Menù Notizie

Lautaro si sblocca con l'Argentina 18 mesi dopo: 3-1 al Costa Rica. Ed è un gol storico

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non segnava dal 23 settembre 2022 (contro l'Honduras) con la maglia dell'Argentina, praticamente un anno e mezzo. Ed è un paradosso per chi sta vivendo la miglior stagione della sua vita, che quasi certamente si chiuderà con Scudetto e titolo di capocannoniere. Ma nella notte, 18 mesi dopo, Lautaro Martinez ritrova il gol con l'Albiceleste, ci mette appena sei minuti dal suo ingresso in campo per farlo e mette il timbro definitivo sul successo per 3-1 nell'amichevole con la Costa Rica e chiude così la tournée statunitense della nazionale allenata da Lionel Scaloni.

Prima del Toro la Seleccion era passata addirittura in svantaggio alla mezzora di gioco, a causa della rete di Ugalde. E solo nella ripresa il risultato è stato ribaltato, con Di Maria e Mac Allister prima del bomber dell'Inter. Tanti i calciatori provenienti dalla Serie A in campo, anche se tutti usciti dalla panchina: Paredes dal 60', Lautaro dal 71', Valentin Carboni (che pure ha sfiorato il gol) e Nico Gonzalez per gli ultimi 10 minuti. In cui non succede quasi nulla: la partita si chiude sul 3-1.

Il gol di Lautaro Martinez è per certi versi anche un gol storico. Il classe '96 è salito a quota 56 reti con la maglia della nazionale, entrando nella Top 10 di sempre per l'Albiceleste, raggiungendo leggende del calibro di Leopoldo Jacinto e Daniel Passarella.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico
10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora