Menù Notizie

Le pagelle del City - Gabriel Jesus MVP. Foden di qualità

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Dinamo Zagabria-Manchester City 1-4

Bravo 6 - Non perfetto sul gran gol di Olmo, tocca il pallone ma non evita la rete avversaria. Per il resto partita di controllo, con solo un paio di parate semplici nel primo tempo.

Cancelo 5,5 - Forse il peggiore dei suoi, non spinge quasi mai e anche in difesa è lui a lasciare i maggiori spazi agli avversari. Sembra solo il lontano parente del terzino visto in Italia.

Otamendi 6 - Non copre benissimo sul gol di Olmo ma le colpe non sono sue. Per il resto partita attenta del centrale argentino. (dall'82' Harwood-Bellis - s.v.)

Garcia 5,5 - Sbaglia sul gol perdendosi l'inserimento di Olmo. Anche in un altro paio di occasioni non è perfetto ma viene graziato dagli attaccanti avversari.

Mendy 6,5 - Costante spina nel fianco per Stojanovic. Nonostante un inizio un po' a rilento, il terzino serve numerosi cross a Gabriel Jesus e su uno di questi il brasiliano insacca.

Gundogan 6 - Non la sua migliore partita, ma il tedesco mostra sempre una padronanza del pallone superiore alla media.

Rodrigo 6 - Il solito lavoro oscuro, si vede poco ma se il City domina a centrocampo è anche grazie a lui. (dal 72' Sterling 6 - Entra a partita ampiamente già decisa e per questo il gol sbagliato nel finale non può incidere sul giudizio).

Foden 7 - Il giovane centrocampista inglese fa vedere ancora una volta tutta la sua qualità e impreziosisce la sua prestazione con un bel gol nel finale che chiude i conti.

Mahrez 6,5 - L'ex Leicester è spesso pericoloso e si rende protagonista del cross che porta al primo, fondamentale gol di Gabriel Jesus.

Gabriel Jesus 7,5 - È lui il chiaro MVP della gara. Una tripletta per scacciare via i fantasmi e sostituire al meglio l'assente Aguero. Il brasiliano segna di testa, con il destro dopo aver messo a sedere Dilaver e con un piattone al volo, mostrando tutto il repertorio. Porta a casa il pallone (dal 66' Zinchenko 6 - Guardiola ritrova il suo ucraino che si vede poco ma può comunque festeggiare il suo ritorno in campo).

Bernardo Silva 6 - Il meno pericoloso dei suoi in attacco, si vede soprattutto per l'assist nel finale a Foden.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli"
13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina"