Menù Notizie

Krasnodar-Chelsea 0-4, le pagelle: decisivi Ziyech e Werner, Safonov in giornata no

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni date a Krasnodar-Chelsea, match finito con la vittoria dei Blues per 0-4.
Foto
© foto di Imago/Image Sport

KRASNODAR-CHELSEA 0-4
Marcatori: 37’ Hudson-Odoi, 76’ rig. Werner, 80’ Ziyech, 90’ Pulisic

KRASNODAR

Safonov 4,5 – Serata da dimenticare per il portiere dei russi. Il Chelsea sblocca il match solo grazie ad una sua papera sulla conclusione, non proprio irresistibile, di Hudson-Odoi. Poteva fare di più anche sullo 0-4 di Pulisic.

Smolnikov 6 – Molto attento in fase difensiva, impedisce soprattutto nel primo tempo che il Chelsea sfondi dalla sua parte.

Kaio 5 – Interviene ingenuamente su Werner, causando il rigore. Va in difficoltà anche in tante altre circostanze.

Martynovich 5,5 – Parte con buon piglio, per poi soffrire sempre di più l’intraprendenza degli attaccanti del Chelsea.

Chernov 5 – Fatica nel duello con Azpilicueta, che arriva più volte al cross. La situazione non migliora nella ripresa, anche contro altri giocatori.

Utkin 5,5 – Parte con buona intraprendenza, per poi stazionare maggiormente nella zona nevralgica del campo e calare d’intensità. (Dal 74’ Suleymanov s.v.)

Vilhena 5,5 – Gara dai due volti per il centrocampista, tra i più attivi nel primo tempo e autore della più ghiotta occasione per il Krasnodar. Molti errori in fase di appoggio, invece, dopo l’intervallo.

Olsson 6 – Tra i più attivi nelle file del Krasnodar sul piano offensivo, soprattutto in fase di rifinitura. (Dall’82’ Spertsyan s.v.)

Gazinskiy 6 – Dopo una prima frazione di gioco anonima cresce nel secondo tempo, durante il quale centra anche una traversa.

Ramirez 5,5 – Meglio nella seconda parte del match, ma comunque al di sotto della sufficienza.

Berg 5 – Si muove su tutto il fronte offensivo, ma fatica ad incidere negli ultimi metri e talvolta pecca di egoismo. (Dall’87’ Sabua s.v.)

CHELSEA

Mendy 6 – Reattivo su due conclusioni del Krasnodar, una per tempo. Per il resto, qualche buona uscita ad anticipare gli attaccanti avversari.

Azpilicueta 6 – Fornisce una buona spinta sulla corsia di destra, con qualche cross invitante per le punte. Cala nella ripresa.

Rudiger 6,5 – Se c’erano dubbi sulle sue condizioni fisiche, vengono spazzati via da una prova imperiosa a protezione dell’area di rigore.

Zouma 6 – Con una sfortunata deviazione su tiro di Vilhena, per poco non beffa Mendy. Per il resto, prestazione attenta.

Chilwell 6 – Parte in modo attendista, per poi crescere con il passare dei minuti. (Dall’81’ Emerson s.v.)

Jorginho 5 – Non dà le solite geometrie alla manovra e, dal dischetto, centra il palo alla destra di Safonov. (Dal 71’ Mount 6 – Più intensità in mediana con il suo ingresso in campo)

Kovacic 5,5 – Si vede poco, sia in fase di contenimento che nella costruzione delle azioni dei Blues. Qualcosina in più dopo l’intervallo. (Dal 71’ Kanté 6 – Buon finale di partita, nel quale il Chelsea, spazza via le residue speranze russe)

Ziyech 7 – Tra i migliori nella squadra di Lampard. Avvia l’azione del vantaggio e, nella ripresa, firma il terzo gol con un diagonale vincente. (Dall’81’ Abraham 6 – Suo l’assist per la quarta retee di Pulisic)

Hudson-Odoi 6,5 – In una partita nel complesso sufficiente, ha la fortuna di trovare sulla sua strada un Safonov non proprio irreprensibile. (Dal 71’ Pulisic 6,5 – Nel finale firma il quarto gol che chiude il match)

Havertz 6,5 – Mette il piede in quasi tutte le azioni offensive del Chelsea, confermando le sue qualità nell’orchestrare la manovra offensiva.

Werner 7 – Parte come un diesel, per poi scatenarsi nel secondo tempo con il rigore del raddoppio e l’assist per lo 0-3 di Ziyech.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A
00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto" 23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge