Menù Notizie

L'ex Ds del Leeds Bean: "Lavorare con Cellino era come stare in manicomio"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una sorprendente intervista quella rilasciata dall'ex Ds del Leeds Graham Bean, che nel club inglese ha lavorato a stretto contatto con l'attuale patron del Brescia Massimo Cellino. Di cui ha così parlato in un'intervista rilasciata all'edizione on line del Daily Mail: "Mi sono ritrovato nell'occhio del ciclone all'interno di Elland Road. Cellino non aveva esperienza del gioco inglese e aveva già licenziato l'amministratore delegato e capo dell'amministrazione del calcio poche settimane dopo aver preso il controllo del club. Il morale del personale era il più basso che avessi mai visto durante la mia carriera, a loro non piaceva Cellino e di certo non si fidavano di lui. Ma temevano le conseguenze nel mettersi contro di lui. Una volta gli ho suggerito di investire £ 50.000 nel budget salariale del personale per dare a tutti loro un aumento di stipendio, dato che non ne avevano uno da anni, lui mi ha ripreso chiedendomi perché avrebbe dovuto dare loro soldi extra. Ma dopo aver rifiutato senza mezzi termini la mia richiesta, ha poi chiesto di acquistare un'auto sportiva Audi R8 per il compleanno di suo figlio: era disposto a pagare fino a £ 80.000! Non avrebbe condiviso £ 50.000 tra tutti coloro che hanno lavorato così duramente per lui nel club, ma avrebbe speso £ 80.000 per la vanità di suo figlio, viziato.

Questo episodio fa capire come è. Lavorare a Leeds è stata una delle esperienze più bizzarre della mia carriera: a volte mi sembrava davvero di lavorare in un manicomio e ho seriamente messo in dubbio di continuare a lavorare per lui, a causa dei suoi brutti scatti d'ira. Tuttavia, ho imparato rapidamente che l'unico modo per affrontarlo era tenergli testa e dare il meglio che hai. Ma aveva anche alcune strane e meravigliose superstizioni, come eliminare il numero 17 dal club e non usare il colore viola. Un giorno mi ha persino detto di assicurarmi che il portiere Paddy Kenny fosse messo ai margini del progetto perché era nato il 17. E quando ho organizzato la consegna della Mini per suo figlio, Cellino ha rifiutato di farla consegnare di venerdì, perché “il venerdì è stato un giorno sfortunato per la consegna delle auto”. Come ho detto, un manicomio".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria, altro che ingerenza" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto"
21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera" 20:30 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Salvezza un sogno. Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea sono da Juve" 20:29 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo" 20:28 Serie A Atalanta, Gasperini: "Marsiglia e Roma? Questa era più difficile. Vogliamo la finale di Dublino" 20:26 Calcio estero Crystal Palace-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mount titolare dopo 7 mesi 20:23 Serie A Il Governo vuole controllare il calcio? Gravina chiede un incontro al Ministro Abodi 20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo dei problemi, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate" 20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica