Menù Notizie

L'Arabia punta altre due stelle: Salah e De Bruyne tentati dalla Saudi Pro League

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Le sirene dall'Arabia sono sempre più forti. L'obiettivo della Saudi Pro League è sempre più chiaro: acquistare grandi campioni da far giocare nel loro campionato per farlo salire di qualità. Sono tanti i calciatori, anche dalla Serie A, che sono approdati nel campionato arabo. Da Milinkovic-Savic a Brozovic, passando poi per le stelle Cristiano Ronaldo e Neymar, senza dimenticare Benzema. Il movimento non si fermerà certo qua, anzi. Nella prossima sessione di calciomercato potrebbero esserci nuove partenze destinazione oriente.

Salah e De Bruyne
L'obiettivo sarebbe infatti puntato su altri due grandi calciatori che militano in Premier League. Secondo quanto riporta 90 Min, Kevin De Bruyne e Mohamed Salah potrebbero presto seguire le orme di altri grandi campioni andando a rinforzare le formazioni che militano nel campionato arabo. Resta da decifrare quali saranno i club che punteranno su di loro e le offerte che saranno fatte a Liverpool e Manchester City visto che entrambi i giocatori andranno in scadenza nel 2025.

I dati
L'egiziano è il trascinatore della formazione allenata da Jurgen Klopp con 28 partite giocate fra le varie competizioni con 19 reti e 10 assist. Meno gare giocate dal belga, che ha iniziato la stagione con un problema fisico, con 12 presenze e due gol ma ben 12 assist in totale.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
17:53 Serie A Napoli, Ngonge: "In settimana abbiamo lavorato duro. Ora centriamo l’Europa" 17:49 Serie A Bologna, El Azzouzi: "Stagione stupenda! L'anno prossimo giocheremo grandi partite" 17:45 Serie A Napoli, Calzona: "In settimana ho visto impegno. Sono fiducioso. Del Bologna mi piace tutto" 17:42 Calcio estero Real Madrid, Joselu si sta divertendo: "Rimanere? Ne parleremo alla fine della stagione" 17:38 Serie A Ballardini ritrova il "suo" Genoa: "Li conosco, servono personalità e lucidità"
17:34 Serie C SuperCoppa Serie C, seconda giornata: le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Mantova 17:32 Altre Notizie Calcio: giudice B; in 10 squalificati per una giornata 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fra poco in campo Napoli-Bologna. Lazio, nuovo caso Luis Alberto? 17:29 Altre Notizie Sky Inclusion Days 2024, il 20 Maggio celebra la diversità 17:26 Calcio estero Al Ain, Crespo può evitare l'esonero? Sì, ma deve vincere la Champions asiatica 17:22 Serie A Roma, Dybala non parte per Bergamo. Probabile forfait domani sera con l'Atalanta 17:19 Calcio femminile Roma ha un altro club femminile in A. La Lazio Women ha centrato la promozione 17:15 Serie A Allegri mette in guardia la Juventus: "Non possiamo snobbare la Salernitana" 17:12 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Motta senza Orsolini e Saelemaekers 17:11 Serie A Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: c'è Kvara, Thiago Motta si affida a Zirkzee 17:08 Serie A Empoli, Nicola: "Siamo al rush finale, è una partita che dura 270 minuti". E poi cita Einstein 17:04 Calcio estero Arsenal, Saliba: "Orgoglioso di giocare ogni singola partita. Con lo United non sarà facile" 17:00 Serie ATMW Il Milan non ci crede, Aquilani se lo coccola: Sala esordisce in B a diciannove anni 16:57 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Non so se rinnoverò. Kane, Gnabry e Sané out, Musiala vedremo" 16:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Il Sassuolo ha delle qualità tecniche. Servirà una squadra ordinata" 16:49 Serie B Miracolo D'Angelo, lo Spezia evita la retrocessione. E arriva oggi il 'rompete le righe' 16:45 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 16:41 Calcio estero Luis Enrique su Mbappé: "Da 10 come uomo e calciatore. Ormai è chiaro dove andrà" 16:37 Altre Notizie Inter, Simone Inzaghi premiato martedì a Piacenza 16:34 Serie BTMW Pisa, è caccia al Direttore Sportivo. Nel mirino c'è anche Bravo del SudTirol 16:30 Serie ATMW Luis Alberto non convocato? Ha informato la Lazio di volere andare a giocare a Doha 16:30 Accadde Oggi... 11 maggio 1969: la Fiorentina vince il secondo scudetto nel segno del Petisso 16:26 Calcio estero Da "Mbappé 2025" alla rottura: l'addio turbolento dell'attaccante al club che lo ha reso grande 16:23 Serie A Milan, c'è il prezzo per Theo Hernandez: 60 milioni, il Bayern Monaco ci pensa 16:18 Calcio femminile Kirk: "Ho una storia con una mia calciatrice. Al Leicester trattato come un criminale"