Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Pulisic il migliore dei suoi, Kovacic inguenuo, Zouma sorpreso

di Andrea Piras
Risultato finale: Arsenal-Chelsea 2-1
Foto
© foto di J.M.Colomo

Caballero 6 - Non sempre preciso nelle uscite ma alla fine rischia pochissimo. Incolpevole sui gol dell’Arsenal.

Azpilicueta 5,5 - Viene sorpreso dalla velocità di Aubemayang e rimedia con un ingenuità trattenendo l’avversario in area per il rigore dell’1-1. Lascia il campo per un problema muscolare (Dal 34’ Christensen 6 - Viene sollecitato molto dagli avversari, gara tutto sommato attenta).

Zouma 5,5 - Non sbaglia un intervento al centro dell’area. Si francobolla a Lacazette ma vanifica tutto abboccando ingenuamente alla finta di Aubameyang in occasione del 2-1 dei Gunners.

Rudiger 6 - Gioca spesso d’anticipo l’ex difensore della Roma. Non tantissimi acuti ma neanche nessun errore (Dal 78’ Hudson-Odoi sv).

James 5,5 - Non si vede mai in fase propositiva, in difesa patisce la rapidità di Maitland-Niles.

Jorginho 6 - Prova la conclusione dalla distanza ma non è fortunato. Partita in cabina di regia precisa per l’italo-brasiliano.

Kovacic 5 - Non inizia male ma col passare dei minuti però cala di tono rischiando qualcosa di troppo in fase di possesso palla. Già ammonito, interviene in maniera scomposta su Xhaka guadagnando la via anticipata degli spogliatoi.

Alonso 5,5 - Bellerin lo costringe a stare molto basso, non è brillante come al solito commettendo alcuni errori.

Mount 6 - Molto vivace fra le linee, inizia sempre l’azione in velocità scambiando con le punte. Impegna Martinez con una conclusione dalla distanza (Dall’80’ Barkley sv).

Giroud 5,5 - L’assist per Pulisic è da vero numero 10 più che da centravanti come lui. Purtroppo per il Chelsea è l’unica luce di una partita caratterizzata da molte ombre (Dal 79’ Abraham sv).

Pulisic 6,5 - Fa il bello e il cattivo tempo fra le maglie della difesa dei Gunners. Porta in vantaggio la sua formazione con un bel tocco morbido in diagonale. Anche lui infortunato lascia il campo ad inizio ripresa (Dal 48’ Pedro 5,5 - Entra a freddo, fa vedere qualche buono spunto ma non basta. Termina anzitempo il match per un brutto infortunio alla spalla).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti"