Menù Notizie

L'anno di André Silva: esubero al Milan, scartato dal Monaco, bomber all'Eintracht

di Gaetano Mocciaro
Foto Articolo

Una stagione da ricordare per André Silva, la sua prima all'Eintracht Francoforte. Il portoghese si è rivelato protagonista della Bundesliga al ritorno dal lockdown: 8 reti segnate in 9 partite, a secco solo in due occasioni. Meglio del portoghese solamente Robert Lewandowski con 9 reti in 8 partite.

Complessivamente sono 12 le reti nel massimo campionato tedesco e 16 quelle complessive, in 37 incontri. Uno score di tutto rispetto. Era arrivato in Germania a tempo scaduto, il 2 settembre al termine di uno scambio di prestiti con Ante Rebic al Milan. Una mossa della disperazione da parte dei due club che si ritrovavano due patate bollenti da gestire. E se il croato chiedeva all'Eintracht di lasciarlo andare in un club più blasonato, André Silva doveva rilanciarsi altrove a seguito prima del flop in rossonero e poi della stagione in chiaroscuro al Siviglia, illusoria nei primi mesi e poi immalinconitasi con l'andare avanti della stagione. Un André Silva che a luglio sembrava del Monaco e che invece al momento del dunque il club del Principato ha fatto saltare la trattativa. E di conseguenza quella del Milan per Angel Correa, il grande sogno estivo.

Problemi al tendine rotuleo, è la versione data a Montecarlo dove sarebbero stati disposti a prendere il giocatore solo di fronte a un forte sconto. Problemi fisici che in Germania non si sono palesati se non per uno stop di qualche settimana a fine ottobre. Qualche panchina in inverno e poi da febbraio Adi Hutter lo ha quasi sempre schierato dall'inizio. La conferma è scontata, anzitutto perché l'accordo di prestito è su base biennale. Ma che potrebbe essere trasformato in trasferimento a titolo definitivo, con soddisfazione da parte di tutti: di Silva, dell'Eintracht, del Milan.

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
08:53 Rassegna stampa Gazzetta di Parma sui crociati: "Due rigori contro e uno solo a favore: terzo ko di fila" 08:48 Rassegna stampa Il Mattino: "Il capolavoro di Insigne abbatte la grande muraglia della Roma" 08:45 Serie A Napoli, riscatto e quinto posto agganciato: recuperati 14 punti alla Roma in 10 giornate 08:45 La Giovane Italia Arrigoni: "Allenare i giovani mi gratifica. Volti nuovi? Occhio a Mancini" 08:43 Rassegna stampa Corriere Torino sui granata di Longo: "Toro, luce Verdi"
08:38 Rassegna stampa Fiorentina, La Nazione: "Una boccata di ossigeno" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Decimata dagli infortuni, la Lazio si scopre fragile" 08:30 Serie A Atalanta, fuori casa la Dea è da scudetto: 10 vittorie e 41 gol lontano dal Gewiss Stadium 08:28 Rassegna stampa Il Messaggero sui biancocelesti: "Lazio, scudetto sotto voce" 08:23 Rassegna stampa Corriere di Bologna sui rossoblù: "A Musa duro" 08:18 Rassegna stampa La Stampa: "Salvezza da prendere: Toro, comunque vada è un altro fallimento" 08:15 Serie A Lecce, sos difesa per Liverani: numeri horror e troppi cambi, già 70 gol subiti 08:13 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan, l’Europa e poi l’addio. Ibra e Pioli firmano il patto del Diavolo" 08:08 Rassegna stampa Tuttosport sui nerazzurri: "Questa non è più l'Inter di Conte" 08:03 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Callejon magico, divorzio col Napoli difficile" 08:00 Serie A Inter, neppure Conte fa la differenza. L'Europa per salvare la stagione 08:00 Il corsivo Questa volta per Antonio Conte nessun miracolo al primo colpo 07:58 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "L'Inter si arrende al ragazzo venuto da un barcone" 07:53 Rassegna stampa Corriere Torino: "La Juve cambia muro. Bonucci fa festa e attende Rugani" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sui giallorossi: "Roma discreta ma ancora ko" 07:45 Serie A Torino, Juric e Giampaolo restano nomi caldi 07:43 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Il rientro di Zaniolo non salva la Roma: terza sconfitta di fila" 07:38 Rassegna stampa QS: "Riparte il Brescia: batte il Verona e torna sperare" 07:33 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Inter, da Gagliardini a Godin: in 6 cambieranno aria" 07:30 Serie A Roma, solita rivoluzione senza risolvere i problemi: rischia perfino Fonseca 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Juwara da profugo a eroe. Inter ko. Conte "Tutti in discussione, anch'io" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Meno tasse, più treni e buoni Internet: il piano per la UE" 07:20 Altre Notizie Claudio Nassi: “L’operazione simpatia!” 07:18 Rassegna stampa Tuttosport: "Jorginho-Chelsea in rotta: la Juve aumenta il pressing" 07:15 Serie A Milan, dopo la Lazio Ibrahimovic vuole l’impresa contro la Juventus