Menù Notizie

Joao Felix: "Fossi Deco prenderei senza dubbio Bernardo Silva. Mi chiede del Barcellona"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Joao Felix sponsorizza Bernardo Silva, suo compagno nel Portogallo. In un'intervista rilasciata a Jijantes, l'attaccante ha parlato di mercato, consigliando il Barcellona: "Se fossi Deco per un giorno, prenderei senza dubbio Bernardo Silva. Che lo portino qua. Lo avete visto giocare? Ecco, come persona è ancora più bravo, è della generazione di Cancelo. I giocatori durano fino a 35-36 anni oggi, mi chiede del Barcellona... Ha la cognata che vive qui, sa come stanno le cose, il clima, le questioni fiscali. Gli dico sempre che per lui sarebbe un bene venire, ma non credo che il Manchester City lo faciliterà in questo. Per 50 milioni di euro lo prenderei, ma anche per 60-70 perché ne vale la pena. Gli piacerebbe prendere la 10, è un numero molto importante qua, non puoi darlo a chiunque. Quello è anche il mio preferito, ma devi stare attento".

Joao Felix prosegue parlando di se stesso e delle pressioni da reggere: "Non ho mai avuto bisogno di un aiuto psicologico, ho mio padre e mia madre che mi aiutano molto e di solito non leggo quello che viene detto sui social o in rete. Poi non gli do importanza e quindi non mi dà nemmeno fastidio".

Infine ha risposto anche alla domanda delicata su chi preferisce tra Messi e Cristiano Ronaldo. Uno è la leggenda della sua attuale squadra, l'altro è un suo connazionale, ma Joao Felix se l'è cavata così: "Non vanno paragonati, bisogna goderseli. Sceglierne uno è molto complicato, entrambi hanno fatto cose molto buone che non si ripeteranno".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
11:12 Calcio estero Messico, i convocati per le sfide contro Valencia e USA: c'è il genoano Vasquez 11:08 Serie ATMW Pagliari: "Conte non mi meraviglia mai, grandissimo allenatore. Motta lo stimo tanto" 11:04 Serie C Sampdoria, preoccupa l'infermeria: si va verso lo stop per Romagnoli e Vieira 11:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 6 giornate: Meret sventola alto il tricolore 10:58 Serie A Sala su inchiesta ultras: "Comune parte in causa, visto che lo stadio è nostro"
10:56 Calcio estero Griezmann lascia la Nazionale, Varane: "Mentalità, cuore e passione all'altezza" 10:53 Serie A Torino, con Vlasic ci sono più opzioni per Vanoli: si pensa anche la difesa a quattro 10:50 Altre Notizie Fiorentina, l'austriaco Gishamer sarà l'arbitro della sfida contro il New Saints 10:50 Altre Notizie Lazio, sfida contro il Nizza in Europa League all'arbitro romeno Fesnic 10:50 Altre Notizie Roma, sarà l'estone Tohver l'arbitro del match con l'Elfsborg in Europa League 10:49 Serie C Arriva la prima vittoria stagionale per la Pergolettese. Mussa: "Mai facile giocare con pressioni" 10:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo la 6ª giornata: l'Atalanta ha addirittura tre rappresentanti 10:43 Serie ATMW Atalanta, problemi al ginocchio per Ruggeri: out in Champions, in arrivo accertamenti 10:42 Calcio estero Relevo annuncia: Andres Iniesta si ritira. Il centrocampista lo annuncerà l'8 ottobre 10:38 Serie A Roma, Juric prepara il turnover in Europa League. Hummels pronto al debutto in giallorosso 10:34 Serie BTMW Iachini: "Samp costruita per vincere il campionato. Ma ci sono altre 7-8 squadre così" 10:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 6ª giornata: nessun centrocampista di rottura, solo fantasia 10:26 Calcio estero Griezmann lascia la Francia, il saluto di Mbappé: "Capisco e rispetto la decisione" 10:23 Serie A Lipsia, il General Manager Plenge: "Juventus squadra forte, i tifosi non vedono l'ora" 10:21 Serie A L'ad del Leverkusen: "Ho provato a prendere Theo Hernandez. Col Milan è 50-50" 10:18 Serie C Avellino, Biancolino verso la conferma. Nodo Ds: potrebbe rimanere ad interim Aiello 10:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 6ª giornata: sotto il 4 solo due giocatori del Verona 10:12 Serie A Osimhen: "La valutazione di 100 milioni? Penso di meritarla, ma ognuno ha opinioni diverse" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 difensori delle prime 6 giornate 10:08 Serie A Leverkusen, l'aneddoto di Tah: "Mia moglie italiana e tifosa del Milan, sarà speciale" 10:04 Serie B Serie B, il dato spettatori: è record a Brescia, ma impazza il 'San Nicola' di Bari 10:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 6ª giornata: Montipò versione superman nonostante il ko 09:56 Calcio estero Da Kjaer a Balotelli, tutti gli svincolati eccellenti al 1° ottobre 2024 09:53 Serie A Le pagelle di Pecchia: il suo Parma gioca bene ma prende troppi gol. Serve più equilibrio 09:51 Serie A Pancev e il flop all'Inter: "Non provo odio, fui sabotato dall'interno"