Menù Notizie

Il Bayern si aggiudica la "Visit Malta Cup": 3 a 2 al Tottenham, Kulusevski ne fa 2

di Daniele Najjar
Foto

Il Bayern Monaco vince la sua ultima amichevole prima di iniziare a fare sul serio: la squadra di Kompany ha battuto il Tottenham Hotspur per 3-2 nella "Visit Malta Cup". I bavaresi si sono schierati con diverse riserve in campo, con Mathys Tel come riferimento offensivo e con alle sue spalle Gnabry, Muller e Musiala. Il grande ex Kane è entrato solo nel corso della ripresa.

Kulusevski subito a segno al primo minuto, sfruttano al meglio un fallito disimpegno avversario. Il Bayern ha pareggiato i conti quando Vicario ha parato un colpo di testa di Tel, con Upamecano pronto a ribadire in rete in tap-in. Lo stesso Gnabry ha trovato la rete per i tedeschi sfruttando un altro errore in disimpegno, questa volta da parte della difesa del Tottenha. Müller ha segnato il terzo gol per il Bayern quando si è alzato per connettersi con una punizione di Guerreiro e ha segnato di testa.

Sulle spine
Vicario ha negato a Gnabry dopo la ripresa, Kulusevski ne ha subito recuperato uno dopo un'intercettazione nella metà campo del Bayern. Un calcio di punizione di Kimmich è andato appena largo prima che Kane entrasse in campo tra grandi applausi, il miglior marcatore di sempre degli Spurs ha visto due tiri dalla distanza volare alti mentre il Bayern ha sigillato la sua seconda vittoria sulla squadra della Premier League questa estate.

Il Bayern tornerà in azione martedì, quando affronterà il WSG Tirol in una prova generale in vista della partita di Coppa di Germania di venerdì in trasferta a Ulm.

Il tabellino di Tottenham-Bayern
Tottenham: Vicario - Pedro Porro (Skipp 46'), Drăgușin (Romero 46'), Davies (van de Ven 46'), Spence (Udogie 46') - Sarr (Bentancur 46'), Johnson (Bergvall 46'), Bissouma (Grigio 46') - Maddison (Werner 46'), Kulusevski (Moore 66'), Son (Lankshear 81')
A disposizione
Austin, Gunter - Solomon, Devine, Donley

Bayern: Neuer (Ulreich 46') – Stanišić, Upamecano (Dier 46'), Kim (Aseko 89'), Guerreiro (Ličina 80') - Kimmich (Kane 80'), Pavlović (Palhinha 63') - Gnabry (Coman 63') , Müller (Laimer 46'), Musiala (Aznou 46') - Tel (Vidović 46')
A disposizione: Klanac-de Ligt, Goretzka, Irankunda, Fernández, Mazraoui

Arbitro
Chris Kavanagh (Inghilterra)

Gol: 1-0 Kulusevski (1'), 1-1 Upamecano (16'), 1-2 Gnabry (31'), 1-3 Müller (44'), 2-3 Kulusevski (61')

Cartellini gialli: Drăgușin, Lankshear / Dier, Coman

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
11:56 Calcio estero Newcastle, Tonali: "Prima ero due persone, ora sono sempre la stessa, una" 11:53 Serie ATMW Inter, rifinitura in vista del City: Dimarco resta a casa, fuori anche altri due 11:51 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 4 giornate: quattro giocatori al comando 11:49 Serie B Fumagalli: "Cosenza è una bella opportunità, voglio giocarmi le mie carte" 11:45 Serie A Capello: "Inter favorita per lo scudetto ma il Napoli può giocarsela fino alla fine"
11:41 Calcio estero Tebas sul caso Manchester City: "Ci sono 115 accuse, dovrebbe ricevere la sanzione che merita" 11:38 Serie A Fiorentina da record negativi: mai zero vittorie nelle prime sei. Palladino a secco da marzo 11:36 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 4 giornate: Bernabe sempre in cattedra 11:35 Serie ATMW Radio Marchetti: “Le scelte di Motta faranno sempre discutere. Critiche eccessive a Fonseca” 11:33 Serie CTMW Ternana, Camilli acquirente alternativo a Mancini? Il retroscena sull'ex Viterbese 11:30 Serie A Udinese sola in vetta, Di Natale: "Felice soprattutto per il presidente. Thauvin un campione" 11:26 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 11:23 Serie A Shakhtar, Srna: "Il Bologna è forte. Gasperini è un fenomeno. Ma un passo alla volta" 11:21 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 4 giornate: un trio al comando 11:19 Serie C Cuomo: "Siamo il Vicenza, facciamo la corsa solo su di noi. Classifica? Non la guardo" 11:15 Serie A Lazio, Dia: "Obiettivo arrivare più in alto possibile. Siamo una squadra forte" 11:12 Calcio esteroUfficiale Inter Miami, arriva il rinnovo per la stellina Cremaschi: ha firmato fino al 2027 11:10 Serie A Udinese, la particolare finestra di mercato di Nani e Pozzo. Salutando alcuni pilastri 11:08 Serie A I Friedkin arrivati a Roma per mettere ordine: incontrati ieri De Rossi e i dirigenti 11:06 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 4 giornate: Meret è quello dei tempi dello scudetto 11:04 Serie B Cittadella-Pisa, si va alla Corte Federale d'Appello: decisione attesa per il 25/09 11:00 Serie A Seedorf: "Leao è padrone del suo destino, l'ambiente Juve aveva bisogno di nuovi stimoli" 10:56 Calcio estero Setien: "Allenare il Barça qualcosa di speciale. Ma devono ancora finire di pagarmi!" 10:53 Serie AVideo "In Champions servono 23 punti". Juventus, rivedi lo 'strano' calcolo di Thiago Motta 10:52 Serie A Florian Thauvin aveva un contratto da 25 milioni in Messico. Ora ha capito l'Udinese 10:51 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 4 giornate: anche Inter e Juventus sono rappresentate 10:49 Serie B Flachi sulla crisi Samp: "Stessi problemi di un anno fa. Fatico a darmi una spiegazione" 10:45 Serie A Le pagelle di Keita: ingresso disastroso, nemmeno 20 minuti e finisce sotto la doccia 10:41 Calcio estero Betis Siviglia, Natan ha già convinto tutti: Pellegrini gli ha dato fiducia, ottenendo buon risposte 10:40 Serie A L'Udinese scopre Runjaic: emigrato in Polonia per cercare fortuna, l'ha trovata in Italia