione per far male alla retroguardia biancoceleste. Dall'82' Janga s.v.

Birligea 4,5 - Schierato a sorpresa dal primo minuto, l'ex Teramo brancola nel buio per un'ora, senza mai dare la sensazione di essere sul pezzo. Non un gran ritorno in Italia per il prodotto del settore giovanile del Palermo. Dal 61' Malele 5 - Gettato nella mischia per provare a rimettere il risultato in parità, non riesce a fare la differenza: la Lazio domina in lungo e in largo anche con l'uomo in meno, lasciando le briciole alla formazione rumena.

Dan Petrescu 4,5 - Con l'uomo in più per 75 minuti, il Cluj finisce comunque per farsi affondare dalla Lazio: un solo gol subito lascia tutto aperto in vista del ritorno in programma tra una settimana, ma i segnali sono tutt'altro che incoraggianti. Non c'è (quasi) nulla da salvare da questa serata italiana.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente"
00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia" 23:54 Serie A Locatelli: "Inguardabili nel primo tempo, siamo stati dei matti. Poi aggrappati all'orgoglio" 23:53 Serie A Javier Zanetti alla cena scudetto: "Inter, c'è tanta strada da fare insieme e tanto da vincere" 23:53 Serie A Juve, Yildiz: "Per me la Juve conta tantissimo. La 10? Non è il momento" 23:49 Serie B Bari, allenamento congiunto con la Primavera: doppiette per Puscas e Nasti 23:47 Serie A Inter a cena per lo scudetto. Lautaro Martinez dal palco: "Orgoglioso dei miei compagni" 23:45 Serie ATMW Immobile va oltre le critiche: "Ecco cosa mi ha ferito dopo l'addio di Sarri alla Lazio" 23:45 Serie A Juve, Locatelli: "Voci su Allegri non ci hanno condizionato. Coppa Italia una liberazione"