Menù Notizie

Le pagelle del Basaksehir - Okaka poco servito, bene Aleksic. Biglia chiuso da Barak

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico De Luca 2022

Risultato finale: Fiorentina-Basaksehir 2-1

Sengezer 6 - Si rende subito protagonista dell'assist vincente per Aleksic, per il resto ci mette una pezza su alcuni tentativi degli avanti viola. Graziato poi in due occasioni da Jovic e Ikoné.

Junior Caiçara 5 - Comincia con il piede giusto, si perde però sulla prima vera occasione della Fiorentina. Poco permeabile, soffre anche le scorribande offensive di Terzic.

Leo Duarte 5 - L'ex Milan se la deve vedere con Jovic, in ogni occasione osserva inerme gli inserimenti offensivi del centravanti viola. Come nel primo gol, anche nella ripresa non brilla.

Ndayishimiye 5,5 - Bene nel primo tempo, male invece nella ripresa. Qualche chiusura importante sui traversoni della Fiorentina, nel secondo tempo comincia a soffrire i movimenti di Jovic e compagni.

Lima 5 - Sofferenza, anche tanta per il terzino del Basaksehir. Dal suo versante si muove Kouamé, non lo prende mai. Lo tiene anche in gioco nell'occasione del pareggio di Jovic.

Aleksic 6,5 - Rompe l'equilibrio, lo fa praticamente all'improvviso sorprendendo Mandragora e tutta la Fiorentina. Sfrutta l'assist del proprio portiere, sempre presente poi in mezzo al campo.

Biglia 5,5 - Gli manca lucidità nella giocata anche grazie alla marcatura di Barak, l'ex Hellas gli mette pressione e l'argentino non riesce a mettere in mostra le sue doti migliori in fase di impostazione. Dal 52' Ali Sahiner 6 - Leggermente meglio del compagno sostituito.

Tekdemir 6 - All'andata era entrato a risultato ormai acquisito, al ritorno il capitano deve alzare bandiera bianca al tramonto del primo tempo per un problema fisico. Discreta prestazione la sua in mezzo al campo. Dal 45' Ozcan 5,5 - Si vede poco, passivo sul palleggio viola.

Turuc 5 - Non si vede mai, il protagonista mancato di questa sfida. Poco cercato dai compagni, fa di tutto anche per non mettere praticamente mai in difficoltà Terzic. Dal 75' Traoré sv.

Okaka 5,5 - Essere l'attaccante di questa Basaksehir sarebbe difficoltoso per tutti, l'ex Udinese non riceve praticamente mai palloni giocabili ed è obbligato a fare continuamente a sportellate con Milenkovic.

Chouiar 5 - Prova ad azionarsi a sinistra, parte anche bene ma con il passare dei minuti Dodò gli prende le misure e la sua gara diventa in salita. Si prende anche un giallo evitabile. Dal 75' Gurler sv.

Emre Belozoglu 5,5 - Forte dei risultati ottenuti e di quello dell'andata, i turchi arrivano a Firenze non per giocare la loro partita ma per fermare l'orgoglio viola. Non gioca come all'andata, si affida solo al contropiede che trova in pochissime occasione. Non fosse per qualche errore di Jovic e Ikoné, il margine sarebbe più alto e il primo posto non più una certezza.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge