Menù Notizie

Jhoanner Chávez firma col Lens. Il talentuoso terzino arriva in prestito con opzione

Ufficiale
di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Jhoanner Chávez è un nuovo giocatore del Lens. Lo ha annunciato il club francese sui propri canali ufficiali: il terzino sinistro ecuadoriano, classe 2001, lascia il Bahia in prestito con opzione d'acquisto.

Questo il comunicato: "Dall'emisfero sud all'emisfero nord! Terzino sinistro potente e dinamico, Jhoanner Chávez rafforza la nostra squadra. Il giocatore ecuadoriano (21 anni) dal grande potenziale, che ha già esperienze internazionali (3 presenze) e continentali (21 presenze), arriva al Racing in prestito con diritto di riscatto.

Dotato di talento, Jhoanner Chávez ha lasciato casa all'età di 12 anni per unirsi al centro di formazione dell'Independiente del Valle. In quello che è uno dei club di formazione di maggior successo del Paese, il giocatore classe 2002 si è fatto le ossa e ha continuato la sua crescita fino a scoprire il mondo professionistico all'età di 17 anni. Il battesimo del fuoco è avvenuto il 14 maggio 2019 nella Coppa d'Ecuador, contro l'Orense.

A dimostrazione del suo potenziale, il terzino si è confrontato molto presto con i migliori giocatori del continente sudamericano. Nel marzo 2020, all'età di 18 anni, ha preso parte alla Copa Libertadores U20 con la sua società di formazione. Insieme ad altri giovani promettenti che oggi militano nei maggiori club europei, ha giocato 70 minuti di questo prestigioso torneo e ha vinto il primo titolo della sua carriera.

Ha mosso i suoi primi passi in Copa Libertadores entrando contro i brasiliani del Flamengo, nell'ottobre 2020. L'anno successivo, il mancino ha conquistato più terreno, disputando così una ventina di partite in campionato. Il 2022 è stato l’anno della conferma. L'ascesa del nativo di Puerto Francisco de Orellana è stata evidente: solido nei duelli, è anche intraprendente e altruista, come dimostrano i suoi 7 gol e 3 assist durante la stagione.

Prestazioni che non passano inosservate in paese e che gli hanno permesso di fare un nuovo passo nella sua giovane carriera. Viene così convocato per la prima volta nella nazionale ecuadoriana per un'amichevole contro l'Iraq a fine 2022. Un anno dopo torna nelle partite valide per le qualificazioni ai Mondiali e gioca titolare contro Bolivia e Colombia.

Nel gennaio 2023 arriva il cambio di Paese: lascia il suo nativo Ecuador e si dirige verso l'EC Bahia in Brasile. Da gennaio a luglio ha giocato 29 partite in tutte le competizioni (di cui 10 nella prima divisione brasiliana) poi è tornato in prestito all'Independiente".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
15:34 Serie B Ag. Ghion: "Carico per la nuova stagione col Sassuolo. Obiettivi? La Serie A" 15:30 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Che emozione, anche se un po’ di squadre le ho allenate” 15:30 Serie A El Shaarawy: "Sono molto contento del rinnovo di De Rossi. Con lui ci siamo trovati bene" 15:27 Calcio estero Manchester United, senza Zirkzee c'è Calvert-Lewin: è lo stesso piano B del Milan 15:25 Serie ALive TMW Napoli, De Laurenriis: “Era tempo di azzerare e ripartire di nuovo"
15:22 Serie ATMW Hellas Verona, Noslin ha scelto la Lazio. Ieri incontro con lo United, ma vuole l'Italia 15:19 Serie C Pescara, frenata per l'arrivo di Tesser in panchina. Manca la risoluzione con la Triestina 15:15 Serie A Lotito elogia Zaccagni: "E' l'orgoglio della Lazio in azzurro. E' il nostro campione" 15:11 Calcio estero Sos bomber, il Chelsea si avventa su Isak: Newcastle irremovibile, la richiesta shock 15:08 Serie ATMW Napoli, che entusiasmo per la presentazione di Conte: folla di tifosi fuori Palazzo Reale 15:04 Serie A Empoli, due piste in Serie B per Perisan. Il portiere piace a Samp e Juve Stabia 14:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Non posso solo sognare l'Europeo. Tra i candidati al titolo c'è l'Italia" 14:53 Euro 2024 Di Biagio: "Spalletti non sufficiente contro la Croazia. Calafiori? Non è un centrale" 14:49 Serie BTMW Spezia, si lavora allo scambio Soleri-Nikolaou col Palermo. Attenzione ad Aurelio 14:45 Euro 2024 Italia, El Shaarawy: "Spalletti mi ha provato in quattro ruoli. Mi adatto alle sue esigenze" 14:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Sono sicuro che Palmer sarà frustrato per non aver fatto meglio" 14:38 Euro 2024 Dg Sion: "La Svizzera è forte, la sfida con l'Italia è molto sentita. È come un derby" 14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa" 14:34 Serie BTMW Sudtirol, aumentano le pretendenti per Giorgini: c'è anche il Bari di Moreno Longo 14:30 Serie A Giannini: "Pellegrini viene criticato solo a Roma. De Rossi rimane una certezza" 14:27 Calcio estero Bayern su di lui, Xavi Simons dribbla sul futuro: "Non sono stressato, vedremo dopo gli Europei" 14:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juventus, in arrivo l'annuncio: la prossima settimana sarà bianconero 14:21 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:19 Serie CUfficiale Mawuli rimane all'Arezzo. Accordo col Sudtirol per il prestito con obbligo di riscatto 14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te" 14:11 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli" 14:08 Euro 2024 Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" 14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana 14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj