Menù Notizie

Le pagelle del Brighton - Gran partita di Schelotto, male invece Connolly

di Antonino Sergi
Risultato finale: Tottenham-Brighton 2-1
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ryan 5,5 - Riesce a respingere la prima conclusione di Kane ma non la seconda, probabilmente ci mette qualcosa del suo in occasione della rete da tre punti da parte di Dele Alli.

Webster 6,5 - Fisicità e senso della posizione per il centrale del Brighton, fa valere tutte le sua qualità nel finale del primo tempo con il colpo di testa del vantaggio. Un terzo tempo cestistico che batte Gazzaniga. Mezzo voto in meno per l'occasione del pari degli Spurs.

Duffy 6 - Ha un compito non semplice, quello di tenere a bada Kane. Nel primo tempo ci riesce abbastanza bene, nella ripresa invece comincia ad accennare qualche difficoltà di sorta.

Burn 5,5 - Probabilmente il meno appariscente della linea difensiva della squadra di Potter, quello che va maggiormente in difficoltà. Si prende un giallo evitabile ma nel secondo tempo non sbaglia quasi nulla.

Schelotto 6,5 - A sorpresa in questo Boxing Day viene schierato in campo da titolare, quarta presenza per lui in questa stagione. Buona prestazione la sua, si guadagna la punizione dal quale nasce il vantaggio del Brighton. Nel secondo tempo è autentico padrone della corsia destra. (Dal 83' Bissouma sv).

Alzate 6,5 - La sorpresa di giornata, grande prestazione per il giovane centrocampista colombiano. Combatte in mezzo al campo, dotato di buoni doti tecniche che gli permettono di sfiorare più volte la via della rete.

Stephens 5,5 - Suo malgrado, entra in negativo nell'azione che porta al pareggio il Tottenham. Non si intende con Webster, per il resto appare il meno in palla della linea mediana di Potter.

Bernardo 5,5 - Meglio nella prima frazione che nel secondo tempo, tante le corse lungo tutta la corsia mancina del campo. Accompagna l'azione più di Schelotto, qualche problema in più invece in fase di non possesso. Nella ripresa finisce per lasciare troppo spazio ad Aurier. (Dal 77' Trossard sv).

Gross 6,5 - Si conferma come uno dei migliori assist man del campionato inglese, tutti i suoi piazzati diventano un pericolo per qualunque squadra. Perfetto il pallone per la testa di Webster.

Mooy 5,5 - Dimostra, come sempre, di avere qualità importanti nella zona nevralgica del campo. Peccato che in più di un'occasione si incaponisca nella giocata personale fine a se stessa.

Connolly 5 - Buona personalità ma manca in occasione del colpo del KO, fallisce l'occasione per portare a due il vantaggio del Brighton. Un errore che poi peserà nell'economia dell'incontro. (Dal 69' Maupay 5,5 - Non ha grandi palloni giocabili per rendersi pericoloso).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario”
18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò"