Menù Notizie

Laporta sul rinnovo di Fati: "C'era l'accordo, abbiamo accelerato per le offerte ricevute"

di Michele Pavese
Foto

Joan Laporta, insieme a Rafa Juste e Mateu Alemany, ha accompagnato Ansu Fati nell'Auditori 1899, dove si è tenuta la conferenza stampa dell'attaccante del Barcellona per celebrare il rinnovo fino al 2027 con il club blaugrana. Queste le parole del numero uno: "Ognuno ha provato, in base a quello che poteva fare, a raggiungere un punto d'incontro", riporta Sport. "Siamo molto contenti, è un giorno speciale, in cui possiamo dire che abbiamo sugellato un rinnovo importante. Con lui assicuriamo il presente e il futuro del club. Ha una maturità straordinaria, un talento calcistico superlativo ed è destinato a raggiungere la gloria. Noi lo aiuteremo".

La crescita della squadra: "Ho buone sensazioni per il Clasico. Vedo che la squadra sta migliorando, stiamo recuperando gli infortunati, a cominciare da Ansu, che era fermo da un po'. Poi c'è anche Aguero tra i giocatori che stanno migliorando. Giocheremo in casa, avremo il sostegno del pubblico. Approfitto per chiedere ai catalani di venire allo stadio perché sarà uno spettacolo. Sono ottimista e credo che vinceremo, magari con un gol di Ansu. Penso che stiamo costruendo una squadra e questa è la cosa più importante. Abbiamo una rosa di 20 giocatori, la nostra forza è il sistema di gioco. Stiamo ancora provando a essere competitivi e vedo che stiamo migliorando. Oggi celebriamo Ansu, l'altro giorno Pedri: c'è una generazione che sta andando molto forte, che ha le qualità per essere un riferimento. La nostra forza sarà la squadra".

La trattativa per il rinnovo: "Non c'era una fretta particolare, ma visto che avevamo già l'accordo era bene annunciarlo al più presto. C'erano grandi club interessati ed era meglio non dilungarsi, tutti volevano che restasse. È stato coraggioso accettando la numero 10, ha detto che la voleva ma i capitani dovevano autorizzarlo. Mi è sembrato un atto di maturità. È una maglia che gli sta molto bene per il modo in cui gioca e genera motivazioni più che pressione. È un ragazzo innamorato dei tifosi".

Il sogno: "Mi piacerebbe vedere un undici in cui la gente si possa identificare, magari formato solo da giocatori cresciuti ne La Masia, la casa di Ansu e di altri giocatori. Sarebbe un sogno che si avvera".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"
10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente