Menù Notizie

Jesus Navas: "Domani sarà uno shock: il mio nome non sarà tra i convocati della Spagna"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con un lungo post social, Jesus Navas ha ufficializzato l'addio alla nazionale spagnola. Una decisione presa tempo fa, visto che il terzino si ritirerà a fine anno: "L’ho detto tante volte e lo ripeto ancora: la cosa più grande che mi è capitata è stata difendere il mio Paese. Dopo 56 partite e quattro titoli, con il mio ritiro dal Siviglia alla fine dell'anno già annunciato, domani subirò uno shock quando vedrò le convocazione per la Nazionale e il mio nome non sarà incluso. La magia che sentivo sempre ogni volta che vedevo il mio cognome mi ha emozionato e toccato il cuore perché è stato un onore per me rappresentare il mio Paese, vestire i colori della Nazionale e raggiungere il massimo come atleta professionista.

Il sogno ed i ricordi rimarranno intatti così come l'orgoglio di aver reso felici così tante persone. Ma questa volta Luis de la Fuente non mi nominerà più. Si chiude un ciclo iniziato quindici anni fa, con tanta gioia, orgoglio ed emozione. Il viaggio ha avuto l'aiuto di Fernando Hierro, l'opportunità offerta da Vicente del Bosque, la fiducia data da Luis Enrique e Robert Moreno e la sicurezza e l'affetto che Luis de la Fuente mi ha sempre trasmesso. A tutti questi selezionatori un grazie eterno. Vi ho dato tutto quello che avevo.

A tutti i dipendenti, assistenti, membri dello staff, grazie anche per avermi dato qualcosa. A tutti i colleghi, appartenenti a diverse generazioni, grazie per aver condiviso con me il sentimento e l'impegno di sentirsi parte di un gruppo che ha raggiunto gli obiettivi prefissati. E infine, grazie ai tifosi. Sempre con noi, sempre a incoraggiarci per evitare la solitudine quando qualcosa non funziona. Il mio augurio è che i successi non si fermino, che si continui sulla strada della vittoria. Da oggi devo tifare con lo stesso entusiasmo di quando vestivo i pantaloncini perché la Spagna continuerà a fare la storia. Continueremo a crescere. Nessuno ne dubiti".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jesús Navas (@jnavas16)

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti
20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze"