Menù Notizie

Le pagelle del Brugge - Balanta granitico, Tau non riesce a pungere

di Antonino Sergi
Risultato finale: Brugge-Real Madrid 1-3
Foto

Mignolet 6 - L'ex Liverpool subisce tre reti ma non ha alcuna responsabilità, nel primo tempo para su Jovic ma non riesce a negare i tre gol al Real Madrid di Zidane.

Kossounou 6,5 - Tiene in piedi la retroguardia del Brugge, copre bene anche la corsia di destra nonostante sia il terzo centrale. Roccioso quando serve, mai sorpreso da Vinicius Jr.

Mechele 5,5 - Nel complesso una prestazione quasi sufficiente per il centrale, Jovic non è Benzema e non punge come il francese. Buono il suo lavoro anche sui palloni alti mentre nella ripresa è sfortunato nel rimpallo che porta al gol Vinicius Jr.

Deli 5 - L'anello debole della linea a tre della squadra di Clement, qualche buona chiusura nel corso della prima frazione ma sbanda nella ripresa. Un delitto lasciare tutto quello spazio a Rodrygo che ringrazia ed insacca il gol del momentaneo vantaggio.

Vlietinck 5 - Più ala che tornate, a destra parte bene ma più di qualche errore nel secondo tempo. Ha difficoltà nel tenere a bada Ferland Mendy costringendo agli straordinari Kossounou. (Dal 70' De Ketelaere 6 - Pochi spazi per rendersi pericoloso).

Vormer 6 - Il capitano si incarica delle battute di ogni calcio piazzato, si sacrifica in mezzo al campo in marcatura su Isco. Ci riesce in più di un'occasione nel limitare il talento spagnolo.

Balanta 6,5 - Per gran parte della gara è uno dei migliori in campo, è un centrale difensivo ma davanti alla difesa è il primo recupera palloni. Grande lavoro sporco per il colombiano.

Vanaken 6,5 - I cori del pubblico di casa sono tutti per lui, un primo tempo sonnecchiante in cui prova ad allargarsi spesso lungo la corsia mancina. Con il passare dei minuti si accentra ed è l'autore del gol del pareggio con un desto sublime.

Sobol 6 - Leggermente tagliato fuori nell'azione del gol del Real Madrid ma era complicato leggere le intenzioni di Modric, per il resto grande spinta e grande sacrificio lungo al corsia di competenza.

Dennis Bonaventure 6 - Nonostante tutto è uno degli ultimi a mollare, peccato manchi leggermente nella fase centrale della sfida. L'ultima occasione del match porta la sua firma con un destro di poco a lato.

Tau 5 - A sorpresa viene schierato da titolare da Philippe Clement al posto dell'ex Spezia Okereke, non una grande scelta per il tecnico della squadra belga. In avvio si divora un gol già fatto, avulso dalla manovra per tutto il corso della sfida. (Dal 59' Schrijvers 5,5 - Mai veramente in partita).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:45 Serie ATMW Montero stamani ha concluso la stagione con l'U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia