Menù Notizie

L'ex Real Jarni: "Tifo merengues, Benzema numero uno. Chelsea? Non farà gara difensiva"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Chelsea e Real Madrid non si sono mai affrontate molte volte in Europa, ma in una di queste sfide Robert Jarni era presente. La Supercoppa del 1998 è una delle poche macchie della gloriosa storia europea del Real Madrid, fu infatti un gol di Gustavo Poyet ad indirizzare il match a favore dei blues. E dopo il risultato dell'andata, la squadra di Zidane deve vincere o segnare due o più gol se vuole ottenere la finale. Transfermarket Web ha intervistato Robert Jarni, ex giocatore del Madrid, per parlare di questo incontro:

Sarà il Real Madrid a superare il turno e qualificarsi così alla finale di Istanbul?
"Con questo Real Madrid non si sa mai, è una squadra che può sempre sorprendere. All'andata non è stato brillante, ma non per questo non può ottenere la finale di Istanbul. Mi aspetto una partita interessante, equilibrata e alla fine vediamo chi vincerà".

Benzema è sicuramente il giocatore più pericoloso del Real. E' lui il pericolo numero uno?
"Benzema è il numero uno del Real Madrid, è lui il giocatore da cui aspettarsi sempre di più. I compagni, come abbiamo visto, lo cercano sempre con insistenza perché sono consapevoli che è sempre in grado di fare qualcosa di bello".

Hai parlato di squadra non brillante all'andata, quindi che partita farà il Real?
"La verità è che sono rimasto sorpreso dall'atteggiamento del Chelsea. La squadra di Tuchel si è presentata con un atteggiamento aggressivo e fin da subito ha provato ad imporre il suo gioco. Il Real non si aspettava la prestazione degli avversari, ma nel secondo tempo è riuscito poi a fare molto meglio. Mi aspetto, quindi, che la squadra di Zidane riparta dal finale della scorsa gara. Solo così potrà trovare la qualificazione alla finale di Istanbul".

Se il Real dovrà ripartire dal finale della gara d'andata, il Chelsea inevitabilmente dovrà riproporre lo stesso atteggiamento del primo tempo.
"Sì, sono d'accordo. Il Chelsea non farà una partita difensiva, per me proverà ad attaccare per cercare di trovare subito un gol. Un aspetto da tenere in considerazione è la fisicità: il Chelsea sta molto meglio degli avversari. L'organico del Real non è molto ampia, in più chi subentra dalla panchina non è in condizione. Però il mio tifo resta sempre per il Real Madrid".

Il Real, in caso di passaggio del turno, vincerà la Champions?
"Ogni volta che c'è una finale in cui è presente, il Real è sempre favorito. Per cui i giocatori faranno di tutto per vincere con il Chelsea e giocare questa finale contro il City o il PSG".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
14:11 Calcio estero Dal tredicesimo posto al podio di Ligue 1: la favola del Brest e della sua prima Champions 14:08 Serie A Jovetic aspetta la Fiorentina: "Non ci credevo. Se segno in finale non esulto" 14:04 Serie C Gattuso: "Non volevo essere l'allenatore che faceva retrocedere il Novara" 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 14:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
14:00 Serie A L'Inter a Oaktree entro 24-48 ore. Ci sarebbe già un potenziale acquirente (forse arabo) 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Ranieri un vero maestro. Sassuolo, che tristezza per la retrocessione" 13:56 Euro 2024 Croazia, i convocati per Euro 2024: Dalic chiama 4 calciatori dalla Serie A 13:53 Serie A De Zerbi senza contratto, occasione per Milan e Napoli. Lui diceva: "Rossoneri speciali" 13:49 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: ci sono Ravanelli e Pickel. Out Collocolo 13:45 Serie A Juve, Giuntoli incontrerà la madre di Rabiot a metà settimana. E Rugani firmerà a breve 13:41 Calcio estero Chelsea in Europa grazie a un rush finale da 6 risultati utili consecutivi. Basterà a Pochettino? 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Sarri parla del suo futuro. Suning-Oaktree, le ultime sull'Inter 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Opportunità straordinaria. Catanzaro? Abbiamo le stesse ambizioni" 13:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 13:30 Serie ATMW Serie A, ultima giornata: Cagliari-Fiorentina giovedì, la lotta salvezza domenica alle 20.45 13:27 Calcio estero Brasile, si allunga la lista dei convocati per la Copa America: inseriti Bremer ed Ederson 13:23 Serie A Roma, Bove: "Abbiamo spremuto fino all'ultima goccia. Quando hai giocatori come Lukaku..." 13:19 Serie C Triestina, Rosenweig: "Lavoriamo alla concessione del Rocco. 15 milioni per il centro sportivo" 13:15 Serie A Zhang spera nel finanziatore last minute per tenere l'Inter, Oaktree pronto a rilevare il club 13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio 12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland